Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruota anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2012 :  12:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a capire se tra il tamburo e la flagia porta ceppi ci và una rondella.
Ho il problema della ruota anteriore che fà TLAK TLAK.
Già cambiato cuscinetti e paraoli, pulito ed ingrassato, inoltre ho controllato se ci fossero punti di contatto strani ma continua a farlo. Il rinvio del tachimetreo funzionma perfettamente..
BOH!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2012 :  12:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se parli del mozzo anteriore sì...ci vanno due ranelle che si incastrano perfettamente dove passa il perno tra le biellette della forca.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2012 :  12:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falghe, chiedi a Remo, lui queste cose le sa!

http://www.scooterdepoca.com/public/data/pieremo/2009316214125_Sequenza_mozzo_anteriore.JPG

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2012 :  13:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tlak tlak potrebbe propvvenire dal gioco che si crea tra il perno che c'è sulla bielletta e l'incastra sul mozzo per evitare che giri in frenata.
Controlla Falghe che il nostro Remo da lassù ti assiste.

Ciao da Gigi.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2012 :  13:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il tlak tlak potrebbe propvvenire dal gioco che si crea tra il perno che c'è sulla bielletta e l'incastra sul mozzo per evitare che giri in frenata.

Ciao da Gigi.

...per capire se la causa del rumore è quella suggerita da ISO, smonta la ruota, dai qualche giro di nastro adesivo sul perno della bielletta e rimonta.
Se non lo fà più, potresti sostituire il nastro con un pezzetto di gommetta, tipo quella alimentare, trasparente.

A+

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2012 :  13:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettiamo che il problema sia causato dal fermo del portaceppi, in questo caso dovrei trovare i dadi interni di fissaggio allentati (invece sono fissati).
All'interno tra mozzo e portaceppi ho provato ad interporre una rondella ma il rumore persiste.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2012 :  18:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto !!
anni fa era capitato anche a me quel fastidioso rumore. Ho risolto inserendo uno spessorino di lamiera tra il pernetto e l'incastro del mozzo.

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao da Gigi.

...per capire se la causa del rumore è quella suggerita da ISO, smonta la ruota, dai qualche giro di nastro adesivo sul perno della bielletta e rimonta.
Se non lo fà più, potresti sostituire il nastro con un pezzetto di gommetta, tipo quella alimentare, trasparente.

A+

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000