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 Radiata d'uff. solo con targa
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 feb 2005 :  18:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare la procedura per reiscrivere al PRA una Lambretta radiata d'ufficio con la targa originale ma sprovvista di libretto e foglio complementare? Se è targata Firenze il collaudo in motorizzazione lo devo fare a Vicenza o devo andare alla motorizzazione di Firenze?
Grazie
Paolo

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2005 :  00:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'argomento è stato scritto molte volte, cerca nei post precedenti.
In linea di massima: iscrizione club, iscrizione moto a FMI/ASI, certificato cartteristiche tecniche, denuncia smarrimeto documenti, atto notarile, pagamento bolli arrestrati, reiscrizione PRA, assicurazione veicolo, verifica alla motorizzazione (quella che ti piace di più), rilascio libretto nuovo e giro in piazza davanti gli amici.
Ciao.

Ciao, Luigi.
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2005 :  17:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non basta la normale iscrizione al registro storico, ma serve il certificato delle caratteristiche tecniche?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2005 :  21:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, in caso di dupplicato della carta di circolazione.
Comunque non è complicato, lo si fa insieme alla iscrizione del veicolo.
Nel sito www.federmoto.it della FMI troverai i moduli e indicazioni al loro utilizzo.

Ciao, Luigi.
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2005 :  22:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi!
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 feb 2005 :  01:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il certificato delle caratteristiche tecniche serve solo per le moto demolite, non per le radiate d'ufficio.
Può esserci qualche rarissimo caso in cui viene richiesto, ma solo per veicoli particolari di cui la Motorizzazione non ha dati sufficienti, non certo Vespe o Lambrette.
Piuttosto, se manca il libretto al 99% dovrai portare la moto al collaudo in Motorizzazione, questo si.
Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2005 :  08:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè i dati tecnici ce li ha solo per le radiate e non per le demolite?

Ciao, Luigi.
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 mar 2005 :  01:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione, purtroppo le regole e regolette non le facciamo noi.
Se avessimo la possibilità di legiferare in materia, sono sicuro che con poche righe risolveremmo tutti i problemi del settore, purtroppo non è così.
Ciao.
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180rally
Nuovo


LECCE - LECCE
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2005 :  21:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la targa ti basta un estratto cronologico per avere tutti i dati necessari alla reiscrizione e l'estratto lo produce il PRA, quindi non ti servirebbe il certificato delle caratteristiche tecniche. Per logica . . . ma potrebbero richiedertelo.

Non rottamare, MAI!!!
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2005 :  00:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel caso manchi il libretto c'è un piccolo problema.
La motorizzazione, nel creare il libretto nuovo, deve obbligatoriamente (almeno in teoria) inserire dei dati che non sono assolutamente presenti sull'estratto cronologico. Dove prenderli?
Se il veicolo è stato costruito dopo il 1960, sul telaio sarà inciso il numero di omologazione, dal quale si può risalire alla relativa scheda ed a tutti i dati necessari. Il problema è: come fa la Motorizzazione a sapere quale numero di omologazione è stampato sul vostro telaio: chiederà di vederlo, a meno che non glielo dia qualcuno di cui fidarsi...
Se invece il veicolo è precedente al 1960, sono guai ulteriori perchè l'omologazione sul telaio non c'è, è quindi non si sa dove prendere i dati. In questo caso, si può rimediare fornendo alla Motorizzazione i dati richiesti prendendoli da altre fonti. Questo perchè in realtà le omologazioni esistono, ma sono diverse dalle attuali e non si sa dove trovarle. Ad esempio, per le marche ancora esistenti, si può chiedere un certificato d'origine, ma in genere basta anche solo una fotocopia dell'omologazione originale, e queste i vari Club possono procurarle.
Ad esempio, nel caso della Lambretta, presso il Lambretta Club non sono disponibili solo le schede della B e della F.
Queste copie non hanno un valore legale, ma dimostrano alla Motorizzazione che l'omologazione c'era, ha un numero ben preciso, e se non riescono a ritrovarla negli archivi non è colpa nostra...
A questo punto però il collaudo, per verificare la corrispondenza dei dati è (quasi) d'obbligo.
Solo nel caso estremo che non si riuscisse a produrre alcun tipo di documentazione aggiuntiva, oltre all'iscrizione potrà essere richiesto ad ASI o FMI il Certificato sost. delle caratteristiche tecniche; è il caso di veicoli poco diffusi, per i quali non esistono esperti o associazioni in grado di fornire le necessarie informazioni.
Ciao.
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