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 restauro lambretta sx150.
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2013 :  07:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao quelli da te' citati sono ottimi ciao
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2013 :  07:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

rieccomi dopo un bel po....il restauro procede...ora un dubbio mi assale.

I silent block li devo sostituire e sono già stati smontati dai carter...ma ora quali monto per essere sicuro che siano di ottima fattura?casalambretta come sono? grazie mille a chi mi risponderà.



..vai tranquillo con i C.L., ma abbi la cura di montarli con i 3 fori nella posizione giusta!
Quando li devi montare, scalda bene il carter e metti i silent nel freezer per un'oretta: entreranno in sede molto meglio.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2013 :  08:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille che veloci...
Ora mi assale un altro dubbio, il foro inferiore dev'essere Perfettamente verticale al terreno con motore orizzontale al terreno oppure leggermente inclinato come quando è montato?poi è vero Che sono uno destro e uno Sinistro? Se così fosse per Il mio modello, come faccio a identificarli?
Grazie in anticipo...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2013 :  09:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il primo foro và orientato in basso, come spiegato qui a pagg. 11/12:

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20LI-TV%203°%20serie.pdf

Non andrei a sottilizzare troppo con il discorso del "perfettamente verticale"...... Grado più, grado meno, non fanno la differenza.



A+



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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2013 :  13:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi qui un pochino sbigottito....mi sono arrivati i silent block... ma non hanno i buchi.
quindi che si fa?
ho mandato mio fratello a prenderli dal ricambista e gli ha dato questi, vanno bene comunque?
comunque sono marcati C.L. e sopra c'è scritto prodotto italiano...che cosa cambia da quelli forati?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2013 :  13:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....aspettando opinioni da chi ha esperienze recenti, ti posso dire che in origine furuno "bucati" per dare maggiore stabilità e precisione di guida.
Se adesso, con l'evoluzione dei materiali costruttivi, vanno bene ugualmente anche "pieni" non te lo so dire con certezza.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2013 :  13:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora aspetto..grazie comunque...
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2013 :  01:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci siamo quasi...che soddisfazione per me è la prima lambretta e non vedo 'ora di poterci fare un giretto...grazie a tutti voi del forum perchè è completo ed esauriente, ogni dubbio mi è sempre stato esaustivo...

i primi segni di vita...

http://www.youtube.com/watch?v=nk5chb06eKc
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2013 :  07:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...coraggio, che si vede la luce all'uscita del tunnel !!



A+

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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2013 :  13:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente finita, o quasi...diciamo che adesso me la godo un pochino,poi sicuramente ci sarebbero da fare altri lavoretti, perchè vige la regola del "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" , l'ex proprietario mi aveva garantito di aver rifatto il motore e quindi per non affrontare spese inutili non ho aperto, ma adesso che l'ho finalmente provata mi sono accorto che slitta molto la frizione...secondo voi è da rifare oppure per tirare avanti l'estate si può adottare qualche accorgimento?
comunque ecco come si presenta oggi, stendiamo un velo pietoso sulla sella che devo cambiare... :-)

CAM00368.jpg
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CAM00369.jpg
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ecco da dove si riparte con i km... :-)

CAM00361.jpg
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2013 :  13:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, ma io avrei conservato...
Ora hai una lambretta uguale alle altre... Prima era solo la tua...
Comunque poco mi importa, contento te contenti tutti!!
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2013 :  13:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si purtroppo lo so è solo che io non 'ce l'ho proprio fatta una volta smontata e vedevo tutti questi pezzi messi maluccio ho cominciato a restaurarla, vorrei precisare che il lavoro del conservato sarà anche molto, ma per questo restauro non mi sono rivolto nemmeno ad un professionista, ogni lavoro di saldatura, pezze sullo scudo, stuccature e verniciatura dell' intera lambra me lo sono fatto da solo e questo mi ha dato molta soddisfazione a risultato finito, perchè per me è la prima volta e tutto questo volevo condividerlo.
comunque metz non capisco proprio il tono della tua risposta, se ritieni che queste grandi soddisfazioni che questi piccoli scooter cominciano a darmi non siano da condividere con altri appassionati di tali mezzi allora proprio non ho capito lo spirito di questo forum. perdonami ma è stato molto demoralizzante.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2013 :  15:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente hai frainteso...

Ho dettoche il tuo mezzo é molto bello e ti ha dato una soddisfazione, ma se ti fossi imbattuto nel conservato e giunto alla fine avresti avuto molta ma molta ma molta più soddisfazione e un mezzo unico solo tuo....

Questo é lo spirito del forum, spingerti oltre ai tuoi limiti, magari la prossima la farai conservata....
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 giu 2013 :  16:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo che andava conservata!
poi ovviamente hai fatto un buon lavoro ma il valore del conservato è sempre maggiore del restauro

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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2013 :  18:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso ho capito e ringrazio.
Anche perchè ogni dubbio su smontaggio e rimontaggio è stato sempre colmato da questo forum.
il motivo del restauro al posto di un conservato ha una storia dietro...

Comunque venendo al dunque secondo voi come posso riuscire a far slittare meno la frizione? il ricambista mi ha dato un olio sae 80w90 può cambiare tanto rispetto al sae90? grazie
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fango
Senior


Cesena - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2013 :  21:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non cambia nulla sono la stessa cosa..se slitta slitta non ci fai niente.
hai fatto un bel lavoro nel tuo mezzo complimenti!! ora non avrai mica paura di fare una frizione...
saluti
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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Inserito il - 09 giu 2013 :  00:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti ora a sto punto la faccio, adesso che ho avuto la conferma che non è colpa dell'olio si apre...grazie mille.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2013 :  02:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la frizione é vecchia? Se si cambiala senza indugio...
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
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Inserito il - 09 giu 2013 :  17:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la frizione è quella che aveva...il fatto è che chi me l'ha data aveva detto di aver fatto tutto nel motore...mah
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 09 giu 2013 :  18:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma comunque stando ferma può essere che i dischi si siano incollati!
per cambiarla però ti serve il comprimi molle!

Gian
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