Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ALT! - qui ci vuole veramente uno serio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2012 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori sport
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2012 :  23:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e getti?

Citazione:
Messaggio inserito da juliot

Monto il gori con un 25 (fino all'anno scorso con un 22), varitronic e clubman.. Ho fatto circa 4000km ammanetta (in tutti i sensi!), mai avuto problemi (e qui parte la grattatina...)

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2012 :  23:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con Sh22 se non ricordo male min.48 Max.118.
Ho deciso per il PHBL25 perché non ero soddisfatto di come andava, sembrava non ricevessei abbastanza aria. Ora viaggio con filtro esterno 52min polverizzatore aq264 Max 95 spillo non ricordo (d22???3za tacca) (carburazione ancora provvisoria, mi sento grasso ai medi..)

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2012 :  00:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok è un altro carburo quindi non possiamo fare confronti
strano che avessi su un 118 prima... qui si passa da 118 a 132 e io sono nel mezzo...quello del minimo però lo avevate entrambi a 48 e io 45...
comunque domani mattina parto con la candela b8 e aumento i getti e vediamo se tirando l aria accelera ancora e come risulta la candela

Citazione:

Ho deciso per il PHBL25 perché non ero soddisfatto di come andava, sembrava non ricevessei abbastanza aria. Ora viaggio con filtro esterno 52min polverizzatore aq264 Max 95 spillo non ricordo (d22???3za tacca) (carburazione ancora provvisoria, mi sento grasso ai medi..)

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2012 :  00:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci la bobina con quella di una lambretta che non ha problemi. Ciao

lambretta e vai

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2012 :  00:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto apposta con quella del ciao che andava regolare sull altra lambretta

Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Sostituisci la bobina con quella di una lambretta che non ha problemi. Ciao

lambretta e vai

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2012 :  08:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

strano che avessi su un 118 prima... qui si passa da 118 a 132 e io sono nel mezzo...quello del minimo però lo avevate entrambi a 48 e io 45...
comunque domani mattina parto con la candela b8 e aumento i getti e vediamo se tirando l aria accelera ancora e come risulta la candela

Citazione:

118 con scatola e presa d'aria originali 3za serie più filtro di carta. 132 è bello grande..anche troppo forse, ma dipende dal tipo di aspirazione e dalla marmitta che monti.. (quando avevo il 175, sh22 e la fresco montavo un 122).

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2012 :  08:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cente,
ti dico anch'io la mia, forse non serve a nulla ma costa poco farlo. Tira bene i 4 bulloni della testata, potrebbe tirare aria da qualche parte.

In bocca al lupo.
Lorenzo

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2012 :  09:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia: intanto comincia con il resettarti il cervello; intendo che a sintomo non è detto che dipenda da questo o da quello, qiundi escludere a priori!!! Significa che è inutile che ai consigli di altri utenti del tipo: cambia il condensatore ..... risposta se fosse quello farebbe mitraglia e così discorrendo... resettati, altrimenti rischi di non uscirne più: se prima funzionava e ci hai fatto 4000km non deve per forza funzionare adesso.

Questo tipo di situazioni lo risolvi con calma ed avanzando a cascata; provi a sostituire x e testi, se sussiste passi ad y e ritesti e così via. Ripeto: tale sintomo a volte non corrisponde a x guasto!! Qua possiamo darti tutti i consigli che vuoi però non abbiamo nè la lambretta davanti non sentiamo nè il rumore e non conosciamo nemmeno "l'ansia anticipatoria" della stessa ivi nemmeno il colore delle candela. Buon lavoro!!
In ultimo: non ti è venuto in mente che possa aspirare aria da qualche parte??

Claudio

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2012 :  09:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e che minimo hai su?
Citazione:

Citazione:

Citazione:

118 con scatola e presa d'aria originali 3za serie più filtro di carta. 132 è bello grande..anche troppo forse, ma dipende dal tipo di aspirazione e dalla marmitta che monti.. (quando avevo il 175, sh22 e la fresco montavo un 122).

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2012 :  09:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti hai ragione, non escludo nulla, la mia lista interventi era solo per far capire che di cose ne ho controllate e cambiate parecchie
ora resetto del tutto

sul fatto che tiri aria ci ho pensato , soprattutto perche quando apro l'aria accelera, ma i paraoli sono nuovi e non è che nel dubbio tiro giù il motore e li cambio
ok per il serraggio del cilindro , quello lo posso fare senza troppi problemi

c'è qualche "trucco "per capire se tiri aria da qualche parte?

di sicuro volevo mettermi nella condizione migliore di carburazione visto che ognuno ha settaggi diversi
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

la mia: intanto comincia con il resettarti il cervello; intendo che a sintomo non è detto che dipenda da questo o da quello, qiundi escludere a priori!!! Significa che è inutile che ai consigli di altri utenti del tipo: cambia il condensatore ..... risposta se fosse quello farebbe mitraglia e così discorrendo... resettati, altrimenti rischi di non uscirne più: se prima funzionava e ci hai fatto 4000km non deve per forza funzionare adesso.

Questo tipo di situazioni lo risolvi con calma ed avanzando a cascata; provi a sostituire x e testi, se sussiste passi ad y e ritesti e così via. Ripeto: tale sintomo a volte non corrisponde a x guasto!! Qua possiamo darti tutti i consigli che vuoi però non abbiamo nè la lambretta davanti non sentiamo nè il rumore e non conosciamo nemmeno "l'ansia anticipatoria" della stessa ivi nemmeno il colore delle candela. Buon lavoro!!
In ultimo: non ti è venuto in mente che possa aspirare aria da qualche parte??

Claudio

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2012 :  10:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che magari sarà improbabile ma sicuro che il cilindro sia ok? o magari la testa? a qualcuno qui sul forum è già successo di avere una sfesa sulla canna che non faceva andare in moto il mezzo..

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2012 :  10:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora , punto della situazione perchè qui se no si va fuori tema ecc...

La situazione, verificata 5 minuti fa, è che la lambretta ai bassi regimi tende a spegnersi e se accelero e la tengo su va via tranquilla, anzi se apro ancora gira benissimo

in marcia se apro l'aria quando la sento che tende a morire migliora decisamente , riprende e tiene regolare l'andatura

il fatto che io non riparta è perchè se la lascio andare giù la candela probabilmente si bagna del tutto e solo togliendola riparto, anche se la scintilla non è delle migliori

ripeto che il mezzo va in moto da fredda e anche da calda anche se da calda succede l'inghippo

spero si capisca , a me pare più un problema di carburazione e non di corrente

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

So che magari sarà improbabile ma sicuro che il cilindro sia ok? o magari la testa? a qualcuno qui sul forum è già successo di avere una sfesa sulla canna che non faceva andare in moto il mezzo..

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2012 :  12:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A naso direi che è assolutamente un problema di carburazione.

miki

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2012 :  12:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AL posto dello scarico gori ho un ancillotti replica.. poi la carburazione dipende da motore a motore, non è detto che gli stessi getti vadano anche a te, comunque secondo me dai sintomi che hai descritto hai una carburazione magra. Meglio un poco più grassa che magra, a smagrire poi fai sempre a tempo, io proverei a cambiare solo il max aumentandolo di 5 punti.
Prova con una Ngk b8es, cambiando gradazione ho risolto diversi problemi di irregolarità di funzionamento e accensione.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2012 :  13:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cente ma non eri tu che avevi riparato il 22? Potresti avere problemi con il circuito del minimo... Provato un altro carbu? Anche un 20...

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2012 :  16:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Filippo, ti ricordi una nostra discussione sul carburatore?
Riassumo: avevo qualche problemino col carburatore Dell'Orto 2/22 usato, ho messo un 24 mikuni nuovo lo vendono a 60 euro,con getti del 22 (125-45) e va benissimo. Però non so se è il tuo caso.
ciao da Mimmo.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2012 :  16:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io proverei a cambiare carburatore. potrebbe essere quello che tira aria se il motore è stato fatto come si deve e non ti ha mai dato guai partirei da quello

Ritmo Palinuro

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2012 :  17:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi
risultato di oggi e per ora non tocco altro
cambiato carburatore in toto senza pensarci molto a pulirlo
ho rimesso su quello 22 del lambro (Metz HAI UNA BELLA MEMORIA! pensa che lo avevo tolto perchè avendone trovato uno del DL pensavo di andare sicuro)
i getti erano 45 e 128 anzichè 125 e la lambra ha ripreso a girare correttamente.

Io sinceramente non so cosa dire ora perchè ha funzionato con quel carburo e poi stop?
Non mi pare che sia un problema di sporco dei getti ma più che tiri aria dal collettore..

comunque per ora non ci penso e la ri uso con questo che va e vediamo

per ora ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto

non ho parole...vediamo se dura
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

anche io proverei a cambiare carburatore. potrebbe essere quello che tira aria se il motore è stato fatto come si deve e non ti ha mai dato guai partirei da quello

Ritmo Palinuro

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2012 :  17:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ragazzi
risultato di oggi e per ora non tocco altro
cambiato carburatore in toto senza pensarci molto a pulirlo
ho rimesso su quello 22 del lambro (Metz HAI UNA BELLA MEMORIA! pensa che lo avevo tolto perchè avendone trovato uno del DL pensavo di andare sicuro)
i getti erano 45 e 128 anzichè 125 e la lambra ha ripreso a girare correttamente.

Io sinceramente non so cosa dire ora perchè ha funzionato con quel carburo e poi stop?
Non mi pare che sia un problema di sporco dei getti ma più che tiri aria dal collettore..

comunque per ora non ci penso e la ri uso con questo che va e vediamo

per ora ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto

non ho parole...vediamo se dura

Ritmo Palinuro

[/quote]

Visto che hai risolto ,quando ne hai voglia, prova a guardare l'altro carburatore in zona attacco collettore ;dove ci sono i quattro tagli.
Controlla con lente d'ingrandimento se ci sono della crepe tra i tagli ed il corpo crburatore.Con il calore l'eventuale crepa aumenta e di conseguenza passa aria.
ciao

Balbo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000