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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 19:50:05
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sia chiaro, che di gente seria qui ce n'è tanta e mi ha già aiutato moltissimo solo che ora la situazione è bella tosta
Special 150 Gori 200 sport e marmitta Statore 6 poli puntine Bobina ciao Condensatore esterno (un paio) Volano appena rimagnetizzato SH 2 22 - getti 45 e 125 Miscela al 2% olio Bardhal
Corrente sempre presente e se la provo con un filo dalla pipetta scocca bella decisa da 1cm di distanza= volano carichissimo e tutto regolare.
Ho fatto magnetizzare il volano l'altro ieri e in 2 giorni l'ho provata: risultato alla mattina è andata a perfezione e nel pomeriggio inizia a borbottare ai bassi regimi ,o dopo una tirata rimane un po accelerata e poi se non al tieni su va a spegnersi Togli candela, pulisci candela, verifica corrente con candela (debole) avvicina ulteriormente elettrodi e riparte Poi ti rifa uguale e vai di cambio candela provane un'altra ecc.. ecc.. ecc… Candela nuova ok, candela vecchia scintilla debole sugli elettrodi e non va bene
Puntine nuove regolate a 0,4 Quando fai per accenderla parte al primo colpo
Ho provato a chiudere il rubinetto prima di spegnerla ma poi tanto ha fatto quello che ha fatto Ho una durata di candela minima e solo cambiandola o sistemandola riesco a ripartire
Sono alla frutta assoluta e mi sa che l’unica è affidarla a un meccanico serio, con tutto che ora che esclude alcune cose che ho già provato ci mette un secolo
E pensare che io non voglio proprio mettere l’elettronica…non è un RISOLVERE il problema ma SCAVALCARLO.
Cosa fareste? Detonazione in un campo e addio problemi? Vendere i pezzi e tenersi il libretto per ricordo
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2012 : 19:56:30
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Vuoi uno spassionato consiglio??rimetti tutto originale senza nessuna elaborazione e vedrai che la moto ti funziona senza problemi e semmai cambia il volano ! |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:03:26
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ciao mi sembra un problema di carburatore - benzina - come e' il serbatoio ? getti ? spillo ? rubinetto ? hai ruggine nel serbatoio ? che candella hai su ??
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:03:27
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Con tutto il rispetto consiglio fuori tema e alquanto superficiale.
PS il volano è il suo....
PS 2 la lambretta ha sempre funzionato in questa configurazione e per molto tempo.
Ps3 vuoi uno spassionato consiglio? Tieni la tua originale. Io questa la tengo cosi ne ho altre originali.
Nessuna polemica ma preferisco risposte serie.
Citazione: Messaggio inserito da simone88
Vuoi uno spassionato consiglio??rimetti tutto originale senza nessuna elaborazione e vedrai che la moto ti funziona senza problemi e semmai cambia il volano !
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:06:15
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Il serbatoio è tankerizzato e la benzina scende corretta dal rubinetto Carburatori provati 2 Getti nuovi e spillo nuovo Candela ngk b9es
Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao mi sembra un problema di carburatore - benzina - come e' il serbatoio ? getti ? spillo ? rubinetto ? hai ruggine nel serbatoio ? che candella hai su ??
Su di Giri Scooter Gang Trento
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:12:42
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Dimenticavo se tiro l aria in moto non si spegne ma accelera |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:15:53
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Beh io l'ho detto seriamente mica so quante moto hai a casa!pensavo avessi solo quella!comunque potresti provare mettendo l'accensione ducati se non c'e l'hai gia.. |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:26:03
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Qualche problema con le bobine? o interne o esterne? Io una volta con il CAballero (50 da fuoristrada) andavo, borbottava, si spegneva, quindi mi fermavo cambiavo candela e andava di nuovo, e a seguire di nuovo,borbotto,spegnimento...ecc.ecc. Cambiata la bobina A.T. tutto apposto. questa può essere un ipotesi
altrimenti forse qualche problema nel carburatore.....
Controlla un pò anche le varie masse in giro per la moto soprattutto quella della trecciola di massa, gratta il telaio (però è un pò improbabile ma prova lo stesso)
Verifica anche i condensatori che non siano di quelli fallati che ce n'erano in giro un mucchio a me e mio padre c'han fatto diventare matti all'ultimo per farla andare ne abbiamo messo uno usato perchè quelli della Effe non andavano manco a morire.
Non mi viene in mente altro al momento.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:27:19
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L accensione è appunto una ducati. Guarda che è tutta con componenti originali L unica è la bobina del ciao nel caso
Lasciamo stare per ora le altre lambrette che è questa quella importante!Citazione: Messaggio inserito da simone88
Beh io l'ho detto seriamente mica so quante moto hai a casa!pensavo avessi solo quella!comunque potresti provare mettendo l'accensione ducati se non c'e l'hai gia..
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2012 : 20:58:17
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Ma il problema che la candela fa poca scintilla si verifica a motore caldo o solo dopo un poco di tempo che l'hai cambiata? Hai provato una candela ngkb8es al posto della 9? Non è che hai il cavo che esce dalla bobina che è pestato e che fa massa da qualche parte e smontando la cendela non fai altro che muoverlo fino a quando non va a scaricare sul telaio nuovamente? Sembra assurdo ma mi è successo e ci ho messo giorni a capire dove era il problema.. COntrolla bobina cavo e pipetta.
La carburazione come è? Quando smonti la candela come appare? il fatto che rimanga alta di giri dopo una tirata e che aprendo lo starter dell'aria rimanga accesa e salga di giri invece di spegenrsi potrebbe essere indice di una carburazione magra. Io con il tuo stesso gruppo termico e stesso carburatore uso 48 - 132. In bocca al lupo e non demoralizzarti ;) |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 set 2012 : 21:03:27
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se tiri lo starter ed accellera vuol dire che è, o scarburata, o nel peggio delle ipotesi tira aria da qualche parte controllerei quindi i paraoli
but I don't wanna be the new cut wood |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 21:45:08
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Per il cavo bobina controllo bene ma non credo abbia problemi
La candela fa poca scintilla dopo un po di uso, esempio. La metto nuova va tutto e dopo un po , un giorno, o più giorni in base alla uso. Inizia a dare problemi
Problemi a caldo.
Per i getti e aria... se mi dici di aumentarli lo faccio senza problemi Tu hai sport marmitta niente presa aria sotto sella e carburatore 22?
I paraoli sono rifatti come tutto il motore , li escludere i per ora.
La carburazione anche se troppo falsata dai continui cambi candela mi risulta forse troppo magra ma non bianca, metto foto appena posso
Citazione: Messaggio inserito da 667
Ma il problema che la candela fa poca scintilla si verifica a motore caldo o solo dopo un poco di tempo che l'hai cambiata? Hai provato una candela ngkb8es al posto della 9? Non è che hai il cavo che esce dalla bobina che è pestato e che fa massa da qualche parte e smontando la cendela non fai altro che muoverlo fino a quando non va a scaricare sul telaio nuovamente? Sembra assurdo ma mi è successo e ci ho messo giorni a capire dove era il problema.. COntrolla bobina cavo e pipetta.
La carburazione come è? Quando smonti la candela come appare? il fatto che rimanga alta di giri dopo una tirata e che aprendo lo starter dell'aria rimanga accesa e salga di giri invece di spegenrsi potrebbe essere indice di una carburazione magra. Io con il tuo stesso gruppo termico e stesso carburatore uso 48 - 132. In bocca al lupo e non demoralizzarti ;)
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francescoleo
Junior +
Imperia - IM Italy
Il mio Garage 109 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 set 2012 : 22:01:55
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Forse uno serio sarebbe propio un buon meccanico ? |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 set 2012 : 22:07:23
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Prima di tutto fai il test del condensatore, c'è un post di Iso molto ben fatto che indica anche i valori che dovresti attenderti con il tester. Hai controllato se le puntine sfiammano?
mi sembra strano che si mangi le candele così .. Come trovi gli elettrodi? Hai provato a "ravvivarli" con una passata di carta vetrata finissima?
Simone |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 set 2012 : 22:12:52
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e' un bel mistero, sembra allora un problema elettrico visto che da fredda parte bene ma puo' essere anche perdita di compressione : ti posso raccontare cosa e' successo a me : il DL a freddo partiva bene pero' non riuscivo a regolare il minimo, a caldo faceva molta fatica finche' l'ultima volta ho dovuto spingerlo,,,, smontata testa mi sono accorto che avevo i dadi allentati e la guarnizione andata, ora va alla perfezione.... domanda : quanti km hai fatto dopo aver fatto/rifatto il motore ?
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 22:56:30
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beh si intendevo prorpio un buon meccanico io ho imparato tutto da me e grazie a un amico e al forum e credimi un po di tempo ne ho perso
Citazione: Messaggio inserito da francescoleo
Forse uno serio sarebbe propio un buon meccanico ?
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 22:57:50
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sul condensatore se fosse lui mitraglierebbe invece va regolare quando va ne ho due esterni e li alterno inmcaso di fermo appena posso li testo ma li escluderei visti i sintomi
per la pulizia della candela con carta fine non l ho fatto, l ho sempre e solo asciugata un po con un panno, aspettato e ripartito
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Prima di tutto fai il test del condensatore, c'è un post di Iso molto ben fatto che indica anche i valori che dovresti attenderti con il tester. Hai controllato se le puntine sfiammano?
mi sembra strano che si mangi le candele così .. Come trovi gli elettrodi? Hai provato a "ravvivarli" con una passata di carta vetrata finissima?
Simone
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 23:00:24
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il gruppo l ho usato circa un migliaio di km, non ne sonomcerto, potrebbero essere di emno o di piu ma non di molto a me quando va sembra girare molto bene , anche a detta di altri che l hanno provato perdita di compressione non dovrebbe essere secondo me, ma ormai non escludo del tutto nulla
il minimo lo tiene regolare di solito ma quando poi subentra il problema inizia a borbottare e devo tenerla su di giri perche tende a spegnersi
la mia conclusione per ora è sulla carburazione ma ovviamente non ci giuro
sentendo 667 che ha il mio stesso gruppo lui ha dei getti maggiori
comunque solo per saperlo ho avuto su anche due statori diversi e dubito che la bobina di accensione di entrambi fosse andata...
se mi dite che tirando l aria da calda non deve accelerare allora ho sicuramente un problema di carburazione/ aria
ora procederei a cambiare i getti e vedere se cambia qualcosa
Citazione: Messaggio inserito da Janez
e' un bel mistero, sembra allora un problema elettrico visto che da fredda parte bene ma puo' essere anche perdita di compressione : ti posso raccontare cosa e' successo a me : il DL a freddo partiva bene pero' non riuscivo a regolare il minimo, a caldo faceva molta fatica finche' l'ultima volta ho dovuto spingerlo,,,, smontata testa mi sono accorto che avevo i dadi allentati e la guarnizione andata, ora va alla perfezione.... domanda : quanti km hai fatto dopo aver fatto/rifatto il motore ?
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juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 set 2012 : 23:08:31
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Ciao anch'io ho il gori, per la questione della candela anch'io usavo le b9 e ne facevo fuori una dopo l'altra. Passato alla b8 non ho avuto piu problemi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 set 2012 : 23:13:19
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GIURA!
io come da programma ho montato quella e ngk ora volevo provare una champion solo per dire che l ho cambiata anche quella
con la b7 mi sembrava che andasse sempre, o meglio in caso di fermo assoluto montando la b7 andavo via tranquillo
se mi dici che sullo stesso gruppo hai la b9 e non hai rischi di grippaggio o altro la provo al volo hai voglia!
che kit hai e che carburatore con che getti?
Citazione: Messaggio inserito da juliot
Ciao anch'io ho il gori, per la questione della candela anch'io usavo le b9 e ne facevo fuori una dopo l'altra. Passato alla b8 non ho avuto piu problemi.
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juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 set 2012 : 23:18:41
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Monto il gori con un 25 (fino all'anno scorso con un 22), varitronic e clubman.. Ho fatto circa 4000km ammanetta (in tutti i sensi!), mai avuto problemi (e qui parte la grattatina...) |
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