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 ALT! - qui ci vuole veramente uno serio
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  19:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sia chiaro, che di gente seria qui ce n'è tanta e mi ha già aiutato moltissimo
solo che ora la situazione è bella tosta

Special 150
Gori 200 sport e marmitta
Statore 6 poli puntine
Bobina ciao
Condensatore esterno (un paio)
Volano appena rimagnetizzato
SH 2 22 - getti 45 e 125
Miscela al 2% olio Bardhal


Corrente sempre presente e se la provo con un filo dalla pipetta scocca bella decisa da 1cm di distanza= volano carichissimo e tutto regolare.

Ho fatto magnetizzare il volano l'altro ieri e in 2 giorni l'ho provata: risultato
alla mattina è andata a perfezione e nel pomeriggio inizia a borbottare ai bassi regimi ,o dopo una tirata rimane un po accelerata e poi se non al tieni su va a spegnersi
Togli candela, pulisci candela, verifica corrente con candela (debole) avvicina ulteriormente elettrodi e riparte
Poi ti rifa uguale e vai di cambio candela provane un'altra ecc.. ecc.. ecc…
Candela nuova ok, candela vecchia scintilla debole sugli elettrodi e non va bene


Puntine nuove regolate a 0,4
Quando fai per accenderla parte al primo colpo

Ho provato a chiudere il rubinetto prima di spegnerla ma poi tanto ha fatto quello che ha fatto

Ho una durata di candela minima e solo cambiandola o sistemandola riesco a ripartire


Sono alla frutta assoluta e mi sa che l’unica è affidarla a un meccanico serio, con tutto che ora che esclude alcune cose che ho già provato ci mette un secolo

E pensare che io non voglio proprio mettere l’elettronica…non è un RISOLVERE il problema ma SCAVALCARLO.

Cosa fareste? Detonazione in un campo e addio problemi? Vendere i pezzi e tenersi il libretto per ricordo

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 20 set 2012 :  19:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuoi uno spassionato consiglio??rimetti tutto originale senza nessuna elaborazione e vedrai che la moto ti funziona senza problemi e semmai cambia il volano !
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  20:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mi sembra un problema di carburatore - benzina - come e' il serbatoio ? getti ? spillo ? rubinetto ? hai ruggine nel serbatoio ?
che candella hai su ??

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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  20:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto consiglio fuori tema e alquanto superficiale.

PS il volano è il suo....

PS 2 la lambretta ha sempre funzionato in questa configurazione e per molto tempo.

Ps3 vuoi uno spassionato consiglio? Tieni la tua originale. Io questa la tengo cosi ne ho altre originali.

Nessuna polemica ma preferisco risposte serie.

Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Vuoi uno spassionato consiglio??rimetti tutto originale senza nessuna elaborazione e vedrai che la moto ti funziona senza problemi e semmai cambia il volano !

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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 20 set 2012 :  20:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio è tankerizzato e la benzina scende corretta dal rubinetto
Carburatori provati 2
Getti nuovi e spillo nuovo
Candela ngk b9es

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao mi sembra un problema di carburatore - benzina - come e' il serbatoio ? getti ? spillo ? rubinetto ? hai ruggine nel serbatoio ?
che candella hai su ??

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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  20:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo se tiro l aria in moto non si spegne ma accelera
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 20 set 2012 :  20:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh io l'ho detto seriamente mica so quante moto hai a casa!pensavo avessi solo quella!comunque potresti provare mettendo l'accensione ducati se non c'e l'hai gia..
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  20:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche problema con le bobine? o interne o esterne? Io una volta con il CAballero (50 da fuoristrada) andavo, borbottava, si spegneva, quindi mi fermavo cambiavo candela e andava di nuovo, e a seguire di nuovo,borbotto,spegnimento...ecc.ecc.
Cambiata la bobina A.T. tutto apposto. questa può essere un ipotesi

altrimenti forse qualche problema nel carburatore.....

Controlla un pò anche le varie masse in giro per la moto soprattutto quella della trecciola di massa, gratta il telaio (però è un pò improbabile ma prova lo stesso)

Verifica anche i condensatori che non siano di quelli fallati che ce n'erano in giro un mucchio a me e mio padre c'han fatto diventare matti all'ultimo per farla andare ne abbiamo messo uno usato perchè quelli della Effe non andavano manco a morire.

Non mi viene in mente altro al momento.


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  20:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L accensione è appunto una ducati. Guarda che è tutta con componenti originali
L unica è la bobina del ciao nel caso

Lasciamo stare per ora le altre lambrette che è questa quella importante!
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Beh io l'ho detto seriamente mica so quante moto hai a casa!pensavo avessi solo quella!comunque potresti provare mettendo l'accensione ducati se non c'e l'hai gia..

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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  20:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il problema che la candela fa poca scintilla si verifica a motore caldo o solo dopo un poco di tempo che l'hai cambiata?
Hai provato una candela ngkb8es al posto della 9?
Non è che hai il cavo che esce dalla bobina che è pestato e che fa massa da qualche parte e smontando la cendela non fai altro che muoverlo fino a quando non va a scaricare sul telaio nuovamente? Sembra assurdo ma mi è successo e ci ho messo giorni a capire dove era il problema.. COntrolla bobina cavo e pipetta.

La carburazione come è? Quando smonti la candela come appare? il fatto che rimanga alta di giri dopo una tirata e che aprendo lo starter dell'aria rimanga accesa e salga di giri invece di spegenrsi potrebbe essere indice di una carburazione magra. Io con il tuo stesso gruppo termico e stesso carburatore uso 48 - 132. In bocca al lupo e non demoralizzarti ;)
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
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Inserito il - 20 set 2012 :  21:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tiri lo starter ed accellera vuol dire che è, o scarburata, o nel peggio delle ipotesi tira aria da qualche parte controllerei quindi i paraoli

but I don't wanna be the new cut wood
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  21:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il cavo bobina controllo bene ma non credo abbia problemi

La candela fa poca scintilla dopo un po di uso, esempio. La metto nuova va tutto e dopo un po , un giorno, o più giorni in base alla uso. Inizia a dare problemi

Problemi a caldo.

Per i getti e aria... se mi dici di aumentarli lo faccio senza problemi
Tu hai sport marmitta niente presa aria sotto sella e carburatore 22?

I paraoli sono rifatti come tutto il motore , li escludere i per ora.

La carburazione anche se troppo falsata dai continui cambi candela mi risulta forse troppo magra ma non bianca, metto foto appena posso

Citazione:
Messaggio inserito da 667

Ma il problema che la candela fa poca scintilla si verifica a motore caldo o solo dopo un poco di tempo che l'hai cambiata?
Hai provato una candela ngkb8es al posto della 9?
Non è che hai il cavo che esce dalla bobina che è pestato e che fa massa da qualche parte e smontando la cendela non fai altro che muoverlo fino a quando non va a scaricare sul telaio nuovamente? Sembra assurdo ma mi è successo e ci ho messo giorni a capire dove era il problema.. COntrolla bobina cavo e pipetta.

La carburazione come è? Quando smonti la candela come appare? il fatto che rimanga alta di giri dopo una tirata e che aprendo lo starter dell'aria rimanga accesa e salga di giri invece di spegenrsi potrebbe essere indice di una carburazione magra. Io con il tuo stesso gruppo termico e stesso carburatore uso 48 - 132. In bocca al lupo e non demoralizzarti ;)

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francescoleo
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Imperia - IM
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Inserito il - 20 set 2012 :  22:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse uno serio sarebbe propio un buon meccanico ?
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stuzzato
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Treviso - TV
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Inserito il - 20 set 2012 :  22:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto fai il test del condensatore, c'è un post di Iso molto ben fatto che indica anche i valori che dovresti attenderti con il tester.
Hai controllato se le puntine sfiammano?

mi sembra strano che si mangi le candele così .. Come trovi gli elettrodi?
Hai provato a "ravvivarli" con una passata di carta vetrata finissima?

Simone
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 20 set 2012 :  22:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' un bel mistero, sembra allora un problema elettrico visto che da fredda parte bene ma puo' essere anche perdita di compressione : ti posso raccontare cosa e' successo a me : il DL a freddo partiva bene pero' non riuscivo a regolare il minimo, a caldo faceva molta fatica finche' l'ultima volta ho dovuto spingerlo,,,, smontata testa mi sono accorto che avevo i dadi allentati e la guarnizione andata, ora va alla perfezione....
domanda : quanti km hai fatto dopo aver fatto/rifatto il motore ?


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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 20 set 2012 :  22:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh si intendevo prorpio un buon meccanico
io ho imparato tutto da me e grazie a un amico e al forum e credimi un po di tempo ne ho perso

Citazione:
Messaggio inserito da francescoleo

Forse uno serio sarebbe propio un buon meccanico ?

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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 set 2012 :  22:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul condensatore se fosse lui mitraglierebbe invece va regolare quando va
ne ho due esterni e li alterno inmcaso di fermo
appena posso li testo ma li escluderei visti i sintomi


per la pulizia della candela con carta fine non l ho fatto, l ho sempre e solo asciugata un po con un panno, aspettato e ripartito

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Prima di tutto fai il test del condensatore, c'è un post di Iso molto ben fatto che indica anche i valori che dovresti attenderti con il tester.
Hai controllato se le puntine sfiammano?

mi sembra strano che si mangi le candele così .. Come trovi gli elettrodi?
Hai provato a "ravvivarli" con una passata di carta vetrata finissima?

Simone

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cente
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Inserito il - 20 set 2012 :  23:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il gruppo l ho usato circa un migliaio di km, non ne sonomcerto, potrebbero essere di emno o di piu ma non di molto
a me quando va sembra girare molto bene , anche a detta di altri che l hanno provato perdita di compressione non dovrebbe essere secondo me, ma ormai non escludo del tutto nulla

il minimo lo tiene regolare di solito ma quando poi subentra il problema inizia a borbottare e devo tenerla su di giri perche tende a spegnersi

la mia conclusione per ora è sulla carburazione ma ovviamente non ci giuro

sentendo 667 che ha il mio stesso gruppo lui ha dei getti maggiori

comunque solo per saperlo ho avuto su anche due statori diversi e dubito che la bobina di accensione di entrambi fosse andata...

se mi dite che tirando l aria da calda non deve accelerare allora ho sicuramente un problema di carburazione/ aria

ora procederei a cambiare i getti e vedere se cambia qualcosa

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

e' un bel mistero, sembra allora un problema elettrico visto che da fredda parte bene ma puo' essere anche perdita di compressione : ti posso raccontare cosa e' successo a me : il DL a freddo partiva bene pero' non riuscivo a regolare il minimo, a caldo faceva molta fatica finche' l'ultima volta ho dovuto spingerlo,,,, smontata testa mi sono accorto che avevo i dadi allentati e la guarnizione andata, ora va alla perfezione....
domanda : quanti km hai fatto dopo aver fatto/rifatto il motore ?


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juliot
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Inserito il - 20 set 2012 :  23:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anch'io ho il gori, per la questione della candela anch'io usavo le b9 e ne facevo fuori una dopo l'altra. Passato alla b8 non ho avuto piu problemi.
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cente
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Inserito il - 20 set 2012 :  23:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GIURA!

io come da programma ho montato quella e ngk ora volevo provare una champion solo per dire che l ho cambiata anche quella

con la b7 mi sembrava che andasse sempre, o meglio in caso di fermo assoluto montando la b7 andavo via tranquillo

se mi dici che sullo stesso gruppo hai la b9 e non hai rischi di grippaggio o altro la provo al volo hai voglia!

che kit hai e che carburatore con che getti?

Citazione:
Messaggio inserito da juliot

Ciao anch'io ho il gori, per la questione della candela anch'io usavo le b9 e ne facevo fuori una dopo l'altra. Passato alla b8 non ho avuto piu problemi.

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juliot
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Pordenone - PN
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Inserito il - 20 set 2012 :  23:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monto il gori con un 25 (fino all'anno scorso con un 22), varitronic e clubman.. Ho fatto circa 4000km ammanetta (in tutti i sensi!), mai avuto problemi (e qui parte la grattatina...)
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