Autore |
Discussione |
fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 set 2012 : 20:47:01
|
ciao a tutti, vi pongo un mio problema...è da metà luglio che un notissimo ricambista mi deve dei soldi riguardo a 2 selle di una d150, restituite via posta.quando telefono mi dice che ha dato disposizione del bonifico..oggi guardo dopo una settimana di attesa dalla telefonata ma nulla....cosa mi consigliate? penso si possa capire di chi già sto parlando...mi devo far passare per un mio amico avvocato o cosa?..che vergogna...dopo 1000 euri spesi si comporta in questo modo.... grazie dei consigli...su ste cose non lascio perdere...quello che è giusto è giusto per entrambe le parti |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:15:26
|
fai pure il nome senza problemi....almeno dai un aiuto a tutti.
Matteo (PC) |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:15:32
|
Hai vediamo via banca? Prova a chiamarlo ancora e se ti accorgi che da il furbo prendi
-SX 200-
|
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:17:31
|
In che città o regione "lavora"?
italian style, lambretta lovers |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:25:11
|
Per il bonifico ci vogliono circa 4 giorni lavorativi, se in mezzo ci sono sabato e domenica fai bene i conti di quanto stai aspettando. Prova a richiamarlo prima, io per una conferma non data ho fatto una figura del cavolo: alla fine dell'operazione fatta online non ho dato l'ordine per eseguire il bonifico e pensavo fosse tutto a posto, soltanto dopo due settimane, ricontrollando ho visto che i soldi non erano andati giù dal conto. Fagli uno squillo prima, magari è solo un malinteso e si rischia di parlare male di qualcuno a vanvera.
Bicius |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:25:48
|
Citazione: Messaggio inserito da mickyred
In che città o regione "lavora"?
italian style, lambretta lovers
...Cresce la curiosita'.....
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:36:27
|
Beh prova a risentirlo intanto poi come ti hanno gia detto altri se vedi che e furbo allora regolati di conseguenza al massimo vai al negozio anche se sei lontano e ti pigli i schei.. |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:43:00
|
sarà la 7a volta che telefono..mi dicono un giorno non c'è il tizio/a, chiama martedì...poi disposizione bonifico concessa...poi nulla....è da luglio che aspetto. il ricambista è di reggio emilia...detto tutto. domani lo chiamo...vediamo cosa dice. è l'ultima volta che lo chiamo comunque. le prossime mi inventerò qualcosa. sono stufo. è prendere per il culo la gente, o meglio i clienti. è da metà luglio che aspetto il bonifico. |
|
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 set 2012 : 21:59:16
|
Solo una precisazione, non per fare il saputello intendiamoci...... Con le nuove normative interbancarie un bonifico ci impiega un giorno, massimo due se inserito a fine giornata, ad essere accreditato al beneficiario. Certo che da Luglio ne e' passato del tempo........ Secondo me il ricambista ha qualche problemino.......
Brutta storia...... tienici aggiornati......e buona fortuna.
Felo - li 125 II serie- |
|
|
vola bas
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 set 2012 : 22:35:03
|
Citazione: Messaggio inserito da fuda ciao a tutti, vi pongo un mio problema...è da metà luglio che un notissimo ricambista mi deve dei soldi riguardo a 2 selle di una d150, restituite via posta.quando telefono mi dice che ha dato disposizione del bonifico..oggi guardo dopo una settimana di attesa dalla telefonata ma nulla....cosa mi consigliate? penso si possa capire di chi già sto parlando...mi devo far passare per un mio amico avvocato o cosa?..che vergogna...dopo 1000 euri spesi si comporta in questo modo.... grazie dei consigli...su ste cose non lascio perdere...quello che è giusto è giusto per entrambe le parti
Come segnalato telefonicamente, sono state date le disposizioni per il bonifico, purtroppo i dati che mi hai comunicato erano inesatti e non l'hanno eseguito, di conseguenza visto l'importo, è stata effettuata la spedizione in data odierna per il rimborso tramite corriere SDA per il quale ti ho inoltrato bolla e copia lettera di vettura pertanto in 24/48 ore riceverai il tutto ti comunico che quando si rende il materiale, questo deve essere integro, idoneo alla vendita come lo era quando ti è stato venduto, avrei potuto rifiutarmi di ritirarlo, ho accettato il reso a condizione di pagare i costi di ripristino dello stesso (ricorda che le selle del 150 D comunque sono verdi. dimenticavo la ditta produttrice ha chiuso per ferie dal 1 agosto al 27 agosto e i costi me li hanno comunicati al rientro dalle ferie
Buona serata Vola bas |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 set 2012 : 02:09:51
|
Sicuramente per il rimborso abbiamo peccato.... vista la crisi economica... il contante scarseggia... quindi le chiedo personalmente ancora scusa. La pazienza di mia moglie dovrebbe essere nota se non a tutti, a molti; mi ha spiegato in questo momento la sua telenovela dicendomi che a metà luglio l'aveva invitata a servirsi altrove.... perchè noi non siamo in grado di farlo.... io probabilmente l'avrei fatto prima. se non sbaglio aveva un fatto l'ordine per una fiera poi spedizione di reintegro, poi reso guaina teleflex perchè il suo amico spendeva meno poi reso le selle verdi perchè le è stato detto che sulla F ultima serie andavano marroni, le selle sono ritornate in un modo pietoso che mi sono incazzato con mia moglie perchè le ha riprese indietro dicendo che le ha ritirate per chiudere la situazione trattenendo 20 euro per riparare al danno arrecate alle stesse. Signor Rizzi personalmente vedendo le selle che ha reso non posso dirle dove gliele avrei tirate perchè sul forum non è possibile le faccio l'invito che le ha fatto mia moglia, visto l'abbondanza di rivenditori sulla piazza, non dovrebbe essere un problema per lei servirsi altrove. Le auguro tanta fortuna e auguri al suo prossimo rivenditore
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 12 set 2012 : 09:55:46
|
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Solo una precisazione, non per fare il saputello intendiamoci...... Con le nuove normative interbancarie un bonifico ci impiega un giorno, massimo due se inserito a fine giornata, ad essere accreditato al beneficiario. Certo che da Luglio ne e' passato del tempo........ Secondo me il ricambista ha qualche problemino.......
Brutta storia...... tienici aggiornati......e buona fortuna.
Felo - li 125 II serie-
E' vero, mi ricordavo quello che mi avevano detto in banca e invece... http://www.bancheitalia.it/banche/tempi-bonifico.htm
Bicius |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 set 2012 : 11:35:12
|
Le storie andrebbero raccontate per intero dall'inizio.. Non per difendere Gianca che sa farlo benissimo anche da solo, ma tentare di sputtanare rivenditori che spesso fanno di tutto per darvi ciò che vi occorre non è per niente corretto; oltre che restituire roba montata e poi smontata o "maneggiata" contravvenendo a tutte le norme che regolano la restituzione degli oggetti, quando non siano addirittura prodotti non acquistati da noi, spacciati per tali! Non parliamo poi di quelli che non sono nemmeno a consocenza del tipo di moto che hanno sotto il cu@o e pretendono che noi sappiamo a 1000 e più km di distanza tutto, comprano prodotti sbagliati, li montano, poi pretendono che glieli sostituiamo.. Avrei decine di aneddoti da racconatare in merito, meglio astenersi riguardo alla meschinità di certi individui... ricordiamo che la bilancia ha sempre due piatti.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 set 2012 : 11:47:33
|
ma perchè gli sono state dette tante scuse sul bonifico? ma prendere un telefono e replicare al diretto interessato invece di scrivere su un forum?
io generalmente con i miei clienti faccio cosi, nel bene o nel male, consideriamo anche che il passaparola è una pubblicità e un cliente che parla bene fa sempre una buona pubblicità.
non voglio fare il saputello ma mi sembra troppo facile fare il ganzo su un forum.
italian style, lambretta lovers |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 12 set 2012 : 12:22:14
|
Citazione: Messaggio inserito da vola bas
Citazione: Messaggio inserito da fuda ciao a tutti, vi pongo un mio problema...è da metà luglio che un notissimo ricambista mi deve dei soldi riguardo a 2 selle di una d150, restituite via posta.quando telefono mi dice che ha dato disposizione del bonifico..oggi guardo dopo una settimana di attesa dalla telefonata ma nulla....cosa mi consigliate? penso si possa capire di chi già sto parlando...mi devo far passare per un mio amico avvocato o cosa?..che vergogna...dopo 1000 euri spesi si comporta in questo modo.... grazie dei consigli...su ste cose non lascio perdere...quello che è giusto è giusto per entrambe le parti
Come segnalato telefonicamente, sono state date le disposizioni per il bonifico, purtroppo i dati che mi hai comunicato erano inesatti e non l'hanno eseguito, di conseguenza visto l'importo, è stata effettuata la spedizione in data odierna per il rimborso tramite corriere SDA per il quale ti ho inoltrato bolla e copia lettera di vettura pertanto in 24/48 ore riceverai il tutto ti comunico che quando si rende il materiale, questo deve essere integro, idoneo alla vendita come lo era quando ti è stato venduto, avrei potuto rifiutarmi di ritirarlo, ho accettato il reso a condizione di pagare i costi di ripristino dello stesso (ricorda che le selle del 150 D comunque sono verdi. dimenticavo la ditta produttrice ha chiuso per ferie dal 1 agosto al 27 agosto e i costi me li hanno comunicati al rientro dalle ferie
Buona serata Vola bas
come mai il giorno dopo che ho messo sul forum mi è stato fato subito la mail con la restituzione del denaro? sua moglie sapeva già che le selle le avevo montate, perche c'è stato un equivoco e ci siamo capiti male sul tipo di sella che avevo bisogno, quindi SAPEVA CHE LE SELLE AVEVANO LE ALETTE PIEGATE, NON TIRI FUORI SCUSE, mi avete giustamente decurtato il prezzo per rimettere le lamelle nuove, ma sembra che da come descrivi ci sia passato sopra con un komatsu da 320quintali su quelle selle. le selle sono per una f125 e sono già belle montate... di colore marrone. comunque non mi va assolutamente che si dica che io ho inviato selle rovinate, quando la signora sapeva benone che le avevo montate..e ci ho rimesso giustamente parte dei soldi per poterle ripristinare.
Penso che il sig. giancarlo sia un ottimo intenditore di lambrette, versioni meccanica a parte..ma se posso dare un consiglio....siate più gentili verso i clienti, ho avuto ritardi terribili per i pezzi......preventivi che non arrivavano mai...3 mesi per un preventivo, mi presento in fiera previo accordi...e il materiale non c'era....mi dispiace ma non è cosi che si lavora... fortunatamente ho trovato i pezzi che mi servivano da un altro ricambista, anzi se qualcuno è interessato sapere quale ricambista, sono contento di poterlo consigliare. grazie a tutti. il prezzo del ripristino io l'ho saputo il 10 di agosto...visto che si parla di chiusura ditta fino al 27 agosto....
ultima cosa: i dati bancari se sono errati (può capitare) basta un colpo di telefono o una mail da 1 minuto..come avete fatto con la restituzione del denaro
comunque è pazzesco cosa si ottiene mettendo in pubblico certe cose...il giorno dopo..tutto ok grazie al forum. grazie.
|
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 12 set 2012 : 12:24:05
|
Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
Le storie andrebbero raccontate per intero dall'inizio.. Non per difendere Gianca che sa farlo benissimo anche da solo, ma tentare di sputtanare rivenditori che spesso fanno di tutto per darvi ciò che vi occorre non è per niente corretto; oltre che restituire roba montata e poi smontata o "maneggiata" contravvenendo a tutte le norme che regolano la restituzione degli oggetti, quando non siano addirittura prodotti non acquistati da noi, spacciati per tali! Non parliamo poi di quelli che non sono nemmeno a consocenza del tipo di moto che hanno sotto il cu@o e pretendono che noi sappiamo a 1000 e più km di distanza tutto, comprano prodotti sbagliati, li montano, poi pretendono che glieli sostituiamo.. Avrei decine di aneddoti da racconatare in merito, meglio astenersi riguardo alla meschinità di certi individui... ricordiamo che la bilancia ha sempre due piatti.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
se vuoi che la storia te la racconto tutta forse con un hard disc da 1 gb mi basta...visto che c'è stato un ritardo di 3/4 mesi sui pezzi |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 12 set 2012 : 12:35:47
|
Citazione: Messaggio inserito da mickyred
ma perchè gli sono state dette tante scuse sul bonifico? ma prendere un telefono e replicare al diretto interessato invece di scrivere su un forum?
io generalmente con i miei clienti faccio cosi, nel bene o nel male, consideriamo anche che il passaparola è una pubblicità e un cliente che parla bene fa sempre una buona pubblicità.
non voglio fare il saputello ma mi sembra troppo facile fare il ganzo su un forum.
italian style, lambretta lovers
ti racconto una cosa, a reggio o trovato un ricambista zona lombarda, bene, avevo bisogno di un pezzo della f125..mi ha detto che a casa ce l'ha, lo chiamo per mettersi d'accordo per la spedizione, mi assicuro che il pezzo sia quello che cerco...dato che è un pezzo che è difficile trovare...non ti dico cosa mi ha detto..che sono un ignorante, che lui a 1000 anni più di me e che devo stare zitto che mi fa ancora un piacere a vendermi il pezzo, io a quel punto sto zitto (visto la difficoltà a reperire il pezzo)....e cosa mi spedisce? un pezzo sbagliato.... mi ha rimborsato quasi tutto, ho perso la spedizione..ma faccio per dire...forse quello che doveva stare zitto era lui....se non sei sicuro al 100per100 di quello che dici...stai zitto, perche ha fatto una figura dim@.da pazzesca, alla faccia dei giovani che vogliono sapere tutto....questa volta ho saputo più io del venditore con 1000 anni di esperienza...ricordate che ci campate con gente appassionata di moto..anche se a volte ci sono i rompico@glioni come in tutti i lavori. |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 12 set 2012 : 12:39:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Sicuramente per il rimborso abbiamo peccato.... vista la crisi economica... il contante scarseggia... quindi le chiedo personalmente ancora scusa. La pazienza di mia moglie dovrebbe essere nota se non a tutti, a molti; mi ha spiegato in questo momento la sua telenovela dicendomi che a metà luglio l'aveva invitata a servirsi altrove.... perchè noi non siamo in grado di farlo.... io probabilmente l'avrei fatto prima. se non sbaglio aveva un fatto l'ordine per una fiera poi spedizione di reintegro, poi reso guaina teleflex perchè il suo amico spendeva meno poi reso le selle verdi perchè le è stato detto che sulla F ultima serie andavano marroni, le selle sono ritornate in un modo pietoso che mi sono incazzato con mia moglie perchè le ha riprese indietro dicendo che le ha ritirate per chiudere la situazione trattenendo 20 euro per riparare al danno arrecate alle stesse. Signor Rizzi personalmente vedendo le selle che ha reso non posso dirle dove gliele avrei tirate perchè sul forum non è possibile le faccio l'invito che le ha fatto mia moglia, visto l'abbondanza di rivenditori sulla piazza, non dovrebbe essere un problema per lei servirsi altrove. Le auguro tanta fortuna e auguri al suo prossimo rivenditore
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
come è stato fatto...ho la lambretta già marciante e a breve metterò le foto
auguro anche io buona fortuna...sopratutto in questo periodo a non perdere clienti
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 12 set 2012 : 14:25:56
|
Beh, vada come vada è comunque finita bene, o quasi. L'importante è che si possano sentire le due campane, tutti siamo capaci di scrivere e di leggere, all'accusa risponde la difesa e poi la contraccusa e poi la controcontraccusa, ognuno tragga le sue deduzioni e decida a chi credere. Il fatto che commercianti e acquirenti si possano spiegare anche in pubblico non è male, magari con qualche vena polemica e senza mandarle a dire da qualcun'altro, ma tutto sotto i fari del forum... e non c'è neanche stato bisogno di un moderatore che intervenisse!!! Potenza di Scooterdepoca.com!
Bicius |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 12 set 2012 : 16:41:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Beh, vada come vada è comunque finita bene, o quasi. L'importante è che si possano sentire le due campane, tutti siamo capaci di scrivere e di leggere, all'accusa risponde la difesa e poi la contraccusa e poi la controcontraccusa, ognuno tragga le sue deduzioni e decida a chi credere. Il fatto che commercianti e acquirenti si possano spiegare anche in pubblico non è male, magari con qualche vena polemica e senza mandarle a dire da qualcun'altro, ma tutto sotto i fari del forum... e non c'è neanche stato bisogno di un moderatore che intervenisse!!! Potenza di Scooterdepoca.com!
Bicius
hai ragione...quello che mi impressiona è che dopo la mia "denuncia" nemmeno 24 ore dopo il "caso" è stato chiuso......però bisogna arrivare a questi punti |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 set 2012 : 20:30:18
|
Ringrazia il forum e per quel poco che conta oltre ad aver perso te come cliente hanno perso me che non lo sono mai stato e mai lo diventerò e sicuramente insieme a me anche altri... queste cose mi mandano in bestia e crisi o non crisi, la serietà nel commercio è fondamentale ed io piuttosto che fare figure malsane ci rimetto... viva l'onestà per fare un esempio stupido.. ho comprato da un noto rivenditore di Birmingham delle borchie copri cerchio per la mia 2 serie e mi sono arrivati uno ossidato e l'altro ammaccato... colpa delle poste immagino, NO SMS MODE per farla breve dopo una mail e due foto mi ha chiesto di rispedirgli il materiale mi ha mandato i soldi per la spedizione e dopo 10 giorni lavorativi mi ha rimandato i pezzi risistemati ricromati in perfettissime condizioni puù un buono da spendere nel suo negozio pari al 20% del totale... questa si chiama PROFFESSIONALITA'.. VIVA l'Italia |
|
|
Discussione |
|