Autore |
Discussione |
gauss33
Nuovo
Brunico - BZ Italy
21 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 set 2012 : 10:48:39
|
Ciao a tutti. Ieri sono andato a vedere un TV 2^ serie di cui allego qualche foto. A detta del proprietario (noto collezionista di vespe e lambrette della zona) è stata restaurata da Tessera ca. 10 anni fá, a mio avviso si presenta abbastanza bene con normali segni di usura. Ho fatto un giretto, per lo piú in salita e mi é sembrata molto lenta. Secondo il potrebbe aevre la marmitta piena. Il prezzo richiesto é di 6.000 euro, doc. in regola e originali. Cosa ne pensate? Saluti Stefano
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2012 : 10:53:25
|
Beh il cambio da tv è lnghissimo... Dovresti fare foto migliori e più dettagliate |
|
|
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 set 2012 : 11:03:40
|
Quoto in pieno Metz. Il cambio e' lungo non e' da ripresa veloce ma da allungo. Ciao. Milo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2012 : 11:39:53
|
Oltre alle foto migliori, quanti Km ha fatto in 10 anni? Chi e come l'hanno usata? Lavoretti fatti nei 10 anni dopo il restauro?
Bicius |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 set 2012 : 13:32:25
|
Qui a Roma c'è un lambrettista che ne vende una altrettanto bella colore giallo oriente (se non riordo male .... Insomma giallina Innocenti) intorno ai 5000 targa MI.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 set 2012 : 13:34:47
|
Io penso, assolutamente senza alcun intento polemico, che bisognerebbe riflettere un attimo su quanto sia sopravvalutato questo modello. Se fosse una 150, quanto costerebbe? E qual'è l'importanza storica di questo modello? Per me, di molto inferiore alla 150 che almeno è l'unica Lambretta nella storia che per le sue doti ha messo seriamente in discussione la supremazia Piaggio. Per tacere delle differenze tecniche e dei costi di restauro. Davvero qualche cavallo in più, un altro colore ed alcuni particolari semplicemente diversi (come la sella) valgono certe differenze? Davvero ne fanno un mezzo "sportivo"? Non è che si ragiona come al tempo, dove l'Innocenti vendeva con grande differenza di prezzo due mezzi che, alla produzione, gli costavano quasi uguale? Potere del marketing... Per me, la risposta è scontata. Questo vale in generale, per chi cerca una Lambretta dei primi anni '60. Se invece uno vuole espressamente una TV, allora è diverso, l'importante è non attribuirgli doti che non ha. Mi sono permesso questa considerazione "filosofica" perchè penso che tanto proprio nessuno, senza vedere e provare dal vero quel mezzo, sia in grado di dirti davvero cosa fare. Ciao. |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 set 2012 : 13:39:11
|
Non sembra male dalle foto...ma sei mila quattrini sono secondo me tanti...almeno assicurati di non doverci fare lavori di alcun genere per quella cifra altrimenti lasciagliela! |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 set 2012 : 15:31:40
|
Daniele una riflessione davvero condivisibile, purtroppo però anche il mondo dello scooter d'epoca si è dovuto adeguare ai principi commerciali, quindi l'acquisto di questi mezzi viene spesso visto come un 'investimento' e se devi investire devi farlo negli oggetti maggiormente richiesti dal mercato. D'altra parte però più guardi i mezzi in vendita su internet e più ti rendi conto di quanto molti abbiano perso il lume della ragione, per cui navigando su internet credo che una 150 della stessa serie, nelle stesse condizioni, non venga proposta a prezzi molto diversi da questa. E d'altra parte quando a questi mezzi ci si mette mano i soldi si spendono eccome (se si restaura come si deve) per cui chi vende cerca alla fine di recuperare i costi. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 09 set 2012 : 19:12:49
|
... e poi (Paolo permettimi di aggiungere) con un 175 se ti capita di dover percorrere una tangenziale p addirittura un piccolo o non piccolo tratto di autostrada lo fai non da fuorilegge.
|
|
gauss33
Nuovo
Brunico - BZ Italy
21 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 set 2012 : 19:35:05
|
Vi ringrazio per le vostre considerazioni che mi fanno pensare, e non poco. L´attuale proprietario non l´ha mai usata e tantomeno ha saputo dirmi l´uso che ne ha fatto il proprietario precedente. Il suo utilizzzo sarebbe esclusivamente per giri di 100-200 km e con molti passi, e da quello che ho capito, non é adatta per la montagna, senza intervenire sul motore. ... e per domani devo dargli una risposta, il prossimo della lista aspetta! Stefano |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 09 set 2012 : 20:26:23
|
ma veramente il mio amico con quella che vorrebbe vendere ci è andato a Barcellona nella riedizione del Raid (del 62) maggio 2007. io con la mia sono andato in Sardegna (2 persone e bagaglio avanti e dietro) a Napoli , ecc.ecc.ecc. inoltre ne ho un altra con il sidecar, va una meraviglia.
anzi... secondo me è la migliore in assoluto e ti porta dovunque.
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 set 2012 : 21:06:50
|
Se vogliamo calarci in un clima da "bar anni '60" allora possiamo dire tranquillamente che nessuna Lambretta di cilindrata inferiore sta dietro alla TV in montagna. Neppure la mia 150 DL, che sulla carta ha circa la stessa potenza, riesce ad avvicinarsi, questo è sperimentato. C'è solo il problema dell'eccessivo salto di rapporti del cambio, che su salite non molto ripide (al limite tra la terza e la quarta) può essere molto fastidioso. Comunque per superare un TV in montagna ci vuole un 200. Oppure un qualsiasi kit da 3/400 Euro, se non meno, ed in quel caso gli passi letteralmente sopra. Quanto al fatto di poter accedere all'autostrada, credimi non è un pregio, è una pericolosa tentazione.. Ciao. |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 set 2012 : 21:12:04
|
Boh? Io ho una Seconda Serie con motore e rapporti della TV. In salita non è che sia il massimo. Certo, sono arrivato ovunque abbia voluto, in due e con bagagli, ma in alcuni tratti di strada facendo un bel po' di fatica. Sarei curioso di provare un'altra 175, giusto per fare un confronto.
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 set 2012 : 21:33:58
|
Beh il 175 ha un ottimo allungo e velocita di punta ma non sono d'accordo sul discorso montagna..la special gli passa davanti gia provato! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 10 set 2012 : 09:08:09
|
secondo me qui sul forum sarebbe giusto rimanere su discorsi da bar degli anni 60 a meno che non andiamo sul tecnico. altrimenti su ogni argomento c'è una discussione accesa .... e non è bello.
va per altro detto che ogni motore , anche dello stesso nodello e versione , fa cos a se. per esempio il mio DL, sulle strade di montagna è praticamente imprendibile anche con un 200. va per altro specificato che i TV IIs sono stati configurati dalla Innocenti con 2 tipi di carburatori , 21 e 23 . sulla mia ho un 23 e come ripeto.... si difende bene.
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 set 2012 : 09:20:54
|
Si, in effetti io ho un 21. Come detto sarei curioso di provare un altro 175. Ad ogni modo la TV Seconda Serie è una signora Lambretta.
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2012 : 13:40:09
|
... la TV2 è la TV2 nessun paragone le da merito.. il prezzo è troppo alto ma il discorso finisce quì.. salita discesa ... tutti intendimenti inutili.. il fascino è unico punto e basta |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 set 2012 : 14:06:03
|
Beati Voi che avete delle belle salite da fare...nella pianura mantovana i rapporti del TV potrei anche allungarli!!! E' un modello affascinante e "probabilmente" corsaiolo solo nel nostro immaginario...magari negli anni 60 la usava il panettiere per farci le consegne senza velleità sportive...ma ognuno, è giusto, si racconti le proprie favole! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 set 2012 : 14:33:07
|
ciao dalle foto non si vede bene ma se e' vero che e' stato restaurato dal tessera allora si va sul sicuro, il prezzo per un tv restaurato ci puo' stare, specialmente con i prezzi /ora di un officina specializzata (anzi mi pare poco) in effetti i rapporti sono lunghi, il cambio non e' molto adatto alla nostra regione ma per i trasferimenti in pianura e' ottimo
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2012 : 14:37:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Santo
Si, in effetti io ho un 21. Come detto sarei curioso di provare un altro 175. Ad ogni modo la TV Seconda Serie è una signora Lambretta.
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
La prossima volta a Savignano vediamo di trovarci prima che parta il giro così potrai provare il "Vitellone"! Anche il mio monta il 23 e non posso fare confronti con cilindrate superiori se non con il TV 3^ serie (mio e di Sbruscoli!) che sul piano ha quei 5 Km/h in più e una terza spettacolare, ma in salita trovo più agile il TV2.
Bicius |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 set 2012 : 14:47:49
|
Citazione: Messaggio inserito da gauss33
... e per domani devo dargli una risposta, il prossimo della lista aspetta!
Quindi, alla fine??
"La felicità và sempre in Lambretta" |
|
|
Discussione |
|