Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Urgenza vespa 50n...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  19:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari saranno domande stupide, ma mi occorrono risposte urgenti, perhe' domani devo portare a sabbiare la vespa di mio figlio, e non ho ancora tolto tutto quello che era da togliere.
Domanda 1:
il pezzo indicato in foto(1)va tolto?
f1.JPG
- -
Se si come? Martellando ?

Domanda 2:come tolgo la serratura bloccasterzo e il copri serratura? (foto 2 A+B)
f2.JPG
- -
Trapano e smerigliatrice?

Fatemi sapere se possibile entro questa sera,
cosi' domani mattina presto sistemo il tutto.
Grazie
Ciao

FABIO

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2012 :  19:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 si va tolto, e devi togliere anche quella sotto
2 devi togliere il rivetto che tiene fermo lo sportellino con un cacciavite è solo dentro a pressione, poi se non hai le chiavi la serratura la trapani
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2012 :  20:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 Come dice metz devi togliere tutte e due le boccole,sono infilate quindi devi batterle con un tubo o una barra dall'interno verso l'esterno.

2 Anche qui metz ti ha spiegato bene, se vuoi un consiglio una volta tolta la linguetta copri serratura senza diventare matto a trapanare la serratura dove va infilata la chiave fai un forellino con una punta piccola dove ti ho fatto la freccia, poi allarga il foro con una punta piu grossa (se non erro una da 5 o 6 è abbastanza) così facendo rovini i cilindretti e riuscirai a sfilare l'intera serratura.

201296194518_f21.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  23:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie BISI e grazie METZ, credo di aver capito, e non dovrebbero esserci ulteriori problemi, ma per "altra boccola" da togliere, intendete forse questa?
f3.JPG
- -
E' proprio necessario?
Quando ho tolto quella della lambretta, ho faticato tanto sia a toglierla che per rimettere la nuova.
Visto e considerato che questa e' protetta dalla carrozzeria, e rimane nascosta, potrei lasciarla al suo posto?
f4.JPG
- -
E poi questa parte viene verniciata giusto? Oppure devo togliere anche la parte verniciata indicata con la freccia verde?
Mi sa che sara' dura..
Datemi buone notizie...
Grazie
Ciao


FABIO
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2012 :  00:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no è una sorta di rondellona incastrata, io la toglierei poi fai come vuoi...
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2012 :  00:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok domani provo.
Grazie di nuovo.
Ciao

FABIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits