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perussu
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Sanremo - IM
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5092 Messaggi
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Inserito il - 20 lug 2012 :  12:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici,
oltre ad essere alla eprese con un motore B di cui parlo in altro topic, sto anche rimontando una LD '52 di un amico.
Alla Lambra era stato fatto un sommario e un pò approssimativo restauro conservativo; il fatto è che sono passati una ventina d'anna fa, poi è rimasto tutto accatastato in un angolo e chissà quanti pezzi e pezzettini sono andati persi!
Devo rimontare lo scudo/ pedana.
La domanda è:

Tra lamierato e supporti del telaio ci vanno dei tamponi/ gommini o rimane tutto a contatto?

Aspetto risposte dagli esperti delle cardaniche.
Grazie 1000.




A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

nicola26
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Marano Vicentino - VI
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Inserito il - 20 lug 2012 :  13:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Originale è a contatto ma metttici un po di guarnizioni da idraulico con foro interno da 3 esterno 8, attutisci le vibrazioni

Nik
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2012 :  13:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio!
E' quello che pensavo anch'io, sopratutto perchè NON è un restauro molto fedele e rigoroso, quindi c'è spazio per qualche divagazione.

Tank's



A+

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nicola26
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Marano Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 lug 2012 :  15:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piuttosto del restauro rigoroso e mentecato, preferisco salvadarguardare i gioielli di famiglia e le emorroidi, la comodità di viaggio quindi...

Nik
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Lambrettista91
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Udine - UD
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Inserito il - 20 lug 2012 :  18:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parole sante.anch'io sono per il "chi più ne ha più ne metta" in fatto di guarnizioni,sia per il bene della vernice e della carrozzeria della lambra,sia per il benessere del nostro retrotreno,che non è secondario...

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 05 set 2012 :  23:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro questa discussione perchè, dopo un pò di ferie, ho ripreso a trafficare sulla LD '53 del mio amico e più vado avanti e più aumentano i dubbi e le lacune!
Due domandine:
- tra il tamburo ed il dado di bloccaggio ci vuole una rondella, magari ondulata? Siccome era tutto smontato, non so se ci vuole o no.

-sul serbatoio della benza c'è avvitato il bocchettone/ prolunga sul quale c'è poi avvitato il tappo di plastica: tra il primo ed il secondo ci vuole una guarnizione specifica o qualche prodotto per far tenuta?

Grazie in anticipo, amici.



A+



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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 set 2012 :  10:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti rispondo x quanto riguarda il serbatoio. Non mi risulta in quando ce ogni modo quando fai il pieno non riempi anche la prolunga. Serve solo da condotto x incanalare ed è sufficiente così x la tenuta. Al limite puoi sempre fare una prova pratica;-)

-SX 200-
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 06 set 2012 :  14:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego.
La prova l'ho già fatta, nel senso che, per fare una prova di avviamento, ho messo nel serbatoio un litrozzo di mix senza usare l'imbuto ( che non avevo sottomano) ma versandola direttamente dala tanichetta: risultato, dalla giunta tra manicotto e serbatoio ne è uscita parecchia, imbrattando tutto il sottostante!
Ecco perchè presumo che ci voglia qualcosa per sigillare l'unione delle due parti! Ma cosa?
Dico un'eresia: il nastro di teflon tiene la benzina?



A+

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 set 2012 :  16:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una gomma c era credo,ma non mi pare però che fosse posizionata tra le due giunzioni. Magari metti un pò di quella lana che usano gli idraulici..non saprei

-SX 200-
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 set 2012 :  18:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una gomma c era credo,ma non mi pare però che fosse posizionata tra le due giunzioni. Magari metti un pò di quella lana che usano gli idraulici..non saprei

-SX 200-
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 06 set 2012 :  23:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una gomma? parli di quella esterna, tra bocchettone e lamiera della carrozzeria? Quella serve per chiudere la fessura che rimane dopo il montaggio del serbatoio, nient'altro.
La "lana" da idraulico sarebbe la canapa di vecchia memoria? Perchè no, posso provare, ma in origine non penso fosse utilizzata.
Comunque è un'ipotesi da considerare.

Per la rondella post. nessuno sà consigliarmi?

Dove posso trovare un catalogo delle parti della LD?



Grazie.

A+

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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 06 set 2012 :  23:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, Mego, un piccolo OT:
ho notato che da qualche giorno, ogni tanto, inserisci 2 volte lo stesso messaggio di risposta. Cos'è, hai il dito nervoso?
Scherzo, eh!



A+

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roditra
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Cantù - CO
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Inserito il - 06 set 2012 :  23:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 06 set 2012 :  23:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
qui ci sono tutte le LD



....ah, ecco, perfetto!
Consultando le schede del catalogo ricambi ho trovato le risposte che cercavo: mi devo procurare sia la rondella elastica che la guarnizione!

Grazie 1000 Roditra!



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