Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro Lambretta 175 tv I° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 set 2012 :  07:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miscela di 10 anni fa buttarla!!!!!!!! L'olio si sarà separato e non è più stabile. La175 prima serie va al 6% di miscela, con un buon olio puoi scendere di 1 o due punti massimo ma occhio che il prima serie ha il cuscinetto di banco lato volano lubrificato a miscela.. se troppo povera di olio lo rovini.

Qui trovi il manuale per la tua http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_114_UM.pdf

On ogni caso se non son mai stati cambiati i parabolico dal 59 dubito reggano ancora per molto, probabilmente come ti han scritto trafilano.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2012 :  09:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

La miscela di 10 anni fa buttarla!!!!

super Q8

"La felicità và sempre in Lambretta"

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2012 :  12:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

La miscela di 10 anni fa buttarla!!!!

super Q8

"La felicità và sempre in Lambretta"

...beh, da buon Ligure io non la butterei, ma la userei per grassare i pezzi durante un restauro!

A+

usopp89
Nuovo

Roma - RM
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2012 :  22:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendendo il discorso meccanici, qualcuno ha mai sentito parlare di "Lambretta Store" a Roma (più precisamente a Ostia)? L'ho trovato qualche giorno fa su internet ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione a riguardo. Allego il sito:

http://www.lambrettastore.it/home.html

carlo tarlantini

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2012 :  00:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miscela vecchia e olio vecchio son ottimi per fare iconservati , da impastare nella vernice,cartggiando lievmente.

non buttare il mix!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2012 :  08:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore del tv1 ha diverse complicazioni, non è come un qualunque altro mitore innocenti, è compisti di pezzi dedicati solo a questo motore. I ricambi sono piuttosto rari e trovarli non è impossibile avendo molti euro e un po' di fortuna.
Per quello che riguarda la sua revisione interna è meglio che ti rivolgi solo ai noti ricambiati e to lo dico non per discriminare qualcuno ma perché sicuramente a loro è già capitato di aprirne uno e sanno come intervenire utilizzando attrezzature adeguate.

il breizh

In rust I trust

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2013 :  11:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...curiosità canaglia...

di questo TV1 si hanno aggiornamenti ? ? ?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2013 :  23:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carlo, confermo, sono corretti e professionali, ad ostia antica, sentili. Mozzo posteriore? quoto wildcat,in uk :nos 1000/1100 £ anche ottima replica a meta' o un po'meno della meta'.anche asse ruota posteriore superraro riprodotto...........bisogna cercare. ..il bello della ricerca e il brivido dei costi......175 tv 1*mi piace molto. .....e' in fase di restauro. tino

usopp89
Nuovo

Roma - RM
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2013 :  18:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
save a tutti visto la curiosità di alcuni vi aggiorno, la lambretta è rimasta nelle condizioni in cui si trova, in attesa di maggiori disponibilità economiche (23 anni e studio...), nel frattempo ho ritrovato un 175 tv 3° serie nel garage di una casa appartenuta a mio nonno nei dintorni di modena, l'ho sistemato (è bastato pulire il serbatoio) e mi sono fatto modena-roma in sei-sette orette (autostrada). Quindi diciamo che le mie attenzioni sono concentrate sul tv3 più che su questo tv1 (finito un po nel dimenticatoio, lo ammetto...

carlo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2013 :  18:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei proprio sfortunato nella ricerca di esemplari rari.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000