Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro Lambretta 175 tv I° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 set 2012 :  17:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo se fai il bravo però!
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 set 2012 :  18:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono dispari posso aggiungermi io per la divisione?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2012 :  18:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li pago un euro più di tutti voi...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2012 :  23:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero?
Allora chiedo perdono!il problema del consumo e della difficile reperibilità pignone sul Tv 1a serie davvero non lo conoscevo.ma è diverso anche quello dalla serie successive?
Comunque intendevo che quando ho avuto problemi a reperire alcuni pezzi,ad esempio una gabbia a rulli di una misura stranissima fatta apposta per il motore del Lui prima serie,che nemmeno nessun negozio specializzato nè il mio ricambista avevano,ho fatto un po' il ruffiano con quest'ultimo e gli ho chiesto di trovarmene fuori una o due.Idem per delle bronzine e l'ingranaggio della prima della D.Ho aspettato qualche settimana ma me le ha tirate fuori,quindi penso che sia fattibile anche con il pignone della Tv 1a serie.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 set 2012 :  07:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è il pignone ma il mozzo posteriore. Unico fra tutte le Lambretta. Sempre stato un punto debolissimo del mezzo. Impossibile da trovare perchè non viene riprodotto da nessuno e di usati ben messi non se ne trovano. Hai voglia a fare il ruffiano.

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 set 2012 :  13:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tanto per dare un'idea...

tamburo_TV_NOS.jpg
_ _

tamburo_TV_NOS_3.jpg
_ _

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mene
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 set 2012 :  14:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colore originale o meno, è splendida...
Complimenti

Su Di Giri Scooter Gang

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2012 :  14:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mene

Complimenti

Su Di Giri Scooter Gang

bellissima anche in azzurro!!

usopp89
Nuovo

Roma - RM
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2012 :  01:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

Citazione:
Messaggio inserito da Mene

Complimenti

Su Di Giri Scooter Gang

bellissima anche in azzurro!!

sono contento che c'è qualcuno che la apprezza anche in questo colore!

carlo tarlantini

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2012 :  11:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao usopp89,
molti dei consumabili o in ogni caso elementi che sono oggetto di usura di quel motore sono "specifici" ed hanno un costo intrinseco maggiore (ammortizzatore, cuscinetti, paraoli, cilindro), tienine conto per quando dovrai revisionare, trova anche una persona che ci abbia già messo le mani e non faccia confusione con i modelli successivi ;)

Se posso darti un consiglio usala solo il fine settimana.

Simone

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  12:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il mezzo
e complimenti pure se la usi come mezzo di trasporto
certo è che, se prima non avevi il minimo dubbio.., adesso tra ladri mozzi posteriori e tutto quello che ne è uscito dal post..ammetti che te la fai sotto
ovviamente scherzo..forse

"La felicità và sempre in Lambretta"

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2012 :  12:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. So che è una domanda inopportuna,e non centra con l argomento..mah..è di famiglia o l'hai acquistata?
Ps ho già sentito che a roma si trovano tutti i mezzi immaginabili..ma se mi dici che l hai acquistata mi conviene iniziare a farci qualche giro di tanto in tanto..

"La felicità và sempre in Lambretta"

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2012 :  12:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cazzarola ragazzi allora mi scuso!Ho cannato in pieno!allora son davvero cazzi!
Se vi può aiutare i rivenditori da cui ho trovato più giacenze di magazzino e che quindi forse riescono a pescarvi fuori qualche pezzo dell'epoca sono TL di valla e quello di Ferrara(da cui per esempio ho trovato un mozzo posteriore originale per Tv 3a serie).magari se avete fortuna.
Poi direttamente da Tessera avete provato?

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 set 2012 :  17:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che ancora non ti abbiamo comunque convinto...

usopp89
Nuovo

Roma - RM
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 set 2012 :  00:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la Lambretta è di famiglia, ne ho anche altre sparse qua e la, alcune purtroppo sono state regalate o addirittura abbandonate nel corso degli ultimi 20 anni, appartenevano tutte a mio nonno. da quel che so il padre di mio nonno (e mio nonno) erano amici abbastanza stretti di Innocenti stesso (almeno questo è quello che mi raccontava).
Per quanto riguarda la risposta sospettavo che mettere le mani sul quel motore non sarebbe stato facile, mi immaginavo però vi fossero delle officine specializzate in lambrette e di conseguenza in grado di operare anche su questa e di cui potersi fidare...
Vi ringrazio comunque per la mano che mi avete dato sino a questo momento, anche perche ogni informazione di qualsiasi genere è utile a un ignorantone (in materia) come me! :)

carlo tarlantini

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2012 :  00:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora di fronte alla mia palese inadeguatezza mi ritiro,ho peccato di presunzione,lo ammetto !
la 175 Tv 1a serie la conosco solo dai mille libri e giornali che leggo,apparte la 125 stellina,è l'unica Lambretta che non sono ancora riuscito a vedere dal vivo e di cui purtroppo non conosco,come si è visto,le caratteristiche costruttive...ma la teoria non è la pratica
Comunque tranquilli ora mi avete convinto!
Però mi avete anche fatto capire quanto è unica nel suo genere(più di quello che già credevo fosse)!quindi mi avete convinto anche di un'altra cosa:prendermene una in futuro!!!
Così potrò anche colmare le lacune nella mia preparazione lambrettistica!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2012 :  14:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo, questo è parlare, se hai bisogno sai che quì c'è sempre qualcuno che ti può aiutare!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 set 2012 :  14:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la possibilità economica rifalla da zero magari da un esperto del settore, la lambretta in questione non è uno scooterone moderno da poter usare tutti i giorni e nemmeno una Li 150 penso più pratica per un uso giornaliero. hai una lambretta molto bella ma anche tra le più delicate mai prodotte

Gian

usopp89
Nuovo

Roma - RM
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2012 :  23:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se esco un attimo dal tema trattato sino ad ora, volevo chiedervi che percentuale di miscela è consigliata sulle 175tv e nel caso ,se qualcuno ne ha una, se è meglio olio minerale o sintetico(so che ci sono molte discussioni a riguardo, ma vorrei sapere nel caso specifico di una 175 tv, considerando anche il fatto che al momento fa un fumo incredibile dallo scarico e che non so la percentuale dell'ultima volta che è stata fatta la miscela, dato che risale almeno a 10 anni fa...)

carlo tarlantini

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 set 2012 :  23:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fumo incredibile significa che i paraoli sono andati. In ogni caso io uso la mia con olio semisintetico al 3%.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000