Autore |
Discussione |
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 set 2012 : 00:28:04
|
Buonasera ragazzi, vorrei sapere se il 125 LIS montato sulla Dl differisce da quello dalla SPECIAL, vi chiedo pquesto perchè ne sto rivedendo uno e ho trovato alcune cose diverse, ad esempio:
- la campana sulla DL è piena, mentre sulla SPECIAL è alleggerita con dei fori, è originale oppure è un optional? - sulla DL c'è il cilindretto in ottone come spigni frizione, sulla SPECIAL no, c'è solo un cilindretto "tipo un pulsantino" - sulla DL c'è l'accensiona Ducati, sulla SPECIAL la Dansi..vorrei capire se la DL esce solo con la ducati o anche con la dansi.
Da cosa capisco, esternamente "la matricola potrebbe aiutarmi?" se il 125LIS è per DL o SPECIAL?
Fatemi sapere |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2012 : 00:42:27
|
...a quest'ora, più che buonasera direi buonanotte! A parte le battute, i motori Special e DL NON sono uguali: una delle differenze è proprio il meccanismo di disinnesto della frizione, come hai notato. Poi, il carter destro è fissato con bulloni e non con prigionieri e dadi ed ancora altri dettagli.
Per "campana" intendi il volano? I fori servono per l'equilibratura dinamica, quindi possono esserci come no.
Ai tempi, in Innocenti, montavano la componentistica disponibile in magazzino: Dansi, Filso, Ducati......Questi ultimi sono molto validi ed affidabili; i primi possibilmente li eviterei!
'notte.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 set 2012 : 00:52:08
|
Ahahhahah Buonasera
Grazie Perussu, per campan intendo quella della frizione, quella dentata dove si allogiano i dischi, la DL ha i bordi pieni, la Special invece ha sui bordi 2 fori di allegerimento, volevo capire se è un componente originale oppure no.
La Special ha questa http://www.ssi23p.it/oscommerce/images/LAMBRETTA%20RIC.55.jpg
Fatemi sapere
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2012 : 02:21:16
|
Si lo è. Sulla DL è stata cambiata dalla casa madre,ma l altra che dici tu è comunque originale
-SX 200-
|
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 set 2012 : 08:11:41
|
Ok, qindi i carte vuoti sono compatibili, giusto? |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2012 : 10:53:56
|
I carter sono compatibili dalla li 1 serie alla DL con piccolissimi accorgimenti ,come quelli da te notati ,ma lo lo sono. Cambiamo i silent block ,ma il fissaggio al telaio,le sedi del cambio,del cilindro etc etc sono compatibili
-SX 200-
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2012 : 11:37:20
|
I carter sono compatibili dalla li 1 serie alla DL con piccolissimi accorgimenti ,come quelli da te notati ,ma lo lo sono. Cambiamo i silent block ,ma il fissaggio al telaio,le sedi del cambio,del cilindro etc etc sono compatibili
-SX 200-
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 set 2012 : 00:16:57
|
Mego docet!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
|
Discussione |
|