Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore 125 LIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2012 :  00:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, vorrei sapere se il 125 LIS montato sulla Dl differisce da quello dalla SPECIAL, vi chiedo pquesto perchè ne sto rivedendo uno e ho trovato alcune cose diverse, ad esempio:

- la campana sulla DL è piena, mentre sulla SPECIAL è alleggerita con dei fori, è originale oppure è un optional?
- sulla DL c'è il cilindretto in ottone come spigni frizione, sulla SPECIAL no, c'è solo un cilindretto "tipo un pulsantino"
- sulla DL c'è l'accensiona Ducati, sulla SPECIAL la Dansi..vorrei capire se la DL esce solo con la ducati o anche con la dansi.

Da cosa capisco, esternamente "la matricola potrebbe aiutarmi?" se il 125LIS è per DL o SPECIAL?

Fatemi sapere

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2012 :  00:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a quest'ora, più che buonasera direi buonanotte!
A parte le battute, i motori Special e DL NON sono uguali:
una delle differenze è proprio il meccanismo di disinnesto della frizione, come hai notato.
Poi, il carter destro è fissato con bulloni e non con prigionieri e dadi ed ancora altri dettagli.

Per "campana" intendi il volano? I fori servono per l'equilibratura dinamica, quindi possono esserci come no.

Ai tempi, in Innocenti, montavano la componentistica disponibile in magazzino: Dansi, Filso, Ducati......Questi ultimi sono molto validi ed affidabili; i primi possibilmente li eviterei!

'notte.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2012 :  00:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahahhahah Buonasera

Grazie Perussu, per campan intendo quella della frizione, quella dentata dove si allogiano i dischi, la DL ha i bordi pieni, la Special invece ha sui bordi 2 fori di allegerimento, volevo capire se è un componente originale oppure no.

La Special ha questa
http://www.ssi23p.it/oscommerce/images/LAMBRETTA%20RIC.55.jpg

Fatemi sapere


Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2012 :  02:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo è. Sulla DL è stata cambiata dalla casa madre,ma l altra che dici tu è comunque originale

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2012 :  08:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, qindi i carte vuoti sono compatibili, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2012 :  10:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carter sono compatibili dalla li 1 serie alla DL con piccolissimi accorgimenti ,come quelli da te notati ,ma lo lo sono. Cambiamo i silent block ,ma il fissaggio al telaio,le sedi del cambio,del cilindro etc etc sono compatibili

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2012 :  11:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carter sono compatibili dalla li 1 serie alla DL con piccolissimi accorgimenti ,come quelli da te notati ,ma lo lo sono. Cambiamo i silent block ,ma il fissaggio al telaio,le sedi del cambio,del cilindro etc etc sono compatibili

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2012 :  00:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego docet!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits