Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perno fissaggio sospensione posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ago 2012 :  17:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se da qualche parte già esiste un post a riguardo , ma io con funzione cerca non l'ho trovato....
Devo togliere il perno di fissaggio sospesione posteriore , ammesso che si possa togliere ! Solo che ho paura di spaccare qualcosa , qualcuno mi sa dire come si toglie ??
NO SMS MODEie !

Vespapapapapa

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2012 :  17:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se intendi quello sul telaio, in alto sotto la sella, dubito che si possa: è passante all'interno del tubone del telaio stesso.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2012 :  18:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdona la curiosità, ma come mai devi "toglierlo"?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2012 :  18:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se invece intendi quello sul motore...
guardando in rete ho visto che il perno ha un millerighe.
scaldando il carter e utilizzando un punzone dalla parte che da verso la ruota dovresti riuscire a sfilarlo.
Fai in modo che la parte del motore poggi bene in modo da evitare rotture.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2012 :  18:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è di una Lambretta?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2012 :  22:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima domanda!
Gigi ti conosco solo via forum, ma sei già il mio "opinion leader".
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2012 :  19:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ho considerato scontato , ma ovviamente non lo è... !!
Si si tratta di lambretta LI 125. Lo vorrei togliere perchè sto facendo un cavalletto per il motore e se si toglie senza dire tante bestemmie , faccio il sopporto che va bene senza il perno , ma non è per forza necessario , lo posso fare anche utilizzando il perno.
Comunque è una curiosità che mi vorrei togliere !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2012 :  00:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..se mi permetti, già che vuoi fare un cavalletto di supporto/motore, tanto vale che lo prevedi CON il perno!
Non vedo il motivo di andarsi a cercare delle rogne per togliere il perno ogni volta che devi lavorare su un motore!
Comunque, certo che il perno si può smontare, non è mica fuso insieme al carter! Se proprio devi fare tale operazione, ti consiglio di scaldare ben bene la zona e poi di usare un estrattore adatto a spingere fuori il perno, evitando il più possibile le martellate.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2012 :  08:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sicuramente meglio costruirlo con il supporto per il perno sospensione.
Magari hai gia' visto, ma secondo me questo progetto è perfetto e include un supporto che sfrutta proprio il perno sospensione posteriore:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37303&whichpage=2&SearchTerms=supporto,motore
http://www.scooterdepoca.com/public/data/svincolone/2011102794420_portamotore.pdf

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 set 2012 :  13:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla ho optato per lasciare il perno e mi sono adattato. Vi faccio vedere il cavalletto quasi finito , è molto spartano nella sua forma , ma ha qualche particolarità !
1. Si adatta al motore Lambretta come anche a quello Vespa , basta cambiare gli appositi supporti.
2. Si regola in altezza e in larghezza.
3. Si può smontare e mettere via senza che occupi tanto spazio.
4. Ti permette di ruotare il motore nella posizione che meglio credi.

Ecco qualche foto.


P1030874.JPG
_ _

P1030875.JPG
_ _

P1030876.JPG
_ _

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits