Autore |
Discussione |
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage
919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 17:36:16
|
Scusate se da qualche parte già esiste un post a riguardo , ma io con funzione cerca non l'ho trovato.... Devo togliere il perno di fissaggio sospesione posteriore , ammesso che si possa togliere ! Solo che ho paura di spaccare qualcosa , qualcuno mi sa dire come si toglie ?? NO SMS MODEie !
Vespapapapapa |
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 17:51:02
|
se intendi quello sul telaio, in alto sotto la sella, dubito che si possa: è passante all'interno del tubone del telaio stesso.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 18:02:59
|
Perdona la curiosità, ma come mai devi "toglierlo"?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 18:03:59
|
Se invece intendi quello sul motore... guardando in rete ho visto che il perno ha un millerighe. scaldando il carter e utilizzando un punzone dalla parte che da verso la ruota dovresti riuscire a sfilarlo. Fai in modo che la parte del motore poggi bene in modo da evitare rotture. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 18:14:33
|
Ma è di una Lambretta?
Ciao da Gigi. |
|
|
two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 22:14:55
|
Ottima domanda! Gigi ti conosco solo via forum, ma sei già il mio "opinion leader". Ciao
Gerardo |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 set 2012 : 19:16:34
|
Scusate l'ho considerato scontato , ma ovviamente non lo è... !! Si si tratta di lambretta LI 125. Lo vorrei togliere perchè sto facendo un cavalletto per il motore e se si toglie senza dire tante bestemmie , faccio il sopporto che va bene senza il perno , ma non è per forza necessario , lo posso fare anche utilizzando il perno. Comunque è una curiosità che mi vorrei togliere !
Vespapapapapa |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 set 2012 : 00:27:34
|
..se mi permetti, già che vuoi fare un cavalletto di supporto/motore, tanto vale che lo prevedi CON il perno! Non vedo il motivo di andarsi a cercare delle rogne per togliere il perno ogni volta che devi lavorare su un motore! Comunque, certo che il perno si può smontare, non è mica fuso insieme al carter! Se proprio devi fare tale operazione, ti consiglio di scaldare ben bene la zona e poi di usare un estrattore adatto a spingere fuori il perno, evitando il più possibile le martellate.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 set 2012 : 13:06:47
|
Alla ho optato per lasciare il perno e mi sono adattato. Vi faccio vedere il cavalletto quasi finito , è molto spartano nella sua forma , ma ha qualche particolarità ! 1. Si adatta al motore Lambretta come anche a quello Vespa , basta cambiare gli appositi supporti. 2. Si regola in altezza e in larghezza. 3. Si può smontare e mettere via senza che occupi tanto spazio. 4. Ti permette di ruotare il motore nella posizione che meglio credi.
Ecco qualche foto.
P1030874.JPG _ _
P1030875.JPG _ _
P1030876.JPG _ _
Vespapapapapa |
|
|
|
Discussione |
|