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 Staffa al telaio
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ritrovo con una staffa posteriore al telaio, per intenderci quella che fissa lo scudo e le pedane posteriori, non conforme.
Probabilmente è stata risaldata dopo averla staccata dal telaio pertanto non mi ritrovo con alcune misure, mi trovo con altre.
Premetto che posso fare il confrono con altro telaio stesso modello, pertanto noto capovolgendolo, che qualche mm più in basso dovrebbe essere saldata la staffa, ma poi confrontando la distanza che passa tra la stessa e il fermo della guaina freno posteriore, la misura torna per entrambi i telai.
Mettendo una livella sopra i tre supporti che fissano lo scudo e le pedane le misure non tornano, ovvero la staffa dovrebbe scendere di 1/2 cm circa, come notato capovolgendo il telaio.
Adesso mi chiedo se a parte l'occhio e la livella ci sia altro modo per accertare la giusta posizione delle staffe.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  17:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi Michele, mettendo lo scudo e le pedane noti che sono in piano ?oppure le pedane sono più alte o più basse? perchè se una staffa è saldata male noti queste differenze,puoi pure notare che le pedane tocchino alla pedana dello scudo,mentre normale non devono toccare ci deve essere un pò di spazio millimetrico ciao

belligerante ugo
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  00:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena verificato su un telaio nudo. I tre supporti, scudo - scudo, pedana - supportino pedana sono allineati (quello centrale e' piu' basso di 2 mm). Verificato con un profilato in alluminio ovviamente diritto. Sono tutti orrizzontali. In un ripristino, fatto anni addietro e dovendo ricostruire il supporto posteriore, li misi perfettamente allineati: il risultato fu ottimo. Spazietto fra scudo e pedane e corrispondenza nei fori delle viti di serraggio. Corretto anche lo spazio fra cofani e pedane.Ciao

Gerardo
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2012 :  10:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specifico che il supporto in questione è il centrale di DX ,mentre il SX è all'incirca in linea, ma l'altezza tra il centrale dx e il fermo della guaina freno posteriore è uguale per entrambi i telai.
Qesto particolare mi fa un po credere che basterebbe inclinarlo di qualche mm. in basso, ma poi se vedo il telaio capovolto la differenza tra i due supporti è visibile in quanto i due supporti non sono in linea e sono saldati separatamente.
Altro particolare che può influenzare l'allineamento è il supporto pedane post. in quanto noto angolazioni differenti tra i supporti dei due telai.
Tirando le conclusioni, le saldature all'epoca non erano così perfette e variavano in quanto saldare i supporti sul tubo non era impresa facile.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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