Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio colore golden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bspider78
Nuovo


Gussago - BS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da poche ore sono felice possessore di una Golden conservata e iniziando a pulirla mi é venuto un dubbio: il suo colore é effettivamente Gold anche se leggermente sbiadito ma inequivocabilmente oro mentre cercando su internet le foto di alcuni restauri si passa da modelli con un colore oro particolarmente lucido ad altri che sembrano quasi un verde metallizzato.
Girovagando tra i post ho trovato anche chi diceva che il codice Lechler non corrisponda a pieno al colore originale, può essere o si tratta solo di foto fatte con luci differenti? C'é qualcuno che ha voglia di postare le foto di un suo restauro indicando che tipo di vernice ha utilizzato?

Grazie. Marco.

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni conto che è un colore che si opacizza parecchio nel tempo. Tra tutte le timta per lambrette sicuramente è quello,con più degrado. Di solito le lambrette appena dipinte sono più sull'oro mentre quelle con qualche anno o comservate hanno un colore che effettivamente tende leggermente al verde

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto, secondoo me faresti prima a mettere della foto della tua.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Marco il colore della 150 S golden è solo uno e cioè Oro chiaro metallizzato 8063con interni Bianco nuovo 8059 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

bspider78
Nuovo


Gussago - BS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena riesco a mettermi davanti al PC allego degli esempi, sulla mia (posterò a breve qualche foto) dubbi non ne ho anche perché vedendola uno dice che é oro, dubbi non ci sono neanche sul fatto che il codice colore sia uno e solo quello ma quello che mi chiedo é se davvero ha una resa come un oro chiaro perché ho visto parecchie foto di restauri appena terminati dove il colore risultava essere un verde metallizzato.;
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  17:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco dimenticavo vedi che sul sito restauro trovi proprio una golden controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2012 :  17:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'oro metalizzato è vario, io ho visto una Golden con colore originale e ti dico che è uno spettacolo e non ha nulla a che fare con l'oro metalizzato che oggi fa la lechler.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

bspider78
Nuovo


Gussago - BS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  18:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo! Ho visto quella in "restauro" e ad esempio quella mi sembra tendente al verdone e non un bel oro chiaro,magari é la luce che da quell'impressione ma sembra diverso da quello originale come dice Mickygrant
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2012 :  21:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il conservato è una cosa,il restauro è un altra. Quasi sempre il conservato era sbiadito quindi,da come dici, il to è originale

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2012 :  21:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sentito dire spesso che tra tutti i colori originale delle lambrette proprio quello golden e' quello che sbiadiva di piu'
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2012 :  21:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A meno che non sia daltonico ho alcuni pezzi conservati di golden e più che verdone io lo chiamo color "vinaccia" un quasi color "cipolla" come direbbe giannimodelli,
Il più reale colore golden che ho visto sin d'ora è quello postato in questo link
http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/specialtim_ita.html
Lo trovo molto reale, metallizato il giusto ed opaco quanto serve.
Probabilmente l'ultima foto è il pre-intervento, se realmente era così è stato un delitto verniciarla, comunque è stato fatto un ottimo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2012 :  22:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo e' un restauro di due anni fa circa

DSCN2333.JPG
- -



Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2012 :  23:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il mio restauro fatto 5 anni fa circa.
Roditra

Foto_083.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  08:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spesso nella parte di carrozzeria nascosta dalla ghiera d'alluminio sottosella posteriore dove c'è la scritta special si conserva perfettamente il colore originale io per la mia special silver l'ho trovato intatto e conservato perfettamente.Una differenza di tono c'è sempre nelle vernici nuove ma solo l'occhio esperto riesce a vederla
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  09:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nn so se è un effetto ottico da foto o se per via del cambio vernici acqua/nitro ma la mia appena restaurata cn colore lechler sembra più chiara dei vostri restauri. Quando l'ho acquistata x via dell'invecchiamento dava quasi sul bronzo...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2012 :  09:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'oro del tempo sbiadiva e opacizzava in modo drastico...tutte le golden conservate che ho visto avevano lo stesso "difetto" e quindi una tonalità molto vissuta...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2012 :  12:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad ogni modo, una golden resta un gran pezzo al di là delle tonalità, che la rendono unica tra l'altro. la parola d'ordine rimane sempre una : conservare! non pennellarla solo per avere un oro "nuovo" mi raccomando!

"La felicità và sempre in Lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

sterno
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  15:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La settimana prossima vado a prendere la Golden riverniciata e spero che abbiano indovinato il colore, con tutti i dubbi che avevo che sono gli stessi di bspider78.
Era al limite del conservato, gran parte del colore solo a lavarla leggermente con CIF, opacizzava subito diventando un giallo opaco biancastro. Un colore delicatissimo su scudo e parti in luce, molto più 'robusto' su parti in ombra.
In confronto la Silver conservata che ho sembra appena verniciata ed ha un colore molto più forte e lucido.
Torna all'inizio della Pagina

bspider78
Nuovo


Gussago - BS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2012 :  15:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera inizio a pulire e lucidare un pezzo, sono curioso di sapere cosa salta fuori, dal risultato deciderò il tipo di resta auro da fare.
Dalle fotografie dei restauri sembra un bel color oro, magari sono solo alcune fotografie con luci particolari che danno quella variazione sul verde. Comunque confermo che su un conservato il colore é un oro tendente al bronzo come é stato detto in precedenza.
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  16:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35785

potete trovare delle foto esplicative ...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2012 :  18:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la mia

28092010133.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits