Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ri-ri-ritorna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2012 :  08:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porca miseriaccia!!! Cosa mi tocca leggere!!!

Forza SuperRiri!!! Rimettiti in forma presto!!!

Un caro saluto da me e da Giuliana.

PS per CRI: cerca di non strapazzarlo troppo!!!

Scherzo!!!!

Auguroni!!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2012 :  22:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
finalmente dopo tante settimane ho ripreso in mano il computer e vi ringrazio per tutti gli auguri che mi avete fatto.
Mi sono stati di MOLTO conforto in queste dure settimane di letto forzato.
Un ringraziamento particolare a Mauro Galli per il fantasmagorico e non molto lontando dalla realtà racconto della mia disavventura.
Grazie a Paolo Costigliola per l'interessamento tra colleghi sulle mie molteplici diagnosi.
Voglio ringraziare Paolo Bozamix e la gentil consorte Barbara per averci dato un grande supporto morale e materiale nelle prime settimane di degenza.
Ed non finirò di ringraziare anche Enzo Del Giudice ed Annarita, Franco e Romolo per la disponibilità.
Ed un ringraziamento speciale alle mie DONNE che non mi hanno abbandonato un secondo ed hanno sopportato le mie crisi d'astinenza da cibo e............ fumo.
Un FORTE abbraccio a tutti.
Riri

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2012 :  23:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Riri

Ciao da Gigi.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2013 :  19:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti, riprendo il post.
Qui la vicenda sta assumendo proporzioni bibliche. Le ultime novità sul ripristino lambrettistico del buon Riri, mostrano un traguardo ancora lontano da raggiungere. Vi do, in pillole, alcuni aggiornamenti di cosa gli sta accadendo; cioè tutte quelle verità che altrimenti non si saprebbero mai!
Riri, dopo il suo rientro dalla Puglia, vive costantemente segregato. Cristina lo tiene sotto osservazione giorno e notte per evitare possibili problemi. Infatti, davanti la porta della loro casa, a volte staziona una bella infermiera moldava, conosciuta durante la degenza nell’ospedale a Brindisi, che vuole fornire assistenza “gratuita” a tutti i costi. Cristina sostiene che è assolutamente in grado di sopperire a tutte le esigenze di Riri senza aiuti infermieristici esterni.
Ci sono invece alcuni problemi sulla frattura che Riri si è procurato nel tentativo di record. Sembra che i medici, poco pratici di carpenteria metallica, abbiano sbagliato la lunghezza delle piastre di rinforzo che hanno applicato allo chassis; la gamba aggiustata risulta notevolmente più lunga dell’altra! Ciò ha causato per Riri non pochi problemi in sede di recente rinnovo della carta d’identità perché, a secondo di quale gamba usa per verificare la statura, fa riscontrare una differenza di altezza di 8 cm. E’ un problema anche per le calzature perché Riri è costretto, per camminare correttamente, ad utilizzare una ciabatta in un piede ed una scarpa col tacco a spillo nell’altra! Tralasciando fattori estetici come quello di “appaiare” le due calzature tra loro, dovete immaginare la difficoltà a reperire una “canoa”, misura 50, col tacco a spillo! Sembra inoltre che la riparazione eseguita sia da rifare. Gli angolari di rinforzo utilizzati si sono arrugginiti, ma questo, per un appassionato di vecchie moto come Riri, è corroborante; ha invece un totale rigetto per le viti parker in acciaio inox, con testa a croce, comprate in ferramenta che sono state usate per fissare il tutto. Purtroppo i medici dell’ospedale di Reggio, 2 meccanici dell’Ansaldo e un carpentiere dei Cantieri Navali di Monfalcone, dovranno intervenire chirurgicamente per ripristinare correttamente il tutto: viti a “goccia di sego”con taglio a cacciavite e dadi in chiave 11 e 14. Purtroppo non c’è altra soluzione utile che possa aiutarlo a debellare la vastissima infezione in atto, così diffusa che si è propagata anche tutti i vicini di casa e ha contagiato l’isolato dove abita! Praticamente un’epidemia, quasi un’emergenza sociale! La Protezione Civile ha transennato e isolato tutta la zona!
Il buon Riri è affranto; si è perso il Carnaccia Winter Trophy e adesso vede il rischio di dover saltare anche il Saraghina Spring Trophy… una cosa, per lui, oltre il limite del sopportabile!
Ragazzi aiutiamolo in qualche maniera! Ho una proposta: organizziamo un trasposto eccezionale da Reggio fino alla riviera Romagnola!!! Possibili varianti:
1- o trasportiamo Riri avanti e indietro
2- oppure gli portiamo una quantità sufficiente di saraghine
A parte gli auguri che faremo al nostro amico, come consigliate si possa risolvere la situazione Riri vs Saraghina?

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 gen 2013 :  19:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riri Riauguri di pronta guarigione pero' adesso stai esagerando con tutti i tuoi record......
Mi raccomando alla Saraghina non puoi mancare a costo di venirti a prendere....
Un abbraccio.
Milo.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2013 :  19:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passo a prenderlo io con la Multipla. Gli saranno sufficienti 5 posti tutti per lui??

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2013 :  20:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
unica soluzione affinche il tutto non PESA sulle spalle dall'ASL è abbatterlo il male si estirpa alla radice e la sua ............azzzzzzzzzzzzzzzz se è profonda, per la moldava se a te non serve piu' a me farebbe comodo ho ancora i polsi anchilosati
scusami RIRI lasciamo da parte le solite battute, spero in una pronta guarigione e vederti al piu' presto con noi IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2013 :  16:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riri!!! Cerca di guarire in fretta!!!! Gli "amici" partono dalle moldave... girano intorno al problema... (hai presente gli avvoltoi??) sperando poi di portarsi a casa il tuo bel duecentino color giallo ocra!!!

Ciao

Un bacione a quella santa donna chiamata Cri!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2013 :  17:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Auguroni vecchio GUFO io lascerei perdere le viti....due colpi di Tig e via. Per quanto rigurda i 3-5 cm in più di lunghezza ....ma Cristina non è contenta?
Biccari lascia perdere le infermiere, ormai perdi colpi più della tua Lambra hahahahhahahahah
Marino

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2013 :  22:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai riri...ALZATI E CAMMINA!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2013 :  09:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty

dai riri...ALZATI E CAMMINA!!!

Riri, riri-altati e cammina!!!
Comuque se Riri non non va alla saraghina, la saraghina andrà da Riri, prepariamo un bel "cartoccio" di pesce fritto ed alla prima occasione in cui si passa dalle tue parti (fiera di Reggio?) te la portiamo!
Oddio, magari non sarà più fresca e croccante come quella che mangeremo sul posto, ma il gesto è da apprezzare!!!
Forza Enrico, vedi di darti una mossa, ho bisogno di uno un po' più alto di me, sennò mi cacciano sempre davanti al gruppo per tagliare l'aria, cerca di fare il bravo, dai ascolto ai dottori (e alla Cri) e rimettiti in sesto in fretta!

Bicius

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2013 :  19:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RIRI....mi sono accorto e leggo solo ora...

Cavoli mi spiace davvero, RIprenditi in fretta!!

Avrei una soluzione: ti ricordi la sera di qualche anno fa all'Isola d'Elba che effetto mi fece quel buon Mix di bevande??? Il giorno dopo stavo una meraviglia!!

PROVA!!!

Un Abbraccio

Leo

Sta nascendo 150 Special del 64....

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2013 :  23:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi grazie degli incoraggiamenti, purtroppo dopo una... pseudo guarigione molto rapida, mi si è infettata questa- pisello- di protesi che mi costringe a farmi rioperare per toglierla.
La cosa mi ruga un pò però per stare bene non c'è altra soluzione.
Ancora grazie degli incoraggiamenti.
ciao riri

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2013 :  11:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai aprire lo squarcio, una passata di ferox e tutto torna come prima: ci scommetto che a causare l'infezione è solo un po' di ruggine!

Bicius

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2013 :  12:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forza grande riri siamo tutti con TE!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2013 :  09:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riri, oggi, é di nuovo sotto operazione per la sua gambona danneggiata lo scorso anno!
Il gruppo delle Oche da Avignone gli augura un grosso 'in bocca al lupo'! E lo aspettano presto nello Stormo con loro!!!

Antonio, Mauro, Claudio, Luca, Giancarlo V, Giancarlo F, Guglielmo, Paolo, Tiziano, Erminio

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2013 :  09:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...auguri anche da parte mia!!! speriamo che i carpentieri risolvano il problema , questa volta ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2013 :  10:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Auguroni vecchio Gufo mi raccomando per la revisione della gamba usate solo ricambi originali
Marino

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2013 :  21:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Auguri vecio....
Speriamo sia solo la gamba e non ... Il gambo...

quellidellalambra

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2013 :  23:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Enrico, e non ti provare più a fare le corna alla... Lambretta, stavolta ti rimettono a posto e la riabilitazione consisterà nell'allenarsi fino ad arrivare ad accendere il DL con una sgambata sola!

Bicius
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000