Autore |
Discussione |
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 09:31:14
|
AUGURI PER UNA PRONTA GUARIGIONE RIRI.SALUTI |
|
|
luca_89
Junior +
Modena - MO Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 09:52:07
|
Bentornato Riri!!!Auguri di pronta guarigione al nostro amico.. |
|
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 12:06:51
|
augurissimi per un epilogo positivo e in tempi brevi mi accodo per sentire l'intera storia
"La felicità và sempre in Lambretta" |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 15:53:11
|
Un grande saluto e guarisci presto. Ciao Giuseppe |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 13:35:58
|
un bocca al lupo x una veloce guarigione ti aspettavamo al lambretta night e' un vero peccato auguri.
sargenti luca |
|
|
riri
Junior +
Sempre con noi
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 20:03:48
|
Ciao a tutti sono Erika!!! Il mio babbo ringrazie tutti per il caloroso incoraggiamento!! Scrivo io per lui visto che la clavicola rotta, la scapola rotta, le 3 o 4 o 5 (perchè ancora non si è capito) costole rotte, la tibia ed il perone non gli permettono grandi movimenti... E HA FATTO TUTTO DA SOLO!! Se lo avesse preso un TIR forse si faceva meno male!!! Galli non si è sbagliato mica tanto con la scena visto che gli è venuta una vescica perchè il ginocchio gli batteva contro la sponda dell'ambulanza... ahahahahahahahaha Io le la Cri vi terremo aggiornati! Un forte abbraccio a tutti da Erika, Cristina e da Ironman! (ma non ditegli che lo chiamiamo così...) |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2012 : 12:34:09
|
Versione ufficiosa e romanzata della vicenda (ma autorizzata da Riri per la pubblicazione). Quando di seguito è solo parte del tutto… la realtà dei fatti è ancora superiore alla più fervida fantasia.
Vacanze nell’accogliente Puglia. Camper posteggiato all’ombra in riva al mare, Cri prende il sole in spiaggia, Riri scorazza felice col suo scooter.
La felicità, la spensieratezza, la possanza fisica… portano il prode Riri a gestire il suo scooter come fosse un’appendice del proprio corpo. Il moderno Centauro, mezzo uomo (anzi un uomo e mezzo) e mezzo scooter, è sempre più libero… fino al punto che cominciano a spuntargli un accenno di alucce trasformandolo in ibrido tra Centauro e Pegaso.
A questo punto anche l’impossibile diventa una frontiera varcabile! Nessuno prima di lui, nemmeno i freestyler di oltre oceano, avevano mai tentato un tonneau con la moto (o scooter). Ci proverà lui! E’ così che, in una soleggiata giornata di agosto, Riri tenta l’avvitamento aereo completo di 360° in sella al suo scooter.
Un successo oltre le più favorevoli aspettative. Riri non si ferma ad un giro completo di vite, ma compie addirittura, in volo, un giro e mezzo! E’ record del mondo! (Purtroppo non è stato omologato perché il vento era a favore). Unica sbavatura nell’esecuzione il fatto che al momento dell’atterraggio, per via di quel mezzo giro in più, Riri è sotto e lo scooter sopra! L’impatto produce un solco pauroso nella sede stradale dal quale spuntano il sotto dello scooter (girato a pancia su) e le ciabattone di Riri (con i suoi piedoni infilati dentro).
Quando il suo polpaccio, a contatto con la marmitta, comincia a spargere un profumino di carne arrosto nei dintorni, si raduna una piccola folla che: dopo aver disperso un branco di cani randagi che si erano avvicinati, dopo aver cercato di focalizzare cosa era successo, dopo aver deciso che era meglio attivarsi per fare qualcosa… chiama l’autoambulanza.
Trasporto fortunoso fino all’ospedale. Riri per metà dentro l’autoambulanza e per metà fuori sulla lettiga legata al paraurti, per avere un giaciglio sufficientemente lungo (con le rotelline che sfavillano a causa della forte velocità sull’asfalto) viene ricoverato a Brindisi.
Ospedale; problema radiografie. Riri non ci sta sotto la macchina per i raggi X!!! Ma soprattutto non ci sono abbastanza lastre vergini da radiografia per monitorarlo tutto! Così, focalizzando le zone dove Riri accusa dolore, vengono radiografati settori di gamba, di braccio, di mano, un dente, due dita di un piede. Risultato “circa” una decina di fratture… e che fratture! Roba da record, che unite alla sua impresa del tonneau ne fanno l’eroe del momento.
A questo punto, all’ospedale, cercano di trattenerlo il più possibile per poterlo “esibire” a titolo di studio per la struttura. Man mano che i giorni passano all’ospedale s’inventano scuse sempre diverse per rimandare l’intervento chirurgico necessario per ridurre la frattura: sala operatoria occupata per festa di compleanno, portiera dell’ospedale in ferie, quantità insufficiente di anestetico occorrente per operazione, il chirurgo ha perso l’autobus per venire al lavoro… ecc. Non ultima la difficoltà a reperire “ferri” sufficientemente lunghi da imbullonare le grandi ossa del grande Riri.
Preparazione all’intervento. Finalmente, dopo diversi giorni di degenza con la gamba in trazione (attrezzatura realizzata utilizzando carrucole e rinvii di una piccola gru da cantiere prelevata da una vicina casa in costruzione) arriva il fatidico momento dell’intervento. Purtroppo non c’è sufficiente anestesia per fare tutti gli interventi della giornata: o anestetizzano Riri e operano solo lui perché non ne rimane per gli altri, oppure gli fanno un’anestesia locale. I medici optano per l’anestesia locale. I dottori a consulto tracciano con una penna la zona dell’intervento sulla gamba di Riri. Riri, prudentemente, cancella (utilizzando dito e saliva) i segni a biro fatti dai medici e li riscrive un po’ più vicino (15-20 cm) alla zona di frattura.
Intervento in sala operatoria. Riri si lamenta col chirurgo per il dolore che l’intervento sulla gamba gli sta causando, il chirurgo minimizza dicendo che è impossibile. Riri chiede di aggiungere anestetico, il chirurgo dice che non è possibile. Riri, con nonchalance, afferra la gamba del chirurgo all’altezza del ginocchio e comincia ad esercitare una leggera pressione. Il chirurgo, osservandosi la gamba che comincia a cambiar colore per via della mancanza di circolazione sanguinea esordisce con un “aggiungete anestesia!”
Qualche giorno di degenza postoperatoria e Riri comincia sentire necessità di spaghetti aglio, olio e peperoncino e costoline alla brace! La minestrina in brodo che da oltre 15 gg gli stanno somministrando sta facendo precipitare inesorabilmente il suo peso verso i 100-110 kg, mettendolo quasi in stato di denutrizione! Purtroppo sono finiti i fogli, mancano l’inchiostro nella stampante e le penne a sfera per stampare e firmare il permesso di dimissioni! Accorrono in suo aiuto, per far redigere il certificato, gli amici lambrettisti che procurano l’occorrente.
Ma c’è da organizzare anche il trasporto per il rientro. In un primo tempo, contattando l’ACI, si trova solo un carro attrezzi per il soccorso stradale… poi, finalmente, l’autoambulanza a passo lungo.
Questo (meno che più) l’epilogo dei fatti.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Oca canadese DOC |
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2012 : 13:34:32
|
Lascio immaginare il percorso in barella fino al secondo piano di casa.....
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!! |
|
|
Oca canadese DOC |
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 set 2012 : 16:25:07
|
Caro Mauro dovevi fare il Sceneggiatore di film a Cinecitta' magari chiedi al buon Malicci se ha delle aderenze perche' il tuo e' un gran racconto..... Chissa' che risate si' e' fatto Riri quando lo ha letto... Ciao Milo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2012 : 17:55:39
|
Milo, Riri non può ridere perchè gli tirano i punti!!! Comunque, a fronte di quanto raccontatomi, vedo che la storia non si allontana dalla realtà: mi sto facendo innestare una capsula di cianuro al posto del molare, se mi succede quello che è successo a Riri preferisco farla finita subito!!!
Bicius |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 set 2012 : 18:28:01
|
Riri un augurio di una pronta e veloce guarigione e un saluto anche alla Cri. Per il racconto della storia darei un bel 10 |
|
|
taxidieci
Junior
Cervia - RA Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 set 2012 : 20:45:01
|
Riri, un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.....
...Mauro Galli...ti "stimo" in tutto e per tutto!!!!
ciao |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 set 2012 : 11:08:21
|
riri rotto? riri fratturato? impossibile...stento a crederci...
però la cosa che fa più ridere è che si sia rotto cadendo da uno scooter in plastica...mmm mi sa che possiamo divertirci alle sue spalle (almeno fino a quando non si gira...) per un bel po'...
GUARISCI PRESTO OMONE!!! |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 set 2012 : 00:21:26
|
Minchia che storia! |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2012 : 09:21:21
|
Complimenti a Mauro per il reportage, davvero strepitoso e un grosso in bocca al lupo a riri per una pronta guarigione
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2012 : 13:03:03
|
Forza riri!!! In c... alla balena!!!
Gieeeeemmmmmm! |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 set 2012 : 21:55:06
|
Ciao riti non vi si po'"lascia soli un minuto che fate un macello ormai a una certa età bisogna sta boni e un movisi tanto noi ormai possiamo fa solo delle belle bracciate!!!!! Domenica sentiremo la tua mancanza ma anche quella del felino!! Tanti auguroni per una veloce guarigione e un saluto a CRI Enio |
|
|
Scooterman MI-TA |
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 set 2012 : 18:47:28
|
Citazione: Messaggio inserito da pcost
Lascio immaginare il percorso in barella fino al secondo piano di casa.....
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!!
non passava su per le scale, cosi' hanno dovuto ghiamare "BOLOGNA GRU" è un azienda che ha varie tipologie di autoscale e l'hanno tirato su fino al secondo piano facendolo entrare dal balcone ,creando non pochi problemi all'autogru che rischiava di ribaltarsi....
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 set 2012 : 19:07:20
|
Accidentaccio che notizia! Sono appena rientrato e mi sono scompisciato nel leggere la fantacronaca di Mauro. Ma dai Riri ero a due passi da te e non mi chiamiii??? ti soccorrevo io con la mia auto!!!! In bocca al lupo Riri!!!
HornyMan |
|
|
oskar
Junior +
Arco - TN Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 set 2012 : 21:16:25
|
Da Amsterdam auguri per una veloce guarigione, dimmi se ti serve qualche cosa....... :-) ..... Ciao |
|
|
Discussione |
|