Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano alleggerito ducati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ago 2012 :  09:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato per caso un volano cono piccolo della ducati con 11 alette di raffreddamento anzichè le solite 24 pesando i due volani c'è circa u7n etto di differenza, sicuramente detto volano era fatto per montare su elaborazioni dell'epoca con il vantaggio del minor attrito delle alette ridotte di numero e del se pur lieve minor peso , qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' in merito

Enio
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ago 2012 :  10:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti delle foto se puoi!
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Ho trovato per caso un volano cono piccolo della ducati con 11 alette di raffreddamento anzichè le solite 24 pesando i due volani c'è circa u7n etto di differenza, sicuramente detto volano era fatto per montare su elaborazioni dell'epoca con il vantaggio del minor attrito delle alette ridotte di numero e del se pur lieve minor peso , qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' in merito

Enio

Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2012 :  22:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando con PY di questo volano,mi diceva che i ducati sono scomponibili !Quindi è probabile che per alleggerire e fare corse abbiano tolto le 24 alette e messo le 12 ! Lasciando la parte magnetizzata originale uscita dalla casa!Bisogna vedere se venivano costruiti dalla stessa Ducati o erano commercializzati da altri'!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 ago 2012 :  00:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante sarebbe utile vedere qualche foto
mettine qualcuna!

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Parlando con PY di questo volano,mi diceva che i ducati sono scomponibili !Quindi è probabile che per alleggerire e fare corse abbiano tolto le 24 alette e messo le 12 ! Lasciando la parte magnetizzata originale uscita dalla casa!Bisogna vedere se venivano costruiti dalla stessa Ducati o erano commercializzati da altri'!

Stefano Licci

Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ago 2012 :  12:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Stè sei appena andato via e mi sono dimenticato di farti vedere un volano Ducati scoppiato.
Va be'.... Ci rivediamo, dai!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ago 2012 :  12:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto abbastanza!per rimanere stordito!complimenti davvero Paolo!Altro che volano sdoppiato!
FORZA Enio metti ste foto!
Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ago 2012 :  13:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maddaiiiii.....!!
In tanti pensano che sono un ca@@arone, ma a me va bene così .
Ognuno ha quello che si merita... mi accontento dei miei giocattoli e di quei pochi amici. Pochi ma buoni.
Stefano, qui è casa tua!
Quando vuoi ......

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2012 :  14:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il computer rotto e sto provando a mandarle dall'iphone comunque il volano e'nato così dalla Ducati perché la parte con le alette e'marcata Ducati elettronica e i ribattini che la fermano alla parte in ottone con le calamite sono originali quindi sono convinto che veniva prodotto così com'è, grazie ancora al tuo ritrovamento Stefano
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits