Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio cambio Vespa 125 VN1T faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2012 :  12:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
nella mia vespa 125 VN1 1955 ho cambiato l'olio. Ho utilizzato un normale multigrado minerale anche se ho trovato online opinioni molto discordanti. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il quantitativo esatto da introdurre. Ho utilizzato un oliatore a pompetta dato il piccolo diametro del foro e credo ce ne sia stato 100-150cc dopo di che ha iniziato ad uscire dal foro quindi non ho insistito oltre. Vi risulta possa essere questo il quantitativo approssimativo?
Grazie
Luca

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2012 :  12:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si nelle vespe io ne metto fino a che non esce dal buco di immissione, come olio va benissimo un 30 minerale
Torna all'inizio della Pagina

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2012 :  12:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risposta velocissima! grazie
ho chiesto solo perche mi sembrava un po' pochino...
Come ho scritto nel messaggio ho usato un multigrado, non sono stato a cercare appositamente il SAE30 visto che online ho trovato molti che dicono che al giorno d'oggi si puo usare il multigrado.
Tanto per i pochi km che faccio....
ciao

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ago 2012 :  13:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_UM.pdf
Pag. 21

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2012 :  13:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ho il manuale e l'avevo consultato ma non indica la quantità di olio.
Riguardo alla tipologia penso che in quasi 60 anni si saranno evoluti gli olii, in quell'epoca i multigrado non esistevano neppure.
ciao

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits