Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150LI SPECIAL - sempre a piedi???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2012 :  09:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restaurato la mia Golden e da aprile ho fatto 3000 km. Ma non c'é giorno che non esce fuori qualcosa da dover la alzare sul ponte e metterci mano. Partenze difficoltose, condensatori, supporto cavalletto lesionato, candele bruciate, puntine, lampade fulminate, forcella allentata, mozzo che si svita, viti faro che si svitano, silentblock sostituiti.... Ieri vado in riserva e dopo 7,5 km Game Over. Resto per strada per fine benzina. Poi riparto e fortissimo rumore proveniente da dentro il cambio. Oggi arismontaremo. Comincia a diventare un incubo!!!!!!!!!?????

Graziano

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2012 :  09:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restauro??????

Riverniciata...punto ricomincia da capo o vendila

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

ReNero
Junior


Rivignano - UD
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2012 :  09:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso faccio la battuta..

"...Comprati una Vespa...!!"

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ago 2012 :  10:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la Lambro in che condizioni è ? È un conservato o un restauro?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2012 :  11:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, prima di tutto quando si fa un restauro ci sono alcuni accorgimenti , io per esempio uso bulloni autobloccanti cosi' non li perdo,e molte rondelle spaccate (grover) spesso il filetto verniciato fa si che i bulloni si allentino dopo un po'; per la forcella puo capitare che si allenti, si puo' bulinare un po il filetto cosi' non si alenta, per l'accensione puoi mettere una elettronica e risolvi molti problemi; il motore va revisionato completamente , meglio farlo una volta e basta.... quanto alla benzina la riserva e' 0,8 litri , km non ne fai tanti.... la lambretta chiede attenzioni e poi dopo un restauro e' sempre buona cosa dopo i primi 100 km controllate tutti i bulloni e viti....dai coraggio tieni duro !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2012 :  11:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da grazianovi

Restaurato la mia Golden e da aprile ho fatto 3000 km. Ma non c'é giorno che non esce fuori qualcosa da dover la alzare sul ponte e metterci mano. Partenze difficoltose, condensatori, supporto cavalletto lesionato, candele bruciate, puntine, lampade fulminate, forcella allentata, mozzo che si svita, viti faro che si svitano, silentblock sostituiti.... Ieri vado in riserva e dopo 7,5 km Game Over. Resto per strada per fine benzina. Poi riparto e fortissimo rumore proveniente da dentro il cambio. Oggi arismontaremo. Comincia a diventare un incubo!!!!!!!!!?????

Graziano


Ho una silver restaurata e leggermente pompata ma non ho prolblemi di svitamento viti.
A vibrazioni come sei messo??
Forcella allentata: stringi forte--forte la seconda ghiera,assicurati che la rondella con linguetta interna sia intergra e sia incastrata sul perno della forcella.(non deve girare)
Cavalletto lesionato: cosa intendi?? atacchi al telaio??
Mozzo che si svita: non hai stretto abbastanza.
Viti faro: come sopra
Riserva: il rubinetto non è il suo oppure il tubicino è corto.
Cambio rumori:le cause sono tante,smonta e controlla.
Partenze--luci--condensatori--ecc. ,metti acc. elettronica.Solo vantaggi

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2012 :  11:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'allentamento della forcella ti suggerisco la soluzione che avevo descritto in questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31050&SearchTerms=ghiera

Da quando l'ho adottata la forcella non si è più mossa

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2012 :  13:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma quella con scritto "STAR"

Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

adesso faccio la battuta..

"...Comprati una Vespa...!!"





Graziano
Torna all'inizio della Pagina

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2012 :  13:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione.... Riverniciata perchè in pessime condizioni. E' stato il mio primo restauro pensando di lasciare più pezzi originali possibili... credendo che avrei risparmiato tempo e denaro... invece le parti vecchie le ho dovute cambiare quasi tutte in un secondo momento. Ho sbagliato ma così si impara per la prossima volta... ha ha ha

Graziano
Torna all'inizio della Pagina

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2012 :  13:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riassumo tutto quanto quello che ho lasciato originale e che poi ho dovuto sostituire successivamente perchè difettosi... sperando di rendermi utile a chi si accinge a restaurare una lambretta...
Ammortizzatore posteriore, molle anteriori, cerchio anteriore, taburo posteriore con cono, cavalletto, silent block, condensatore (cambiato già due volte), getti carburatore (originali sbagliati), cuscinetto biella all'albero motore..... spettacolo. Adesso vado a smontare il carter per capire cosa è quello brutto rumore che ha cominicato a fare dopo 3000 km. Speriamo bene e vi farò sapere...

Graziano
Torna all'inizio della Pagina

grazianovi
Nuovo


Castelrotto - Bolzano
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ago 2012 :  00:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
14.00 - 23.00 LAMBRETTA DI NUOVO OK.... vediamo per quanto tempo. Rumore nel carter... tirato giù il cambio e vedo che il primario striscia sul carter lato ruota. Il distanziale forse si è consumato. Ne metto un'altro ed ora canta di nuovo che è una bellezza. Guardo il super tendicatena a molla(quello consigliatomi, non dico da chi... un tira pacchi) e noto che il perno su cui oscilla è gravemente compromesso e sta in piedi col ossigeno.... qualche giro ancora e tocca rismontare il carter. Allora sai cosa??? Rimetto quello originale che è in buone condizioni e sono sicuro (????) farà bene il suo dovere. Visto che c'ero smonto anche il carburo e cambio lo spillo del galleggiante visto che ultimamente fa fatica a partir sembrando ingolfata. Speriamo bene. Adesso non so veramente più cosa altro può fare fermare il mio gioiello. LE HO FATTE TUTTE. Ciao a tutti.


Graziano
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ago 2012 :  00:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul tendicatena io ho avuto lo stesso problema, purtroppo non vale nulla
meglio l originale
in bocca al lupo!


Citazione:
Messaggio inserito da grazianovi

14.00 - 23.00 LAMBRETTA DI NUOVO OK.... vediamo per quanto tempo. Rumore nel carter... tirato giù il cambio e vedo che il primario striscia sul carter lato ruota. Il distanziale forse si è consumato. Ne metto un'altro ed ora canta di nuovo che è una bellezza. Guardo il super tendicatena a molla(quello consigliatomi, non dico da chi... un tira pacchi) e noto che il perno su cui oscilla è gravemente compromesso e sta in piedi col ossigeno.... qualche giro ancora e tocca rismontare il carter. Allora sai cosa??? Rimetto quello originale che è in buone condizioni e sono sicuro (????) farà bene il suo dovere. Visto che c'ero smonto anche il carburo e cambio lo spillo del galleggiante visto che ultimamente fa fatica a partir sembrando ingolfata. Speriamo bene. Adesso non so veramente più cosa altro può fare fermare il mio gioiello. LE HO FATTE TUTTE. Ciao a tutti.


Graziano

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits