Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 150 III - "seghetta" in basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2011 :  08:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, torno su questo argomento...nelle varie marce, specie 1^ e 2^,se ho il gas parzializzato (diciamo 1/4 alzata valvola carb), il motore procede "seghettando"... simile ma comuqnue diverso dal "four stroking" che qualcuno mi aveva indicato....
Devo capire se è carburazione (cosa faccio, smagrisco? vedi four stroking... getto max più piccolo?) o potrebbe essere accensione? Dubito l'ultima, dopo 1/2 gas va che è una meraviglia...
NB : cilindro rialesato, pistone+fasce nuovo, + 1 maggiorazione. Collettore e marmitta e guarnizione nuovi...
Grazie per il vs parere!
Ciao
Roby59
PS se riesco inserisco file video - audio...si può?

Roby59-MONZA

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2011 :  09:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Ma spiegami un po sto four stroking...?

Beh,quell oche posso dirti io è che in quella zona lavora il getto del MIN...
Proverei ad abbassare il getto del minimo,tipo da 45 a 42 (non so quale hai montato) se parliamo di dell'orto SH o jetex.
Altrimenti se hai phbh o simili regolati con lo spillo!

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2011 :  09:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se "mastichi" inglese qui trovi il tutto, compreso un bel video/audio.....
http://www.mopedarmy.com/wiki/Four_Stroking
http://en.wiktionary.org/wiki/four-stroking
E qui sotto c'è uno che lo spiega molto bene..è un inglese un pò slang..in pratica dice che sotto un certo numero di giri il motore gira "grezzo/ruvido", poi, superata una certa soglia, si mette a girare bene...e chi risponde dà più o meno la stessa tua indicazione...ridurre il getto del minimo...ci proverò è faro sapere...
http://www.kdxrider.net/mobile/thread.php?topic_id=6410
PS: la mia LI150 III monta lSH18 originalissimo con taratura originale...non vorrei fosse anche una scarsa combustione causa scarsa accensione...

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2011 :  13:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il video lo puoi inserire mettendo il link di youtube o altro server.
Altrimenti puoi allegare solo fino a 256 Kb che per un video sono pochini...

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2011 :  14:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah simpatico sto four stroking...praticamente dice che il due tempi lavora come un quattro,ovvero scoppia ogni due cicli a causa di anomalie nell'alimentazione...
Torniamo al punto:se il cilindro fa ciò è perchè l'apporto di mix aria benzina dentro il cilindro non è corretto!
E nel primo quarto di gas,che regola tale proprietà è il getto del min!

Tu come fai ad avere la sicurezza che si tratta di questo fourstroking ?

Altre cause : anomalie nell'accensione (anche se dovrebbe farlo anche quando apri il gas)

Hai puntine o elettronica?


Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2011 :  14:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elettronica? e lo dici ad un ing meccanico ???
Già digerisco male le puntine....tranne quelle di maiale!!
Tutto originale DOC caro Sir (e allora leggi bene l'inglese...)... Dico four stroking perchè andando a gas appena aperto la Lambretta va a scatti e fa "rat rat rat"..o se ti piace di più "trr.. trr... trr... trr..." ... hai presente un vecchio cross anni '70 a due tempi, in basso? uguale!!!..."trrrr trrr" e poi "waam waam"..in alto...

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2011 :  14:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se fosse magra in basso ??? Potrebbe fare "four stroking" ad un giroper miscela non combusta ma bruciare al giro successivo... Che ne pensate ??
Devo decidere se metter un getto minimo da 42 (smagrire)...o da 48-50 (ingrassare)...
Grazie !

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2012 :  10:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ogni tanto riotrno su questo argomento ancora irrisolto...anche perchè non ho avuto tempo di fare ninete...sigh..
Mi chiedevo se potessi avere un miglioramento lavorando sulla parte elettrica... settimana scorsa lìho guidata un pò...e seghetta sempre, ovviamente...
Chiedo a chi è più esperto di "elettrica"..potrebbe essere il condensatore? e le puntine?
Premetto che parte sempre al primo colpo anche dopio mesi di inattività...e che la candela è nuova con 0,35mm distanza elettrodi (se di più fa fatica a partire...)

Roby59 - slow ride to Heaven
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ago 2012 :  11:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
io ho sempre da tribolare sulla parte elettrica della mia special anche perchè a volte me la cerco volontariamente con modifiche...
ma indipendentemente da questo l'altro giorno sono rimasto a piedi totalmente
prima di rimanerci la lambra "seghettava" per poi spegnersi
altre volte ha seghettato senza spegnimento ma era un fastidio riconoscibile

ho sempre risolto cambiando il condensatore quindi ti propongo di fare quest'operazione e nel caso già che ci sei portalo esterno che così sei molto più facilitato ai cambi dello stesso

dopo che ne ho cambiati 8 interni ho deciso per l'esterno ...

Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Ciao a tutti, ogni tanto riotrno su questo argomento ancora irrisolto...anche perchè non ho avuto tempo di fare ninete...sigh..
Mi chiedevo se potessi avere un miglioramento lavorando sulla parte elettrica... settimana scorsa lìho guidata un pò...e seghetta sempre, ovviamente...
Chiedo a chi è più esperto di "elettrica"..potrebbe essere il condensatore? e le puntine?
Premetto che parte sempre al primo colpo anche dopio mesi di inattività...e che la candela è nuova con 0,35mm distanza elettrodi (se di più fa fatica a partire...)

Roby59 - slow ride to Heaven

Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2012 :  12:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

dopo che ne ho cambiati 8 interni ho deciso per l'esterno ...




Fammi capire... seghettava, hai cambiato il condensatore e non seghettava più...come mai ne hai cambiati 8 ??? Durava poco l'effetto? Erano scarsi?

Roby59 - slow ride to Heaven
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ago 2012 :  16:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti i condensatori nuovi che ho preso non andavano
o sono andati per pochissimi chiilometri
comunque si seghettava e poi cambiando il problema spariva

ora l'ho montato esterno e ho rimesso quello che avevo originale ducati
per ora va ma non l ho ancora usata a dovere


Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Citazione:
Messaggio inserito da cente

dopo che ne ho cambiati 8 interni ho deciso per l'esterno ...




Fammi capire... seghettava, hai cambiato il condensatore e non seghettava più...come mai ne hai cambiati 8 ??? Durava poco l'effetto? Erano scarsi?

Roby59 - slow ride to Heaven

Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2012 :  08:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho due con l'accensione e un po' tutte e due rattano o seghettano come dice qualcuno(aspetto i getti)il problema è nei getti!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits