Autore |
Discussione |
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 ago 2012 : 15:25:16
|
Mi date due dritte per rimontare il pignone su 3a serie?
Quanto va avvitata? Visto che c'è il parastrappo usare una chiave dinamometrica non mi pare il massimo. Misurando l'altezza del pignone montato completo di molla e facendo la differenza con l'altezza del carter mi rimangono circa 2 millimetri.. Non sono pochi? Ho paura di sfregare o crepare il carter..
Per il rimontaggio dei tendicatena, quale va interno e quale esterno prima di serrare le viti che lo bloccano? |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 ago 2012 : 15:55:53
|
Devi vedere lateralmente se la dentatura dell'innesto sia in simbiosi con la rondella, ma soprattutto se il manicotto sia a fine corsa. Una volta montato il carter ad orecchio vicino non devi sentire nessun sfregamento dell'innesto del manicotto con il carter che è causa a volte della rottura del carter.
Per il tendicatena io di solito monto davanti quello inferiore.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 ago 2012 : 17:49:25
|
confermo davanti va messo quello inferiore,il piccolo che ha i fori regolabili va di sotto ciao
belligerante ugo |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 ott 2012 : 00:48:38
|
Io credo che il bullone testa 14 vada strinto quanto basta in maniera tale da lasciare al manicotto parastrappi una corsa sufficiente per salire e vincere la forza della molla. Se venisse strinto troppo da non lasciare spazio sufficiente fra la rondella e manicotto scorrecole (molla compressa troppo) il parastrappi, in caso di grippaggio, non funzionerebbe perchè la camma del pignone (il manicotto con i denti) farebbe sì salire il manicotto scorrevole comprimendo la molla ma non in maniera tale da scavallarlo e ripetere poi di nuovo il ciclo fino allo stop "dolce" della nostra lambretta. Non è così? ...forse non sono stato molto chiaro...
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ott 2012 : 08:34:48
|
il dado da 14 deve essere stretto bene io lo stringo con la pneumatica, non va mai lascaito lento, il parastrappi è progettato per funzionare con quella vite stretta bene e forte. se la si lascia lenta o non la si stringe come si deve sono caxxi, se si svita si sbrega tutto |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2968 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ott 2012 : 09:39:09
|
aggiungo che il manicotto a parastrappi serve solo x il cambio x avere innesti + dolci. In caso di grippata è come se non esitesse. Come ha detto Metz,stringilo forte e assicurati che la parte superiore sia dentro alle righe.
Balbo |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 ott 2012 : 10:38:10
|
ok, grazie per le delucidazioni: stringerò a dovere. Pensate che quando l'ho smontato per la prima volta l'ho trovato lente con la rondella (parte superiore) non bene dentro alle righe (infatti era un po' sgranata). Per questo non mi era molto chiaro quanto dovesse essere avvitato. Grazie ancora.
...Lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12670 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 ott 2012 : 11:29:49
|
Alessandro vedi che una volta stretto devi battere con un martello in giro sopra la molla vicino il bullone,poi stringi di nuovo il bullone per essere sicuro che stretto bene ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|