Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fregi Laterali LI 2a serie: come applicarli?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ott 2012 :  20:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto volevo riutilizzare i fregi originali (laterali) della mia LI 2a serie, ahime' dal medesimo troppo radicalmente molati nei loro ribattini originali.

Ho letto e valutato tutte le varie tecniche, dalle soluzioni epossidiche alle microfilettature.

Mi ponevo però una domanda prima di procedere.

Mi risulta (giustamente/erroneamente?)che esistano soluzioni biadesive professionali, da carrozzeria, per applicare i fregi sulle autovetture.

E' cosi'?
Funzionano?
Qualcuno ha provato?

Grazie, Marco

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  21:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,
io avevo provato con una bicomponente ma con le vibrazioni è saltata.
Così sono passato alle filettature con inseriti i grani bloccati da Loctite e nessun problema.
Le colle andrebbero anche bene, il problema, secondo me, è avere l'aderenza perfetta con il metallo...poi la verniciatura e molto lucida e sicuramente non favorisce l'aderenza.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2012 :  01:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il biadesivo nero della 3m fa miracoli però non si trova faxilmente in giro

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2012 :  06:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte
Metz,
intendi quello denominato VHB?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2012 :  08:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so è quello che usano per attaccare i fregi nelle macchine e le modanature

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12670 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2012 :  13:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco se vai da un carrozziere ti potrà dire dove puoi comprarlo lo vendono a foglio loro lo usano quando tolgono i fregi ciao(lo usato io su una scritta lambretta)

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2012 :  13:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente lo trovo un ripiego e lascia il tempo che trova.Però se funziona perchè non provare?Poi al limite quando perderai la scritta le cambi con un paio nuove e passa la paura.Almeno hai provato.

-SX 200-

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2012 :  15:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso non era sul costo ma sul voler tenere quelle vecchie, per questo sto perdendo tempo per una soluzione "definitiva".

Il dubbio sul biadesivo e' sulla tenuta e sullo spessore che avrebbe.
Ne ho visti ma di spugnosi e non abbastanza sottili.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2012 :  15:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soluzione economica:
fori con punta da 2,5 - 3 poi o rivetti o vitine e bulloni autobloccanti poca spesa tanta resa ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

lambrettomane48
Junior

Ercolano - NA
Italy

Il mio Garage

85 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2012 :  09:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,sperando di fare a te cosa gradita, allego il link di una vecchia discussione, risalente al 2007, alla quale partecipai anche io raccontando della mia esperienza con i fregi laterali. Oggi dopo 7 anni, i fregi sono ancora al loro posto. In questo link troverai altre interessanti soluzioni al problema.
Auguro a te buon lavoro.
Francesco.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14250&SearchTerms=fregi,laterali

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ott 2012 :  10:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti...
Adesso ci faccio una pensata e aggiungo quella che sarà la mia esperienza.
Marco

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2012 :  00:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un occhiata qui....ciao piero http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30266&SearchTerms=fregi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000