Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contachilometri "ottimista"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2012 :  18:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia dl 125 il contachilometri sbarella in po
Nel senso che se faccio 60km/h effettivi lui segna 80

Che potrebbe essere?? Il rinvio non suo?

italian style, lambretta lovers

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2012 :  20:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tarato male...ma è un male abbastanza comune nei contaKm da lambretta

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2012 :  20:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi? Lo tengo cosi?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2012 :  21:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,in teoria lo dovresti portare a "tarare" da chi sistema e regola i conta....ma generalmente regala sempre un pò.I conta della lambra sono sempre stati un pò "approssimativi" sopratutto rispetto a quelli della Vespa nonostante venissero dalla stessa fabbrica...

-SX 200-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2012 :  08:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per prima cosa controllerei il rinvio per vedere se c'è troppo gioco oppure la cordina è un po corta,oppure se è stata cambiata hanno sbagliato cordina(attacco piccolo o grande per capire)ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2012 :  09:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che il rinvio deve essere con la rapportatura giusta e la diemnsione della ruota corretta, la errata indicazione dei conta/km a mio parere sono da imputarsi o alla molla antagonista troppo lunga oppure alla scala del conta/km per modello a cilindrata superiore.
Se ok apri il conta/km e sposta l'ancoraggio della molla antagonista (operazione da farsi con il monocolo e pinze da orologiaio).
Un esempio della molla a spirale antagonista: http://2.bp.blogspot.com/_MuORYCfDBo8/TC4Cp7QK_QI/AAAAAAAAAOs/iGGHWvTz1Uo/s1600/30_06_2010_contakm.jpg

Ciao da Gigi.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  10:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente anche io avevo pensato alla molla antagonista che fosse un po sforzata e ci stà

il contachilomentri è giusto per la dl 125 e la corda è giusta altrimenti mentre vedo strapperebbe

l'unica cosa che posso fare visto che ho altri 3 contakm è sostituirlo e vedere se il problema persiste

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2012 :  10:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah beh, se hai da cambiarlo è meglio indubbiamente!

Ciao da Gigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  11:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao uguale sulla mia DL 125 segna i 100kmH ma in realta' sono 80... credo siano tutti cosi', anche quello della mia auto e' sballato: segna i 100 ma i rilevatori sulle strade mi danno 90.....

Su di Giri Scooter Gang Trento

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2012 :  14:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@ Janez: E' un bene che segni di più, altrimenti ti beccheresti un sacco di multe....!

Saluti Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000