Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio HF
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2012 :  16:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitata fra le mani questa Vespa, leggendo sulle schede del forum è chiaro che è un miscuglio, ma non riesco a capire quali parti non siano originali.
Il telaio ha il prefisso V5A1T come sul libretto, però non si legge più la data di immatricolazione,e il motore V9A1M,voi cosa dite?

IMGP5772_forum.jpg
- -

IMGP5773_forum.jpg
- -
La mascherina anteriore di plastica è della special come anche sella e manubrio, le ruote sono da 10.

Cassani Claudio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2012 :  16:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo solo il telaio sia originale...e "forse la forcella" nuda! Ad ogni modo la mascherina va tolta (nasceva senza),il manubrio lo si trova abbastanza facilmente,come il parafango (credo)....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio HF
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2012 :  18:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la foto della forcella, ma togliendo la mascherina....

IMGP5782_forum.jpg
- -

IMGP5781_forum.jpg
- -

Cassani Claudio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2012 :  19:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sigla motore sembra quella della Vespa 90.
Il n. di telaio corrisponde a diversi modelli, bisognerebbe vedere i numeri.
Hai provato a mettere i numeri qui:http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp?txtError=1&lang=1

Ciao da Gigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2012 :  19:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzz....allora c'è qualche cosa che non quadra! Non riesci proprio a vedere i numeri di telaio?Sono così tanto abrasi da essere illeggibili?

-SX 200-

Claudio HF
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 ago 2012 :  09:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il telaio si legge bene ed è lo stesso riportato sul libretto 207.XXX, dai dati trovati qui sul forum pensavo anche io ad una 50 N con delle parti della special, possibile che abbiano stampato il numero di una 50 N su un telaio di una Special?
Mentre il motote ha solo quattro cifre e un numero poco più basso di 3000.

Cassani Claudio

devil
Nuovo

Grosseto - AR
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2012 :  10:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il telaio visto da davanti sembra di una special faro quadro tre marce I serie prodotts solo nel 69/70 e anche il nasello davanti nero è specifico di quel modello, inoltre la particolare scritta vespa 50 in due piani ne è contoriprova.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2012 :  12:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai dati della tabella: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp
risulta del 1967 che non corrisponde al periodo di produzione della special.
Non è che sia stata ripunzonata?
Prova a mettere una foto bene a fuoco del numero di telaio, non ti preoccupare se si vede il numero, non succede nulla. Al massimo se proprio non ti va dopo qualche giorno te lo tolgo io.

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2012 :  16:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Franco,(devil) ho anchio una vespa 50 con numero che inizia con V5B3T 223---- è del 1979 ed è una special la tua sarà del 1978 penso ciao

belligerante ugo

Claudio HF
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 ago 2012 :  16:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, si vede una stellina semi cancellata, meglio lasciar perdere.

IMGP5784.JPG
- -

Cassani Claudio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2012 :  17:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Claudio hai ragione controlla più scrupolosamente,perchè con quella sigla V5A1T risulta una vespa 50N io ne ho due una inizia con 156--- ed è del 1967 l'altra inizia con 250----ed è del 1969 ciao(la tua sarà del 1968)

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2012 :  17:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho qualche perplessità ... anche il 7 è contornato da strane abbrasioni.
I numeri successivi come sono messi?

Ciao da Gigi.

devil
Nuovo

Grosseto - AR
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2012 :  21:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è ribattuto c'è troppe cose che non tornano x essere una N
oltre al allo scudo dove si vede perfettamente che non pu aver avuto un nasello in metallo ed in plastica l'avevano solo le special, i listelli pedana sono in alluminio invece che in gomma che hanno tutta una diversa foratura e torno a ripetere che quel tipo di scritta in 2 piani sullo scudo è solo della special 3marce I serie 69/71 con sigla V5A2T gli altri pezzi vedi cerchi ruota e soprattutto ammortizzatore anteriore (vedi plastica stretta)possono essere sicuramente recuperati da una N.
P.s. controlla se nella parte posteriore dove va la targa se ci sono 4 fori tappati da dei gommini gia previsti dalla piaggio x una targa era un'altra particolarita della v5a2t.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2012 :  21:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda dentro la scocca se ci sono segni di manomissione!!

-SX 200-

Claudio HF
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ago 2012 :  09:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che abbiano riciclato un libretto di una N su una scocca di una Special, perchè assieme alla vespa ho trovato una forcella ant. con parafango dello stesso colore della vespa, ma con il cerchio aperto da 9, poi il motore sarà stato recuperato da qualche parte.
"Ho qualche perplessità ... anche il 7 è contornato da strane abbrasioni.
I numeri successivi come sono messi?"
Gli altri numeri non sono messi male, ma non sono perfettamente allineati.
Dentro alla scocca non ci sono strani segni, ha il fondo bianco e non si vedono ritocchi o abrasioni.
Cassani Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000