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 grippaggio causa filtro??????
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ago 2012 :  21:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
domanda forse banalissima.
lambretta 125s cilindro rettificato e portata a 150.
oramai ho percorso circa 900 km dopo la rettifica...miscela al 2,5...
oggi ho fatto una 15ina di km sbadatamente col bocchettone del filtro aria solamente appoggiato alla scatola e non serrato coi ganci(si è vero avrei dovuto accorgermi dal rumore che in effetti era moooolto strano).
fatto sta che ad una velocità di circa 80km/h decelero e poco dopo riaccelero e la lambretta comincia a rallentare appunto come se la ruota posteriore si bloccasse.
tiro subito la frizione e la lambretta si spegne.
mi fermo 1 minuto 1 pedalata e riparte.
solamente arrivato a casa ho capito che lo strano rumore era dovuto al filtro non serrato.
che può essere successo??????????

luca1907

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ago 2012 :  21:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o più probabilmente si è semplicemente spenta e non grippata???

luca1907
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2012 :  14:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile. In questo modo arriva troppa aria e la carburazione diventa troppo magra, con conseguente scarsa lubrificazione.
A me, con la Lambretta in rodaggio, é successa la stessa cosa a causa del soffietto di gomma che si era rotto.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2012 :  14:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che piu che grippaggio parlerei di una bella scaldata

italian style, lambretta lovers
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dadalgas
Junior +


Massa Fiscaglia - FE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2012 :  16:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da mickyred

diciamo che piu che grippaggio parlerei di una bella scaldata

sono della stessa idea,scaldata,non grippata.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 02 ago 2012 :  17:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai scaldato.
Se l problema si ripresenta smonta il cilindro e fallo lucidare
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2012 :  17:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta il gruppo termico e verifica. Se si trattasse di una scaldata la puoi riparare da solo con della carta abrasiva fine.
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2012 :  23:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avendo ne "l'attrezzatura" ne la competenza giusta per smontare il gruppo termico c'è altro modo per capire se è stato fatto il danno o meno?
Mi spiego meglio.. Le prestazioni dopo un eventuale danno dovrebbero variare?? Rumori strani?Motore più "legato"?vibrazioni?velocità ridotta?
Forse sono io un pó paranoico....
Grazie

luca1907
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2012 :  23:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, se è colpa del filtro ed è stata solo una scaldata, non dovresti avere più problemi, se senti rumori strani o il motore ti sembra legato, fiappo o che sforza allora c'è da rivedere il cilindro...
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superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ago 2012 :  09:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai subito tirato la frizione non c'è stato il tempo di grippare, hai solo scaldato. Non dovrebbe dare problemi

flickr/photos/superlambra/sets/
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