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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 ago 2012 : 21:12:40
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Buonasera a tutti. domanda forse banalissima. lambretta 125s cilindro rettificato e portata a 150. oramai ho percorso circa 900 km dopo la rettifica...miscela al 2,5... oggi ho fatto una 15ina di km sbadatamente col bocchettone del filtro aria solamente appoggiato alla scatola e non serrato coi ganci(si è vero avrei dovuto accorgermi dal rumore che in effetti era moooolto strano). fatto sta che ad una velocità di circa 80km/h decelero e poco dopo riaccelero e la lambretta comincia a rallentare appunto come se la ruota posteriore si bloccasse. tiro subito la frizione e la lambretta si spegne. mi fermo 1 minuto 1 pedalata e riparte. solamente arrivato a casa ho capito che lo strano rumore era dovuto al filtro non serrato. che può essere successo??????????
luca1907 |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 ago 2012 : 21:33:16
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o più probabilmente si è semplicemente spenta e non grippata???
luca1907 |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 ago 2012 : 14:11:45
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E' possibile. In questo modo arriva troppa aria e la carburazione diventa troppo magra, con conseguente scarsa lubrificazione. A me, con la Lambretta in rodaggio, é successa la stessa cosa a causa del soffietto di gomma che si era rotto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 ago 2012 : 14:15:44
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diciamo che piu che grippaggio parlerei di una bella scaldata
italian style, lambretta lovers |
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dadalgas
Junior +
Massa Fiscaglia - FE Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 ago 2012 : 16:37:11
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[quote]Messaggio inserito da mickyred
diciamo che piu che grippaggio parlerei di una bella scaldata
sono della stessa idea,scaldata,non grippata. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 ago 2012 : 17:09:49
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Si hai scaldato. Se l problema si ripresenta smonta il cilindro e fallo lucidare |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 ago 2012 : 17:53:06
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Smonta il gruppo termico e verifica. Se si trattasse di una scaldata la puoi riparare da solo con della carta abrasiva fine. |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 ago 2012 : 23:09:54
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Non avendo ne "l'attrezzatura" ne la competenza giusta per smontare il gruppo termico c'è altro modo per capire se è stato fatto il danno o meno? Mi spiego meglio.. Le prestazioni dopo un eventuale danno dovrebbero variare?? Rumori strani?Motore più "legato"?vibrazioni?velocità ridotta? Forse sono io un pó paranoico.... Grazie
luca1907 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 ago 2012 : 23:55:31
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Guarda, se è colpa del filtro ed è stata solo una scaldata, non dovresti avere più problemi, se senti rumori strani o il motore ti sembra legato, fiappo o che sforza allora c'è da rivedere il cilindro... |
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superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 ago 2012 : 09:58:59
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se hai subito tirato la frizione non c'è stato il tempo di grippare, hai solo scaldato. Non dovrebbe dare problemi
flickr/photos/superlambra/sets/ |
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