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 Ho "striccato" ovvero principio di grippaggio
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2012 :  23:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Rizzo

Ho striccato un altra volta, almeno, stava striccando ma stavolta ho mollato subito il gas, tirato la frizione e non dovrei aver fatto ulteriori danni


stica..

"La felicità và sempre in Lambretta"
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il Rizzo
Junior


Parma - PR
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2012 :  09:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è venuto in mente una cosa, quel genio del ricambista, per spillarmi altri soldi, mi aveva fatto la "modifica segreta alla testa" per far andare il motore con la benza verde.
Trattasi della tornitura del piano di appoggio della testa, e aumento del RC, cosa che secondo me va contro all'utilizzo delle benzine scadenti di oggi, Vpower a parte.
Non è che devo ridurre l'anticipo di accensione, considerato l'aumento del rapporto di compressione? il motore scalda da paura ora e ogni volta che affronto una minima salita, tipo cavalca via dell'autostrada, faccio una scaldata
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2012 :  11:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai nella sezione "Lambretta" in alto ti compare un elenco di manuali per tutti i modelli.tutte le specifiche su anticipo,getti,tolleranze ecc,le trovi nel manuale di uso e manutenzione o ancora meglio sul manuale d'officina della 150 Li(http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20LI-TV%203%C2%B0%20serie.pdf).
Comunque la modifica l'hanno fatta fare anche a me,e non serve a diminuire il rischio di scaldate,ma solo ad arginare la maggiore espansione termica della guarnizione di testa.è indubbio che la benzina verde faccia scaldare di più,comunque la qualità delle benzine di oggi è sicuro superiore a quelle dell'epoca(che non superavano gli 85-90 ottani).
Secondo me il tuo problema è da ricercarsi o nella carburazione(eccessivamente magra)o nella rettifica,comunque se hai l'occasione sì,controlla anche l'anticipo.L'olio nel carter com'è?è a livello?Il grado termico della candela è corretto?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2012 :  12:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolleranza 9 cent e mai un problema.
Per me il tuo problema stà nella carburazione troppo magra,prova a verificare come si presenta la candela.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2012 :  12:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque caro Fabio io ogni volta che faccio un motore ci metto due litri di miscela al 4% e la lascio in moto con il minimo allegro ed ogni tanto vado ad accellerare,finiti i due litri di miscela ci comincio ad uscire senza mai esagerare sul gas mi sono trovato sempre bene,comunque controlla la carburazione come ti hanno detto ciao

belligerante ugo
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il Rizzo
Junior


Parma - PR
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2012 :  15:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore ha tutti i getti come prescrive il manuale, anticipo di accensione 32-33 mm prima del pms misuarati sulla circonferenza del volano, corrispondono ai 23°, però l'apertura era di 0.3-0.35 anzichè 0.45, ora l'ho corretto.
La candela era un pochino incrostata all'esterno è gli elettrodi marrone scuro con qualche placca di incrostazione ed è una 22 della scala denso, corrisponde a una 240 della scala bosch, invece di 225 prescritta, quindi un gradino piu fredda.
Ho corretto la percentuale di miscela, portandola da 6% a 4.5% e proverò a svitare un pochino la vite della miscela del minimo per ingrassarla un po e nei rettilinei invece di tenere il gas costante ai 50 mollerò e poi riprendo. prima tenevo il gas costante.
Leggete qualche errore che possa essere il responsabile delle continue scaldate?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2012 :  15:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma giravi al 6%? per forza che hai la candela incrostata!!
Puoi andare tranquillamente anche al 3%
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2012 :  16:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz,vai pure al 3% in rodaggio se usi un buon olio.
Se la candela è nera(intendo grassa) e il problema del grippaggio si ripresenta penso che la causa sia dovuta alle tolleranze cilindro/pistone.
In caso smonta e fai controllare.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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vaale
Junior


Trasaghis - UD
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62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2012 :  21:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me il pistone era OK...
non buttare via niente...fatti allargare di qualche centesimo il cilindro e rimetti su tutto com'era...possibilmente con una testa originale e getti del carburatore come da manuale.

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