Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serbatoio LI 125 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si smonta il filtro della benzin ache sta all'interno del serbatoio ?? Ho smontato il rubinetto , svitato il dado esterno , ma la parte inetrna non se ne esce !! C'é un trucchetto o é semplicemente bloccato dalle incrostazioni ??

Chiedo prima di combinare danni !!

Vespapapapapa

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici il feltro che c'è nella vaschetta salvagoccia?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il cilindretto che c'é nel serbatoio.... , la prolunga del rubinetto praticamente , non so come si chiami di preciso !

È tutto incrostato da vecchia miscela e chiassá cos'altro lo devo estrarre e forse sostituire !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtro a cartuccia in plastica è avvitato al rubinetto pertanto dovrebbe sfilarsi dal serbatoio insieme a quest'ultimo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso ,non ricordo di preciso, ma se non sbaglio, togli le fascette che fissano il serbatoio, e tiralo verso il basso ( verso il motore ) vedrai che si stacca la vaschetta e di conseguenza, si stacchera' anche il feltrino!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio credo che Remo si riferisca al filtro del rubinetto!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto , il filtro del rubinetto interno al serbatoio ! Il serbatoio é giá smontato , il rubinetto smontato , il dado di fissaggio che tiene il filtro smontato , ma il filtro non se ne esce !!
Non sos e c'é un altro dao all'inetrno come nei serbatoi vespa. Infatti per le vespe serve una chiave apposita !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2012 :  15:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se è il rubinetto vecchio allora significa che si è rotto.Non ti resta che farlo "saltare" e tirarlo fuori dal foro da dove fai il pieno (tanto ormai sarebbe inutilizzabile),se parli di rubinetto nuovo,il filtro è "incorporato" al rubinetto stesso quindi non dovresti avere problemi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  15:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non ho notato nessuna rottura !!!
Non puó essere... Il rubinetto era avvitato al filtro attraverso un dado !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  15:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello cerchiato in rosso dovrebbe essere il dado di ui parlo , ma adesso mi é venuto un dubbio che probabilmente il rubineto nell'esploso non é lo stesso che ho io !! Devo verificare la cosa.... !!


rubinetto.JPG
_ _

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2012 :  16:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti si e' rotto il filtro in ottone sopra il rubinetto non c'e' nessun dado all'interno, tira brutalmente tanto lo dovrai cambiare !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  16:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cavolo possibile che mi sono cos'í rinco... che non mi sono accorto di averlo rotto ???
Sta sera guardo e poi domani vi faccio sapere !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2012 :  22:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse e' solo bloccato da depositi incrostazioni, comunque il filtro di ottone passa bello stretto mentre quelli nuovi in plastica entrano piu facilmente,,, ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2012 :  03:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gira il serbatoio sottosopra e con un tondino, di pari dimensioni del filtro rotto, lo colpisci e lo fai uscire da lato del tappo benzina. Sicuramente era così incrostato che hai smontato la parte metallica e la parte del filtro ti si è rimasta bloccata. Non temere!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora , ho controllato ancora... È come dicevo , di rotto non c'é nulla !! Il rubinetto é collegato al filtro tramite un dado che fa da raccordo tra i due. A questo punto mi domando da che parte esce quel benedetto filtro e sopratutto come ?? Ci sono grosse incrostazioni , su questo non ci piove é per questo che lo voglio estrarre , ma mi sorge un dubbio come mai nessuno di voi mi sta dando le dritte giuste ??? Ho un rubinetto e filtro diverso da quello che normalmente monta una special ?? Ieri non sono riuscito a fare delle foto , ma oggi se riesco ne posto qualcuna e poi vediamo se qualcuno lo riconosce ! Intanto comunque grazie a tutti !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ho capito bene per me Remo invece vorrebbe sapere come separare il filtro dal corpo del rubinetto. cosa che non credo sia possibile.

Remo, foto che ci leviamo i dubbi! ;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2012 :  10:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

se ho capito bene per me Remo invece vorrebbe sapere come separare il filtro dal corpo del rubinetto. cosa che non credo sia possibile.

Remo, foto che ci leviamo i dubbi! ;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Hahahah scusate se rido , ma mi sento un'imbecille perché non riesco a farmi capire..... Possso dire solo cos'í perché mi pare che nessuno mi stia capendo e quindi me ne assumo la responsabilitá !!

Allora provo a rispiegare...

Il serbatoio é smontato , sabbiato ed ha una mano di primer. Il rubinetto é smontato dal serbatoio , senza alcuna rottura ! Nel serbatoio é rimasto il filtro pieno di incrostazioni di ogni genere , questo filtro era fissato al rubinetto tramite un dado che raccora il rubinetto al filtro. Il dado é svitato , ma il filtro é ancora fissato nel serbatoio e non capisco come dove estrarlo. Siccome non riesco a vedere bene all'interno del serbatoio , la mia paura é che ci sia un'altro dado interno al serbatoio che trattiene il filtro , come nei serbatoi vespa , se qualcuno conosce come sono fatti i serbatoi delle vespe capisce al volo cosa intendo. Solo che nei serbatoi vespa il filtro é direttamente sotto il foro , mentre nella lambretta é sfalsato e quindi sarebbe difficilissimo arrivare a svitare un eventuale bullone !! Ma quando posteró le foto verró capito al volo !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2012 :  10:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendi un cacciaspine o un punzone e dai un colpo per farlo cadere dentro il serbatoio, poi lo tiri fuori dal foro del tappo benzina.
Hai ragione tu non è un'unico pezzo, è infilato a pressione nel rubinetto, e di ottone e quindi presumo che sia recuperabilissimo, tuttalpiù potrà essere marcita la retina/filto dentro il tubetto, è incastrato lì dalla morchia e ruggine degli anni.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2012 :  11:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso è chiarissimo!

come ti ha suggerito qualcuno, semplicemente batti il filtro e fallo finire dentro al serbatioio. poi lo togli dal tappo

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2012 :  11:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie , oggi provo !!!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  12:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma se è il rubinetto vecchio allora significa che si è rotto.Non ti resta che farlo "saltare" e tirarlo fuori dal foro da dove fai il pieno (tanto ormai sarebbe inutilizzabile),se parli di rubinetto nuovo,il filtro è "incorporato" al rubinetto stesso quindi non dovresti avere problemi.

-SX 200-




Non c'è nessun dado tra il filtro e il rubinetto tantomeno un dado interno.Quello c'è solo nella Vespa :-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits