Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Casco moto vintage
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2012 :  16:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato un casco integrale da moto degli anni 80

per essendo un fondo di magazzino e quindi mai stato usato si sta iniziando a deteriorare la gomma piuma facendo una semi specie di segatura gialla

sapete mica se esiste qualcuno che potrebbe "restaurarmi" il casco?

italian style, lambretta lovers

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2012 :  17:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma siamo lontani non so? Lui fa di queste cose e le fa bene ma vuole prima vedere se si può fare, usa il telefono ma non redo pc e tanto meno vada a spedire il pezzo.
Se vuoi io ti mando l'indirizzo in privato.
ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2012 :  19:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso provare a contattarlo! nel male dei casi mi manderà a quel paese..

italian style, lambretta lovers

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2012 :  21:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro questa discussione dicendo che a pochi passi da casa mia (dico sul serio, la parallela) c'è un'azienda che produce e monta gli interni dei caschi

ho portato il casco con gli interni precedentemente smontati e lavati e loro mi hanno rifatto l'interno in gomma piuma ed hanno rimontato il tutto e ci ho fatto montare pure un sotto gola

lo fanno quotidianamente per ogni casco, e in una settimana lo fanno

a me hanno chiesto 20 euro

a chi dovesse servire un servizio del genere e magari nella propria città non si trova mi contatti pure

But, I don't wanna be the new cut wood

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2012 :  22:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda Miky, se sono vecchi e non hanno più l'etichetta con l'omologazione, come si fa?
Te ne attaccano una loro dopo avergli messo le cinghie nuove?

Bicius

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2012 :  18:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un problema bicius

io il casco che ho fatto rivestire l'ho preso in Inghilterra e quindi con omologazione inglese fortunatamente ancora in essere

comunque io la calotta in polistirolo l'ho fatta sostituire con una di quelle che fanno nuove, e i cinturini li ho fatti controllare per vedere se fossero in buono stato, considera che il mio casco era un fondo di magazzino.

praticamente un invenduto dell'epoca

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2012 :  21:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non dovrei dirvelo....ma ce ne sono con tanto di omologazione a 12 euro negli store "orizzonte"....e qui mi fermo ;-)

"slambrettando si impara"

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2012 :  22:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I caschi d'epoca vanno bene per essere collezionati, e fate bene a farli restaurare ma a parere mio e' un azzardo utilizzarlo. Quindi, non preoccupartevi dell'omologazione

;-) Brummm

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2012 :  12:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

I caschi d'epoca vanno bene per essere collezionati, e fate bene a farli restaurare ma a parere mio e' un azzardo utilizzarlo. Quindi, non preoccupartevi dell'omologazione

;-) Brummm

Giusto usare caschi adeguati, ma io pensavo ad un casco di qualche anno fa che aveva l'etichetta dell'omologazione che oramai è tutta lisa e consumata da non leggersi più; dentro è abbastanza consumato e la vedevo proprio dal lato del risparmio, giusto da averne uno di riserva o da prestare quando viene qualche amico a trovami!

Bicius

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2012 :  15:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse il mio intervento è stato inteso male...mi sono posto il problema volendo acquistare un casco oltremanica, 150 sterline, ma non omologato in italia....possibile mai che uno da 12 lo sia? ..bene , lo ho acuiatati entrambi...adesso potete rileggere quanto scritto prima ...

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2012 :  09:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

forse il mio intervento è stato inteso male...mi sono posto il problema volendo acquistare un casco oltremanica, 150 sterline, ma non omologato in italia....possibile mai che uno da 12 lo sia? ..bene , lo ho acuiatati entrambi...adesso potete rileggere quanto scritto prima ...

non t'ho capito.. spiegati

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2012 :  21:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn posso !!!

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2012 :  22:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

nn posso !!!

1 e 1 fà sempre 1

Troppo belli glì anni 60-70.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page