Ciao a tutti espongo il mio problema: premetto che ho dovuto rettificare causa grippaggio terminato rodaggio ieri durante un giro sui colli motore sotto sforzo ad un tratto il motore si è spento.Provato ad accenderla niente da fare,davanti a me avevo un tratto in discesa che ho fatto a motore spento circa km 2.Alla fine mi sono fermato ed è partita regolarmente non è la prima volta che mi succede.Secondo voi è stata una scaldata o cosa non so piu cosa pensare.Accetto consigli e pareri si tratta di una special grazie.
...la corrente arriva indipendentemente dal grado termico della candela! Però se lo spegnimento è avvenuto a caldo, mi viene da pensare che possa essere il condensatore difettoso/vecchio.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
ti consiglierei di controllare la bobina.... se si surriscalda quando è in moto potrebbe poi non funzionare piu per poi tornare a funzionare una volta raffreddata.... capitava anche a me
1. cambia la candela (cosa piú semplice , ma credo non risolva) 2. cambia condensatore (molto probabile sia lui il colpevole) 3. cambia (la bobina AT meno probabile). La bobina AT quando inizia a dare problemi rompe gli omenicoli anche in accensione e sopratutto a caldo a bassi regimi tende a spegnersi. Se hai questi sintomi allora la nostra amica é la colpevole !!
Effettivamente ho notato che da alcune risposte qualcuno non ha letto la discussione per intero.Comunque come ho gia detto accetto consigli da tutti in base alle esperienze avute grazie a tutti!
Il mio dubbio è proprio questo quello della possibile scaldata mi è successo gia altre volte ho aumentato anche il getto del max sul carburo SH1 18 perche durante il rodaggio con il caldo mi era gia successo!
Prova a montare una candela più "fredda". Ma secondo te si è spenta per motivi di corrente o di benzina? O hai sentito i sintomi di una grippata?
A+
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...infatti è stata una delle prime cose che ti avevo chiesto! Ti sei accorto di qualche rumoraccio strano o indurimento momentaneo? Nel dubbio, smonta un attimo il collettore di scarico e qualcosa potresti già vedere, successivamente smonta la testata e controlla il cilindro. Forse ti hanno fatto un rettifica un pò "stretta".....
A+
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