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 Blocchetto accensione special 125
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 lug 2012 :  18:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito !
Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ???
La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...

Il blocchetto non é montato sulla lambra !





Vespapapapapa

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2012 :  18:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io provai a cimentarmi nell'apertura di un blocchetto chiave di concorrenza tanto per "farmi le ossa".L'impresa è impossibile senza "trapanare" ed asportare la parte posteriore senza danneggiarla in modo irrimediabile.In teoria dopo bisognerebbe risistemare il tutto"siliconando" il retro....bèh per fartela breve ho "pattumato" tutto e son andato in cerca di un blocchetto nuovo originale.Missione non semplice,ma alla fine è la scelta migliore

-SX 200-
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 lug 2012 :  21:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Temevo questa risposta..... !!! Ma sono troppo testardo per mollare l'osso !! Allora adesso che ho avuto una conferma di quello che credevo e cioè che non sono fatti per essere riaperti , cercherò di fare l'impossibile !! :-)

Vespapapapapa
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2012 :  22:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Temevo questa risposta..... !!! Ma sono troppo testardo per mollare l'osso !! Allora adesso che ho avuto una conferma di quello che credevo e cioè che non sono fatti per essere riaperti , cercherò di fare l'impossibile !! :-)

Vespapapapapa



prova ad ingegnarti partendo da quel forellino laterale che vedi sul cilindro in alluminio.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2012 :  22:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito !
Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ???
La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...

Il blocchetto non é montato sulla lambra !


Vespapapapapa



Lo vuoi aprire per vedere come è fatto o perchè dubiti che sia guasto.
Ci sarebbero dei modi per testarlo senza aprirlo.

Ciao da Gigi.
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 lug 2012 :  22:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ciao ragazzi ! Oggi ho un'altro quesito !
Qualcuno sa come diavolo si può aprire il blocchetto di accensione senza rompere nulla ???
La copertura é crimpata sul supporto. La vedo un po complicata la cosa...

Il blocchetto non é montato sulla lambra !


Vespapapapapa



Lo vuoi aprire per vedere come è fatto o perchè dubiti che sia guasto.
Ci sarebbero dei modi per testarlo senza aprirlo.

Ciao da Gigi.


Lo voglio aprire per cambiargli i cavi che sono marcetti !!

Vespapapapapa
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2012 :  23:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Af scusa, mon sapevo che per cambiare i fili bisognasse aprirlo.

Ciao da Gigi.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2012 :  08:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo non toccare niente, diversamente da come ti ho detto prima il foro non serve per estrarre il corpo fili, ti ho fatto un paio di foto del primo blocchetto che ho aperto (la cavia), appena vado in ufficio le ridimensiono e te le posto così ti faccio capire come è fatto dentro.
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2012 :  09:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Remo non toccare niente, diversamente da come ti ho detto prima il foro non serve per estrarre il corpo fili, ti ho fatto un paio di foto del primo blocchetto che ho aperto (la cavia), appena vado in ufficio le ridimensiono e te le posto così ti faccio capire come è fatto dentro.



Tanks !!

Vespapapapapa
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2012 :  10:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi allora:
devi aprire una finestrella (fatta bene non come la mia) alta circa 5mm

bloc-1.JPG
_ _
in modo che poi stia sotto e non si veda dopo con il manubrio visto senza coperchio.
avrai a questo punto una fessura su cui fare leva

bloc-2.JPG
_ _

e potrai estrarre la chiamiamola "morsettiera"

bloc-3.JPG
_ _
Tolta la coppiglia verrà fuori in nottolino.
Mi raccomando i segni di riferimento altrimenti dopo diventi matto a riposizionare i contatti e il nottolino della chiave nel verso giusto.
una volta smontata la coppiglia, tieni ferma la piastra con i contatti e falla scendere pian pianino in senso verticale perchè all'interno ha delle molle e delle piccole palline di ferro che servono a far fare gli scatti, e se non fai piano ti cascano tutte a terra e non sai più come erano messe.
Spero di essere stato chiaro.
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2012 :  10:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, come dice orso fatto piu e piu volte

si fa senza problemi l'unica cosa è che i collegamenti devono ricombaciare con le piste

italian style, lambretta lovers
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2012 :  13:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antó ! Bagassa se sei stato chiaro !! ;-)

Vespapapapapa
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2012 :  16:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la settimana scorsa ho saldato i fili senza toccare niente,li avevano tagliati avevano solo lasciati il verde e la massa serviva per accendere e spegnere la lambretta sono venuti bene ciao

belligerante ugo
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
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Inserito il - 26 lug 2012 :  17:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

io la settimana scorsa ho saldato i fili senza toccare niente,li avevano tagliati avevano solo lasciati il verde e la massa serviva per accendere e spegnere la lambretta sono venuti bene ciao

belligerante ugo


Anch'io ho i fili che escono e li potrei giuntare , ma preferisco cambiarli , sono messi malaccio !! Poi una pulitina hai contatti non gli fa sicuramente male. Se trovo il tempo sta sera faccio il chirurgo !!

Vespapapapapa
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