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 6 o 12 volts?
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mar 2005 :  08:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi, ho recuperato un coperchio x il radrizzatore, ma è diviso in due xchè rotto, ti faccio avere il tutto tramite i ns conoscenti in comune. Fammi sapere tu quando puoi.
Grazie ciao
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Iso
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Inserito il - 07 mar 2005 :  09:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Stefano, sono molto orgoglioso del mio 30, spero tanto che nel giro di un anno di poter meritare la Laura ad Honiris Causa di Scooter d'Epoca. Per il Bacio accademico ci conto.


Ciao, Luigi.
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Iso
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Inserito il - 07 mar 2005 :  09:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Igor: aspetto il coperchio.

Ciao, Luigi.
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Mego
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mar 2005 :  14:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi parlo della mia esperienza personale.
Ho un 200 sx alla quale ho vouluto montare anch'io due fanali ausiliari.Premetto che la Lambro è stata restaurata totalmente.Durante le fasi di restauro ho sostituito il volano originale con uno di origine scooter india 12volt a puntine.Poi ho lasciato la parabola originale con funzionante solo l'abbagliante e i due fanali aggiunti con la funzione di luci anabbaglianti.Il tutto funziona tranqullamente mantenendo il devio-luci originale.Quando ,con le luci anab. accese,accendo gli abbgl. ovviamente si spengono i due fari supplementari bassi.Ho dovuto usare lampada da 12v ed ho solo un pochino tribolato nel trovare i watt giusti ed equilibrati poichè se troppo bassi si fulminavano alla prima accelòerata e se troppo alti facevano pochissima luce.
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Mego
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Inserito il - 07 mar 2005 :  14:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi parlo della mia esperienza personale.
Ho un 200 sx alla quale ho vouluto montare anch'io due fanali ausiliari.Premetto che la Lambro è stata restaurata totalmente.Durante le fasi di restauro ho sostituito il volano originale con uno di origine scooter india 12volt a puntine.Poi ho lasciato la parabola originale con funzionante solo l'abbagliante e i due fanali aggiunti con la funzione di luci anabbaglianti.Il tutto funziona tranqullamente mantenendo il devio-luci originale.Quando ,con le luci anab. accese,accendo gli abbgl. ovviamente si spengono i due fari supplementari bassi.Ho dovuto usare lampada da 12v ed ho solo un pochino tribolato nel trovare i watt giusti ed equilibrati poichè se troppo bassi si fulminavano alla prima accelòerata e se troppo alti facevano pochissima luce.
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Mego
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2005 :  14:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi parlo della mia esperienza personale.
Ho un 200 sx alla quale ho vouluto montare anch'io due fanali ausiliari.Premetto che la Lambro è stata restaurata totalmente.Durante le fasi di restauro ho sostituito il volano originale con uno di origine scooter india 12volt a puntine.Poi ho lasciato la parabola originale con funzionante solo l'abbagliante e i due fanali aggiunti con la funzione di luci anabbaglianti.Il tutto funziona tranqullamente mantenendo il devio-luci originale.Quando ,con le luci anab. accese,accendo gli abbgl. ovviamente si spengono i due fari supplementari bassi.Ho dovuto usare lampada da 12v ed ho solo un pochino tribolato nel trovare i watt giusti ed equilibrati poichè se troppo bassi si fulminavano alla prima accelòerata e se troppo alti facevano pochissima luce.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2005 :  15:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chiarezza, poichè è facile trarre errate considerazioni, mi piacerebbe sapere per quanti watt è dichiarato lo statore da 12volt, poichè il solo fatto che sia 12 volt non dice nulla. Potresti aggiungere anche da quanti Watt sono le lampadine istallate sulla tua 200, sia davanti che dietro?

Ciao, Luigi.
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

1041 Messaggi
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Inserito il - 07 mar 2005 :  15:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mego, vuol dire che quando sei con gli ANABBAGLIANTI accesi vanno solo i due bassi e il fanale dellla Lambra non và?? Scusa ma non deve essere ungran che bello. Sopratutto se ti ferma la Stradale...
Meglio vadano tutti i fanali originali che i due supplementari dal mio punto di vista. I Lucas sono optional e non il fanale a manubrio.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Inserito il - 21 mar 2005 :  19:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Isoscooter, le accensioni elettroniche indiane sono dichiarate 12V/60W
poi c'è l'italiana del rivenditore di Paullo che è 90W.
Con due lampade da 5W nei fanali supplementari io penso che ci fai ben poco (troppo piccole).
Se veramente non si vuole tribolare nel funzionamento dei fanali supplementari io penso che con un impianto elettronico 12V/60W DC (corrente continua, con batteria quindi 12V) il clacson 12V e tutte le lampade (comprese quelle dei fanali supplementari) a 12V si è in grado di farli funzionare anche se si dovranno accendere uno alla volta, ricordo che i fanali sono due - un lungo raggio ed un antinebbia - come da specifiche originali (nell'articolo del sito di Paolo viene spiegato come con l'interruttore della li150 terza serie si può accendere un fanale alla volta).
Se si vuole fare accendere tutti e due i fanali contemporaneamente bisogna un pò studiare per trovare il giusto wattaggio nelle lampade.
Ma dubito che si ci possa riuscire con risultati soddisfacenti, lo statore modificato menzionato nell'articolo del sito di paolo sviluppava 55W, quelli elettronici moderni hanno appena 5W in più.
Quindi:
Luce anteriore, grande o piccola poca importanza + a scelta o l'antinebbia o il lungoraggio.

Per lo switch dei fanali si può usare il manettino della LI150 terza serie con il suo devioluci.
I cavi dell'impianto elettrico rimangono uguali anche se bisogna fare delle modifiche allo stesso. Si dovrà montare la morsettiera di plastica rotonda ed anche qui alcuni cavi non andranno come nella posizione originale.
Niente scatola raddrizzatrice e niente bobina originali quindi, il kit di accensione elettronica viene venduto già con un Regolatore ed un CDI (Capacitor/Discharge Ignition Unit)

Da ricordarsi che i cavi dei fanali aggiuntivi dovranno essere saldati al cavo del faro della lambretta in modo tali da accenderli solo quando il faro della lambretta è acceso evitando così la loro accensione in posizione di parcheggio (motore spento) che potrebbe far scaricare la batteria a lungo andare.

Di istruzioni e schemi su come installare l'accensione elettronica su internet ce ne sono a iosa.

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Iso
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Rovigo - RO
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18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2005 :  01:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente disponendo potenze dell'ordine di 55, 60 o 90 Watt si possono disinvoltamente istallare lampade ausiliare come ampiamente ha spiegato nei dettagli m455!m0.

Ciao, Luigi.
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