Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio/rimontaggio colore lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pino10
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  10:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
a Novembre mi son deciso e ri-coloro la mia lambretta.
ora come ora non ha ruggine, ma molto strisci, essendo un conservato.
ho sentito che un carrozziere mi chiede € 600 per sabbiatura e colore. prezzo onesto secondo voi?
per lo smontaggio/rimontaggio mi chiedono altrettanti € 600.che dite?
un'altra domanda, se coloro le scocche e la restante carrozzeria di due colori diversi il prezzo lievita?
grazie anticipatamente
saluti

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  11:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa che modello è ? 600 euro è un prezzo onestissimo se il carrozziere è un tipo in gamba e usa le vernici giuste.Ha una buona fama? se vuoi fare una cosa fatta bene vai da uno bravo anche se ti chiede di più, alla fine il risultato si vede.....
Ciao

Felo - li 125 II serie-
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  12:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se è un carrozziere che lavora bene non pensarci troppo su a quel prezzo non si trovano carrozzieri disposti a farti il lavoro.

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2012 :  12:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo visto che sei di Padova prendi il colore al colorificio di caselle ciao.

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  13:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il montaggio/smontaggio ti consiglio vivamente di buttarti in questa cosa da solo... Patisci il triplo ma quadruplica la soddisfazione finale!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2012 :  13:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
600 per sabbiatura e verniciatura sono pochi
per smontaggio e rimontaggio non mi fiderei di un carrozziere non puo' fare un buon lavoro perche' per farlo bene ci vuole un sacco di tempo e attenzioni, quello ti rivernicia senza smontare nulla...
se e' conservata tienila cosi al limite fai piccoli ritocchi
metti una foto !
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ti fa spendere troppo poco .....c'è sicuramente la fregatura

Piergiacomo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma 600 euro, solo di mano d'opera o ci mette anche il materiale?
Montaggio e rimontaggio, fallo tu, cosi', risparmi un po' di soldi!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1200 in tutto insomma !!! Mi puzza , un professionista che si rispetti non si fa pagare cos'í poco. Se é cos'í non ha mai smontato e rimontato una lambretta e non sa quanto tempo ci voglia!! Ci voglio centinaia di ore di lavoro senza contare il costo dei pezzi che dovrai sicuramente sotituire !
C'é giá differenza tra vespa e lambretta , con la vespa fai prima , sono meno pezzi e tante meno viti ! Quindi anch'io ti consiglio di valutare bene prima di decidere !!

Vespapapapapa

Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  14:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di fare da solo lo smontaggio ed il rimontaggio... è molto meno difficile di quello che sembra.
Fai delle foto o dei videio mentre la smonti così dopo non avrai problemia rimontarla...
In più è una buona occasione per 'pulire' e lucidare a casa tutti componenti della moto.

600€ è veramente un ottimo prezzo, sperando che non sia una fregatura. Visto che abito vicino a Padova anch'io, mi potresti dire doc'è questo carroziere? Sempre meglio avere questi contatti...
Grazie!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2012 :  15:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembrano poco. Potrebbe anche essere che ti prenda effettivamente quella cifra...ma ti garantisce un buon lavoro alla fine????
Ma poi scusa...se è un conservato perchè devi complicarti la vita??? Falla lucidare e basta!Con un centone te la cavi....

-SX 200-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2012 :  17:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente sembrano pochi 600 euro ha ragione Sarem può darsi che non a mai smontato una lambretta e non sa il lavoro che ci va,comunque se ti assicura il lavoro il prezzo è buono ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2012 :  23:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra di capire che è qualcun'altro a smontare e rimontare comunque a verniciartela con 600€ ci rimette!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2012 :  03:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nono solo la vernicia, ma farà anche la sabbiatura e la vernice dovrebbe essere inclusa nei €600. Un pò bassino secondo me.

Saluti Antonio

pino10
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

139 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2012 :  09:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte.
per quanto riguarda lo smontaggio/rimontaggio non esegue questa operazione il carrozziere,
ma un'amico fidato che ha un'officina di scooter ecc...
il carrozziere mi ha detto € 600 sabbiatura e colore, ma i barattoli di vernice devo acquistarli io?
e se la volessi fare bicolore spendo di più?
grazie per l'aiuto!

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2012 :  10:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh , allora le cose cambiano... 600€ solo per la verniciatura senza vernice e senza smontare iniziano ad essere un prezzo piú che regolare !! Il fatto che tu voglia verniciare due colori non dovrebbe comportare un aumento del costo , ma questo lo decide il carrozziere ! Se ti aumenta il prezzo cambia carroziere perché per lui si tratta di perdere 5 min in piú !

Vespapapapapa

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2012 :  22:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto Pino chiede se la ve. deve comprarla lui!
se deve fare pezzi di un'altro colore certo che cambia e anche parecchio,perche nel forno ci si va con un colore alla volta!quindi non sono 5 minuti in piu!
anche se la ve. se la compra lui ci va molto tempo e diversi altri materiali(non si usa solo la ve.)antiruggine fondo carta forno ecc.. quindi 600€continua a rimetterci!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2012 :  23:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

se deve fare pezzi di un'altro colore certo che cambia e anche parecchio,perche nel forno ci si va con un colore alla volta!quindi non sono 5 minuti in piu!
anche se la ve. se la compra lui ci va molto tempo e diversi altri materiali(non si usa solo la ve.)antiruggine fondo carta forno ecc.. quindi 600€continua a rimetterci!

Ho Enrì, il tuo paesano luca cordero, direbbe che non sei competitivo, non sai stare ai passi con i tempi, come facciamo a rimettere in moto l'economia con stì prezzi????? vorresti mica fare le ferie o fermarti il giorno di Natale?
Scherzi a parte son d'accordo con quanto dici se ci paghi le tasse le ore luce, locale materiale di consumo ci rimetti eccome.
P.S. un paio di mesi fa ho disseppellito il mio vecchio PK da sotto un mucchio di ricordi di una ventina d'anni, era stato riverniciato prima di metterlo a lungo riposo alla "vecchia maniera" smontato il necessario ed il resto carta gommata, bagnata a terra senza forno e via (non aveva ruggine ed era di prima vernice ma acciaccato)
Beh ti posso dire che era maglio della mia lambretta costata 1000€ di carrozzeria. Questo non per dire che un lavoro fatto da zero sia da meno anzi, ma solo per sottolineare che a volte si pensa di fare le cose fatte bene seguendo determinate procedure, ma se chi ti di deve fare il lavoro non ci spende il giusto tempo, non mette i giusti materiali e non cura determinate cose , si rischia paradossalmente di avere un lavoro molto più mediocre rispetto ad una procedura all'apparenza grossolana.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2012 :  00:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Ho Enrì, il tuo paesano luca cordero, direbbe che non sei competitivo, non sai stare ai passi con i tempi, come facciamo a rimettere in moto l'economia con stì prezzi????? vorresti mica fare le ferie o fermarti il giorno di Natale?
Scherzi a parte son d'accordo con quanto dici se ci paghi le tasse le ore luce, locale materiale di consumo ci rimetti eccome.
P.S. un paio di mesi fa ho disseppellito il mio vecchio PK da sotto un mucchio di ricordi di una ventina d'anni, era stato riverniciato prima di metterlo a lungo riposo alla "vecchia maniera" smontato il necessario ed il resto carta gommata, bagnata a terra senza forno e via (non aveva ruggine ed era di prima vernice ma acciaccato)
Beh ti posso dire che era maglio della mia lambretta costata 1000€ di carrozzeria. Questo non per dire che un lavoro fatto da zero sia da meno anzi, ma solo per sottolineare che a volte si pensa di fare le cose fatte bene seguendo determinate procedure, ma se chi ti di deve fare il lavoro non ci spende il giusto tempo, non mette i giusti materiali e non cura determinate cose , si rischia paradossalmente di avere un lavoro molto più mediocre rispetto ad una procedura all'apparenza grossolana.

la penso come te! e aggiungo che molte volte certa gente farebbe meglio a cambiare mestiere!(Mestiere puo essere anche una parola grossa x alcuni)in molti casi si spendono soldi x nulla giustificati e che purtroppo non sempre spendendo molto ottieni molto!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2012 :  17:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sotto i mille non riesco a stare con nessun carrozziere ne bi ne nitro dunque è un ottimo prezzo per chi ha attività. Se è un pensionato....rimane un buon prezzo ancora.Attenzione ai lavori...prezzi bassi fanno pensar male ciao miki

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2012 :  22:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio carrozziere per verniciare una lambretta ,ovviamente smontata e sabbiata mi chiede tra i 700 e 800 euro , questa e' appena finita

DSCN2842.JPG
- -

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000