Autore |
Discussione |
pino10
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage
139 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 10:45:37
|
Ciao a tutti, a Novembre mi son deciso e ri-coloro la mia lambretta. ora come ora non ha ruggine, ma molto strisci, essendo un conservato. ho sentito che un carrozziere mi chiede € 600 per sabbiatura e colore. prezzo onesto secondo voi? per lo smontaggio/rimontaggio mi chiedono altrettanti € 600.che dite? un'altra domanda, se coloro le scocche e la restante carrozzeria di due colori diversi il prezzo lievita? grazie anticipatamente saluti |
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 11:43:19
|
Scusa che modello è ? 600 euro è un prezzo onestissimo se il carrozziere è un tipo in gamba e usa le vernici giuste.Ha una buona fama? se vuoi fare una cosa fatta bene vai da uno bravo anche se ti chiede di più, alla fine il risultato si vede..... Ciao
Felo - li 125 II serie- |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 12:07:32
|
Ciao se è un carrozziere che lavora bene non pensarci troppo su a quel prezzo non si trovano carrozzieri disposti a farti il lavoro. |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 12:09:40
|
dimenticavo visto che sei di Padova prendi il colore al colorificio di caselle ciao. |
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 13:11:46
|
Per il montaggio/smontaggio ti consiglio vivamente di buttarti in questa cosa da solo... Patisci il triplo ma quadruplica la soddisfazione finale!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 13:36:51
|
600 per sabbiatura e verniciatura sono pochi per smontaggio e rimontaggio non mi fiderei di un carrozziere non puo' fare un buon lavoro perche' per farlo bene ci vuole un sacco di tempo e attenzioni, quello ti rivernicia senza smontare nulla... se e' conservata tienila cosi al limite fai piccoli ritocchi metti una foto ! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
piergi58
Junior +
Cellatica - BS Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 14:00:30
|
Ti fa spendere troppo poco .....c'è sicuramente la fregatura
Piergiacomo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 14:34:05
|
ma 600 euro, solo di mano d'opera o ci mette anche il materiale? Montaggio e rimontaggio, fallo tu, cosi', risparmi un po' di soldi!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 14:43:49
|
1200 in tutto insomma !!! Mi puzza , un professionista che si rispetti non si fa pagare cos'í poco. Se é cos'í non ha mai smontato e rimontato una lambretta e non sa quanto tempo ci voglia!! Ci voglio centinaia di ore di lavoro senza contare il costo dei pezzi che dovrai sicuramente sotituire ! C'é giá differenza tra vespa e lambretta , con la vespa fai prima , sono meno pezzi e tante meno viti ! Quindi anch'io ti consiglio di valutare bene prima di decidere !!
Vespapapapapa |
|
|
Coyote Ugly
Junior +
Dolo - VE Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 14:51:51
|
Ti consiglio di fare da solo lo smontaggio ed il rimontaggio... è molto meno difficile di quello che sembra. Fai delle foto o dei videio mentre la smonti così dopo non avrai problemia rimontarla... In più è una buona occasione per 'pulire' e lucidare a casa tutti componenti della moto.
600€ è veramente un ottimo prezzo, sperando che non sia una fregatura. Visto che abito vicino a Padova anch'io, mi potresti dire doc'è questo carroziere? Sempre meglio avere questi contatti... Grazie! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 15:21:36
|
A me sembrano poco. Potrebbe anche essere che ti prenda effettivamente quella cifra...ma ti garantisce un buon lavoro alla fine???? Ma poi scusa...se è un conservato perchè devi complicarti la vita??? Falla lucidare e basta!Con un centone te la cavi....
-SX 200-
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 17:23:13
|
effettivamente sembrano pochi 600 euro ha ragione Sarem può darsi che non a mai smontato una lambretta e non sa il lavoro che ci va,comunque se ti assicura il lavoro il prezzo è buono ciao
belligerante ugo |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 23:31:41
|
sembra di capire che è qualcun'altro a smontare e rimontare comunque a verniciartela con 600€ ci rimette! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 lug 2012 : 03:15:14
|
Nono solo la vernicia, ma farà anche la sabbiatura e la vernice dovrebbe essere inclusa nei €600. Un pò bassino secondo me.
Saluti Antonio |
|
|
pino10
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 139 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 lug 2012 : 09:29:48
|
grazie per le risposte. per quanto riguarda lo smontaggio/rimontaggio non esegue questa operazione il carrozziere, ma un'amico fidato che ha un'officina di scooter ecc... il carrozziere mi ha detto € 600 sabbiatura e colore, ma i barattoli di vernice devo acquistarli io? e se la volessi fare bicolore spendo di più? grazie per l'aiuto! |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 lug 2012 : 10:06:20
|
Beh , allora le cose cambiano... 600€ solo per la verniciatura senza vernice e senza smontare iniziano ad essere un prezzo piú che regolare !! Il fatto che tu voglia verniciare due colori non dovrebbe comportare un aumento del costo , ma questo lo decide il carrozziere ! Se ti aumenta il prezzo cambia carroziere perché per lui si tratta di perdere 5 min in piú !
Vespapapapapa |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 lug 2012 : 22:46:14
|
innanzitutto Pino chiede se la ve. deve comprarla lui! se deve fare pezzi di un'altro colore certo che cambia e anche parecchio,perche nel forno ci si va con un colore alla volta!quindi non sono 5 minuti in piu! anche se la ve. se la compra lui ci va molto tempo e diversi altri materiali(non si usa solo la ve.)antiruggine fondo carta forno ecc.. quindi 600€continua a rimetterci! |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 lug 2012 : 23:12:15
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
innanzitutto Pino chiede se la ve. deve comprarla lui! se deve fare pezzi di un'altro colore certo che cambia e anche parecchio,perche nel forno ci si va con un colore alla volta!quindi non sono 5 minuti in piu! anche se la ve. se la compra lui ci va molto tempo e diversi altri materiali(non si usa solo la ve.)antiruggine fondo carta forno ecc.. quindi 600€continua a rimetterci!
Ho Enrì, il tuo paesano luca cordero, direbbe che non sei competitivo, non sai stare ai passi con i tempi, come facciamo a rimettere in moto l'economia con stì prezzi????? vorresti mica fare le ferie o fermarti il giorno di Natale? Scherzi a parte son d'accordo con quanto dici se ci paghi le tasse le ore luce, locale materiale di consumo ci rimetti eccome. P.S. un paio di mesi fa ho disseppellito il mio vecchio PK da sotto un mucchio di ricordi di una ventina d'anni, era stato riverniciato prima di metterlo a lungo riposo alla "vecchia maniera" smontato il necessario ed il resto carta gommata, bagnata a terra senza forno e via (non aveva ruggine ed era di prima vernice ma acciaccato) Beh ti posso dire che era maglio della mia lambretta costata 1000€ di carrozzeria. Questo non per dire che un lavoro fatto da zero sia da meno anzi, ma solo per sottolineare che a volte si pensa di fare le cose fatte bene seguendo determinate procedure, ma se chi ti di deve fare il lavoro non ci spende il giusto tempo, non mette i giusti materiali e non cura determinate cose , si rischia paradossalmente di avere un lavoro molto più mediocre rispetto ad una procedura all'apparenza grossolana. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 00:20:07
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
innanzitutto Pino chiede se la ve. deve comprarla lui! se deve fare pezzi di un'altro colore certo che cambia e anche parecchio,perche nel forno ci si va con un colore alla volta!quindi non sono 5 minuti in piu! anche se la ve. se la compra lui ci va molto tempo e diversi altri materiali(non si usa solo la ve.)antiruggine fondo carta forno ecc.. quindi 600€continua a rimetterci!
Ho Enrì, il tuo paesano luca cordero, direbbe che non sei competitivo, non sai stare ai passi con i tempi, come facciamo a rimettere in moto l'economia con stì prezzi????? vorresti mica fare le ferie o fermarti il giorno di Natale? Scherzi a parte son d'accordo con quanto dici se ci paghi le tasse le ore luce, locale materiale di consumo ci rimetti eccome. P.S. un paio di mesi fa ho disseppellito il mio vecchio PK da sotto un mucchio di ricordi di una ventina d'anni, era stato riverniciato prima di metterlo a lungo riposo alla "vecchia maniera" smontato il necessario ed il resto carta gommata, bagnata a terra senza forno e via (non aveva ruggine ed era di prima vernice ma acciaccato) Beh ti posso dire che era maglio della mia lambretta costata 1000€ di carrozzeria. Questo non per dire che un lavoro fatto da zero sia da meno anzi, ma solo per sottolineare che a volte si pensa di fare le cose fatte bene seguendo determinate procedure, ma se chi ti di deve fare il lavoro non ci spende il giusto tempo, non mette i giusti materiali e non cura determinate cose , si rischia paradossalmente di avere un lavoro molto più mediocre rispetto ad una procedura all'apparenza grossolana.
la penso come te! e aggiungo che molte volte certa gente farebbe meglio a cambiare mestiere!(Mestiere puo essere anche una parola grossa x alcuni)in molti casi si spendono soldi x nulla giustificati e che purtroppo non sempre spendendo molto ottieni molto!
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 17:09:39
|
Sotto i mille non riesco a stare con nessun carrozziere ne bi ne nitro dunque è un ottimo prezzo per chi ha attività. Se è un pensionato....rimane un buon prezzo ancora.Attenzione ai lavori...prezzi bassi fanno pensar male ciao miki |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 22:15:41
|
il mio carrozziere per verniciare una lambretta ,ovviamente smontata e sabbiata mi chiede tra i 700 e 800 euro , questa e' appena finita
DSCN2842.JPG - -
|
|
|
Discussione |
|