1) Per togliere la vecchia leva è sufficiente togliere il bullone e sfilare?
Sì! Con la mano sinistra la afferri in prossimità dell'attacco e la tiri verso di te mentre con la destra la afferri sul tampone che premi con il piede e fai avanti/indietro. Eventualmente con un cacciavite a taglio divarica leggermente li taglio dell'attacco in modo da ridurre la presa sui dentini dello scanalato!
Citazione:Messaggio inserito da nicolabiondo
2) Come si sostituisce il tampone di fine corsa della leva stessa?
Lo sfili semplicemente aiutandoti con un cacciavite a taglio un po' affilato e/o un paio di pinze. Per inserire il tampone nuovo è sufficiente un po' di pressione manuale dopo aver bagnato il tampone con acqua o sapone!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Svita completamente il bullone.Prendi un cacciavite a taglio e infilalo nella "spaccatura" della leva,magari aiutati con qualche colpetto di martello (di gomma!!!Usa delicatezza,e non esagerare...potresti spaccare un lembo della leva). Ora con un cacciavite a spacco più grosso fai leva piano piano (aiutandoti anche con le mani)tra carter e leva (vicino al perno).Sempre con delicatezza per non rovinare sia la leva che il carter.Uscirà per forza piano piano.
Il tampone è dentro a pressione.Basta tirare,se rompe pazienza tanto lo devi sostituire.