Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa sprint veloce prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2012 :  16:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
addirittura
dipende per quale lambretta poi

"La felicità và sempre in Lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2012 :  20:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cente, che dire:
- è un'ottima vespa, potente in salita (ho fatto la statale del Turchino in 3°-4° con passeggero al seguito);
- la utilizzo frequentemente perché posso usarla tranquillamente;
- è abbastanza parsimoniosa nei consumi, considerata l'eta della mia (41 anni)e che ha il motore originale, non truccato;
- ha un bel fanale grande;
- ci sono dei bei colori a disposizione;
- ha tre travasi (e non è poco);
- se vuole può andare forte (nelle gallerie di Moneglia ha toccato i 110Km/h di tachimetro);
- la mia va a puntine e non ho alcuna intenzione di passare all'elettronica, a differenza di quello che farò con la mia LI (ammesso e non concesso che la finisca);
- richiede poca manutenzione;
- ha una sacca laterale così grande, che dentro potresti nasconderci una lambretta!
Offrire 2000€, basandomi sui pochi dati che ci hai dato, mi sembra un pò alto.
Ciao.

Ale


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  09:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io dico la mia.... Non vado in controtendenza perché tutti hanno detto quello che avrei detto io e quindi posso solo confermare quanto detto ! La Sprint Veloce é la regina delle Large OLD !!
Altro che GS !!! Io ogni tanto ne uso una che purtroppo peró non é mia e ti posso garantire che é uno spettacolo di vespa! Dalle mie parti per come l'hai descritta 2000€ sono una bazzecola , qui ti chiederebbero almeno 3000€. Sempre considerando quello che tu hai scritto...
Se hai giá altre lambrette , scambiala pure non te ne pentirai !! Se te ne penti per 2000€ te la compro io !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

ReNero
Junior


Rivignano - UD
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  17:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa sanrem, ma definire una comunissima,se pur gran vespa, una SV la "regina delle old " .. Mi sembra fuori luogo!!senza esagerare!! Se poi me la paragoni alla
vera regina delle vespe la GS 150.. BEH non so cosa pensare ;-)
senza scomodare il gs, alla SS e al rally allora che posto gli dai?!!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2012 :  18:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

Scusa sanrem, ma definire una comunissima,se pur gran vespa, una SV la "regina delle old " .. Mi sembra fuori luogo!!senza esagerare!! Se poi me la paragoni alla
vera regina delle vespe la GS 150.. BEH non so cosa pensare ;-)
senza scomodare il gs, alla SS e al rally allora che posto gli dai?!!


Io non classifico le vespe per prestigio , ma solamente per caratteristiche e dati di fatto. Tra quelle che hai appena accennato non ce né un ache dia l'affidabilitá della SV. La GS perenni problemi elettrici , la SS scomoda , la Rally inaffidabile ! La SV invece oltre che essere molto bella esteticamente ( ma qui entra in gioco il gusto e quindi non si discute ) é sicuramente molto piú affidabile di quelle che tu hai elencato ! Poi i gusti so gusti e per me la SV é la regina !!! La GS mi piace un sacco ovviamente , ma non posso considerarla una signora vespa solo perché tutti la vorrebbero !! Ti sei mai chiesto come mai ne hanno prodotte poche di tutte queste che hai elencato ??


Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

ReNero
Junior


Rivignano - UD
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

Scusa sanrem, ma definire una comunissima,se pur gran vespa, una SV la "regina delle old " .. Mi sembra fuori luogo!!senza esagerare!! Se poi me la paragoni alla
vera regina delle vespe la GS 150.. BEH non so cosa pensare ;-)
senza scomodare il gs, alla SS e al rally allora che posto gli dai?!!


Io non classifico le vespe per prestigio , ma solamente per caratteristiche e dati di fatto. Tra quelle che hai appena accennato non ce né un ache dia l'affidabilitá della SV. La GS perenni problemi elettrici , la SS scomoda , la Rally inaffidabile ! La SV invece oltre che essere molto bella esteticamente ( ma qui entra in gioco il gusto e quindi non si discute ) é sicuramente molto piú affidabile di quelle che tu hai elencato ! Poi i gusti so gusti e per me la SV é la regina !!! La GS mi piace un sacco ovviamente , ma non posso considerarla una signora vespa solo perché tutti la vorrebbero !! Ti sei mai chiesto come mai ne hanno prodotte poche di tutte queste che hai elencato ??


Vespapapapapa





la vespa GS 150 è stata prodotta in molte unità..se non ricordo male
tra le 80 e le 100 mila unità. Non è poi così rara.....
In ogni caso mi sa che ognuno c'ha i suoi metri di paragone e classificazione!!




ciao
Torna all'inizio della Pagina

haranbanjio
Junior


Padova - PD
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se deovvesi scambiare il mio rally 200 lo cambierei proprio con il 150 SV, magari verde ascott prima serie, quella con le gaurnizioni grigio chiaro e il fondo tachimetro bianco (diventati poi neri nelle serie successive).
nn farei confronti con lambrette, di nessun tipo perchè vespa e lambretta sono agli antipodi come estetica, facilità di manutenzione e comportamento su strada e te lo disce uno che ha sia l'una che l'altra.
io la prenderei a occhi chiusi
per il prezzo...beh lì dipende da chi te la vende, l'importante è che sia completa (anche se della vespa trovi proprio tutto) e che i doc siano ok.
quindi buona vespa

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2012 :  23:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto aspettando che mi chiami gli ho detto che per me va bene ma per ora tutto tace....

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2012 :  01:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con i giudizi degli altri utenti è un ottimo mezzo sia a livello estetico che funzionale e il motore è praticamente quello che è finito sui primi px150 (che erano a puntine) quindi se puoi portalo a casa!

3lambdasc
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2012 :  14:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

allego foto dopo pulizia sommaria
potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?
manca l'asta benzina e per il resto c'è tutto

la vernice è messa bene in certe parti e male in altre
non ci sono botte da nessuna parte
è come gonfia di aria e se la spacchi poi c'è il fondo perfettoanche se è difficile da rompere, di ruggine solo un po sotto al telaio non grave e alcune parti con bollicine tipo pelle di iguana!

è da conservare di certo

IMAG0840.jpg
_ _

IMAG0838.jpg
_ _

IMAG0837.jpg
_ _

IMAG0836.jpg
_ _

IMAG0839.jpg
_ _

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2012 :  15:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima....
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2012 :  16:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o dio mio che brutta!!

ciao miki

Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2012 :  16:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?




Ciao Cente,
da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina".
Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.

Ciao.
Ale

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2012 :  18:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda una leva ha il pomello spezzato e l'altra non ricordo se è tondo o mezza luna ma guarderò
è un prima serie del 72 e non ha subito nessun intervento e con 12000km
il bordo scudo è arrugginito ed era cromato fissato con le viti
è di serie o accessorio?
non dovrebbe esser alluminio?
pulirò il serbatoio e poi la metto in moto , scintilla ne ha
che colore è questo ?


Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?




Ciao Cente,
da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina".
Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.

Ciao.
Ale



Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2208 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2012 :  21:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ti confermo che il bordo scudo e' in alluminio montato con la apposita macchinetta.
Io ho la stessa del '73 verde ascott...ottimo acquisto !!!
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2012 :  21:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto bella e ben conservata.
Il colore originale, visto l'anno e lo stato di conservazione, è certamente il chiaro di luna.
Il bordo scudo originariamente era di alluminio. Questo è probabilmente un ricambio di quelli in acciaio, in due pezzi ed avvitato, che era destinato alle rally 180 0 200. E' più semplice da montare.
Per il resto sembra tutto originale, comprese sella e manopole grigie.
Se è del '72 è un adelle ultime con tre traversini sotto la pedana. Di li a poco ne avranno 2.

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2012 :  22:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Birogiro, il bordo scudo è in alluminio.
Il colore sembrerebbe essere "chiaro di luna" metallizzato.
Ciao

Ale
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2012 :  22:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti filippo bel mezzo!
curiosità con quanto l'hai portata via?
saluti
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2012 :  12:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alessandro ho riguardato la vespa e confermo la leva con la palla finale come dici tu
la leva benzina era sotto il serbatoio che era stato scollegato dal carburatore quando è stata messa giù
quindi tutto ok!!


Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ecco con l'aggiornamento
passaggio di proprietà fatto e vespa a casa...! ci mancava questa

potete dirmi se vi salta all'occhio qualche dettaglio errato?




Ciao Cente,
da una vista sommaria delle tue foto, mi sembra che le leve di freno e frizione siano quelle sbagliate, cioè con la "pallina" grossa agli estremi. Originariamente erano a "mezza pallina".
Per il resto (cresta sul parafango sagomata, sella con bordo grigio chiaro, gommini vari colore chiaro, manopole grigie, gancio portaborse in alluminio, fanale posteriore con coperchio in tinta, scritte in corsivo) mi sembra tutto presente e corretto.

Ciao.
Ale



Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2012 :  12:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le leve non mi sembrano quelle corrette , il tappetino é orribile , assolutamente da restauro conservativo con le contropalle !!! Bravo ottimo acquisto , vedrai che bel mezzo !! ;-)

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits