Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 urgente info per acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2012 :  12:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato una vespa PX 125 credo del 1987 ad un'ottimo prezzo ed in ottime condizioni estetiche del motore vedrò stasera,unica cosa la targa, i numeri sono ben leggibili anche se un pò schiariti ed all'occhio dimostra gli anni che ha,la stella dell monopolio è ben stampata con profili netti e precisi di sicuro non dipinta a mano, però non è in rilievo il simbolo del monopolio, sapevo che le ristampavano tarocche con quel difetto, la mia è una tarocca oppure negli anni 80 hanno smesso di imprimere il monopolio in rilievo? non ho foto mi spiace.grazie in anticipo Francesco

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2012 :  12:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano, anche quelle rifatte hanno la zona del bollino rialzato.
Sposto su "Burocrazia e d'intorni" così è in evvidenza anche a GiPiRat.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2012 :  12:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione gigi mi spiego meglio, il tondino del monopolio è in rilievo rispetto alla targa, non lo sono la stellina e la coroncina d'alloro sopra il tondino,come lo hanno invece le vespe più vecchie, anche se a vederla sembra stampata professionalmente ed è usurata come dovrebbe. è non capisco se è tarocca oppure le facevano così. non sò che fare.
Francesco

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2012 :  13:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercavo in rete e ho trovato dei monopoli stampabili tipo trasferello resistente all'acqua...per "collezionisti" ho paura sia una cosa del genere, e magari fatta invecchiare all'aperto. il domandone è, la stella e l'alloro sullo zoan devono essere sempre in rilievo indipendentemente dall'anno di produzione??
Ciao Francesco

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2012 :  13:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle targhe dell'87 non è in rilievo.
solo il bollino è in rilievo.
il simbolo è stampato.
Se si toglie la vernice rimane solo una piccola leggerissima incisione sulla plastica della targa.
Questo già da anni in precedenza, credo da fine anni 60.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2012 :  14:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nelle targhe di plastica , il tondo è in rilievo , ma non c'è più la stella ....che è solo stampata .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2012 :  14:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimi grazie ora sò che vado sul sicuro! speriamo bene per il motore,grazie ancora.ciao

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2012 :  15:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere normale, in alcune di quelle in blastica il disegno della repubblica è leggermente inciso in altre no, credo che dipenda solo dalla manutenzione degli allora stampi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2012 :  18:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il simbolo della Repubblica Italiana(...non del monopolio...mica è un pacchetto di sigarette!!!!!!!!) è impresso e poi dipinto su un rilievo nelle targhe di plastica.I numeri blu. La targa che intendi tu è così?...o è già a fondo rifrangente bianco con numeri neri causa (sempio) cambio di regione del propietario?

-SX 200-

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 lug 2012 :  12:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sai com'è avendo contrabbandato sigarette illegali per anni lo associo inevitabilmente a quello;-)...Naturalmente SCHERZO!(lo scrivo grosso almeno è chiaro)...comunque la targa è con i numeri blu,ma per quello ormai ho risolto è tutto in regola al 100% è che non ho mai avuto mezzi con la targa di plastica, ho sempre sentito mille storie sulle contraffatte e considerando il prezzaccio del mezzo avevo qualche dubbio...o forse mi faceva solo strano l'aver trovato un'onesto!;-) ciao a tutti

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2012 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le targhe in plastica sono state adottate anche per le moto nel 1963. Il simbolo della Repubblica Italiana era posizionato su una zona circolare in rilievo, tra provincia e primo numero, impresso a secco, per cui lasciava una traccia più o meno profonda nella plastica, e quindi verniciato del colore dei numeri (varie gradazioni di blu).

Non vedo perché il venditore dovrebbe essersi preso tanto fastidio da fare una contraffazione se poi la vendita è a buon prezzo.

Ciao, Gino

blues
Junior

Pietrasanta - LU
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 lug 2012 :  10:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari poteva essere uno che era stato fregato ed a sua volta cercava di mollare la patata bollente ad altri,di qusti tempi dove di soldi non ne girano molti prendere una fregatura fa il doppio del danno e personalmente un pochino parto sempre prevenuto. Comunque ripeto è tutto ok siamo persino diventati amici.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000