Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurare..e adesso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2012 :  20:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'altro giorno sono passato dalla mia assicurazione(TORO) e mi hanno detto che dal prossimo anno non mi rinnoveranno la polizza se non iscriverò al registro storico i miei mezzi..in parole povere non basta più la sola tessera FMI.
avete qualche altra compagnia che assicura senza registro storico?
saluti

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2012 :  21:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi alla helvetia , noi abbiamo una convenzione mi basta avere la tessera di motoclub affiliato fmi

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2012 :  21:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
90 euro all'anno con Sai Fondiaria (l'anno scorso, devo rinnovare adesso e ti dico poi quanto è cresciuta, se è cresciuta), Helvetia di Forlì va bene se hai diversi mezzi (quelli di Cesena assicurano mezzi d'epoca solo se hai altre polizze con loro).

Bicius

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2012 :  21:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A cento ho speso 180 euro per 5 mezzi... Solo tessera fmi o asi

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2012 :  21:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Com helvetia

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 giu 2012 :  21:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io Helvetia.
130 euro all'anno per un mezzo.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2012 :  22:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io Helvetia: quest'anno 130 euro per un solo mezzo ma non iscritto al registro, solo ad un club federato.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2012 :  00:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un monopolio....nà vergogna!! Ci sono motorette che non fanno 100 km all'anno.
E quando si va al....raduno del labrettino/lui ecc lo assicuri per tutto l'anno?

ciao miki

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2012 :  09:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te. Pare proprio ci sia un monopolio.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2012 :  12:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

90 euro all'anno con Sai Fondiaria (l'anno scorso, devo rinnovare adesso e ti dico poi quanto è cresciuta, se è cresciuta), Helvetia di Forlì va bene se hai diversi mezzi (quelli di Cesena assicurano mezzi d'epoca solo se hai altre polizze con loro).

Bicius

StopStopStop!
Pagato questa mattina l'assicurazione per 1 anno senza possibilità di interromperla: 139 Euro!!!
92 euro li ho pagati non l'anno scorso, ma due anni fa, non mi ricordavo che il Vitellone è rimasto fermo in garage l'anno scorso.
Fatto notare all'assicuratore mi è stato giustificato l'aumento con il fatto che la riduzione Asi non è più del 65% (circa), ma del 50% (circa).
Daniele (PV33), visto che sei un referente del LCI per l'Asi, puoi farci sapere se ci dicono delle baggianate solo per giustificare l'aumento o è proprio così?
Non è che non mi fido dell'assicurazione (), ma vorrei capire a cosa è dovuto l'aumento, anche perchè, un 15% di differenza non giustifica un aumento della polizza del 50% (in due anni).

Bicius

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2012 :  13:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono aumentati anche i massimali per legge da quest'anno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2012 :  14:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche dalle mie parti cioè Paola (CS) non assicurano più se non hai il certificato storico,io che sulla mia lambretta c'e lo, quest'anno cioè giorno 12/06/2012 ho pagato 131.00 euro l'anno scorso invece ne ho pagato 90.00 euro

belligerante ugo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2012 :  15:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sempre le solite storie, noi siamo sempre i soliti....e anche il copione è sempre identico....."made in italì".
Non aggiungo altro

miki

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2012 :  00:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo, alla Toro a Cesena anche a me anno scorso non volevano rinnovarmi l'assicurazione storica 90euro (mezzo non inscritto al registro storico) e così ho dovuto fare una assicurazione in più, da 45euro sul parco macchine generico e così me l'hanno fatta, tra l'altro anno scorso non mi hanno chiesto la tessera FMI, tessera che comunque io ho. Vediamo quest'anno se me la chiedono.Assicurazione che mi scade a metà luglio.
Spero non mi chiedano anche a me l'iscrizione al registro storico...

... -
-Ciao Maurizio -

Lollo
Nuovo

Fontanella - BG
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2012 :  08:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza sul tema assicurazione...in vista del mio imminente acquisto, LD 125 '57, mi sono mosso per avere un'idea di spesa anche per l'assicurazione. La Lambretta è iscritta archivio storico FMI e doc in regola. Sara (che tralaltro è la compagnia con cui ho assicurato da sempre la mia auto personale) mi preventiva una spesa di 250€ (senza limite sul numero di guidatori). Presso un ufficio di pratiche autormobilistiche, che non so su che compagnia assicuratrice si appoggi, invece ca. 130€ (solo 2 possibili guidatori). Infine presso un'agenzia Toro, sempre solo per 2 guidatori, ca. 100€. Tutti mi hanno richiesto il discorso FMI, ma non l'iscrizione ad un moto club...certo che ste diffrenze? non è che sia tutto così chiaro...
Lollo

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2012 :  09:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altro ieri sono stato all'agenzia Helvetia di Donnas dove la gentilissima titolare, Signora Ilenia, mi ha aggiunto sul contratto la quarta Lambretta alla modica cifra di 8 euro. Sicuramente questa società ha ben presente le esigenze di coloro che utilizzano questi mezzi per diletto, pochi mesi all'anno, kilometraggio sicuramente limitato, non in modo professionale. Con la "CELESTINA" Li 3^ serie, quella con il ghisone, 1500 Km in due anni e quasi tutti per raggiungere i raduni che si fanno dalle mie parti. Unico vincolo tesseramento al Lambretta Club.

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2012 :  14:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assicurazione TORO - CESENA (scadenza polizza 12 luglio), mi è arrivato il foglietto da pagare: 115,25 euro contro i 90euro dell'anno scorso, telefono in agenzia e chiedo spiegazioni sull'aumento facendo presente che anno scorso ho dovuto stipulare un'assicurazione in più sul parco marcchine di 45euro per avere quella storica per la lambra.....
insomma la "gentilissima" operatrice con tono alquanto scocciato mi dice "...il costo dell'assicurazione d'altronde era fermo da 9 anni, che cosa vuole pretendere...se non le sta bene può disdire il contratto..." e mi chiude il telefono in faccia!!! roba da matti!!!

... -
-Ciao Maurizio -

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2012 :  20:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simpatica direi..dopo l'estate disdico tutto e vado a cercare altrove.non ti ha detto il nome la simpatica signorina che domani provo a chiamare anche io..hi hi hi
saluti

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 lug 2012 :  23:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Bicius

StopStopStop!
Pagato questa mattina l'assicurazione per 1 anno senza possibilità di interromperla: 139 Euro!!!
92 euro li ho pagati non l'anno scorso, ma due anni fa, non mi ricordavo che il Vitellone è rimasto fermo in garage l'anno scorso.
Fatto notare all'assicuratore mi è stato giustificato l'aumento con il fatto che la riduzione Asi non è più del 65% (circa), ma del 50% (circa).
Daniele (PV33), visto che sei un referente del LCI per l'Asi, puoi farci sapere se ci dicono delle baggianate solo per giustificare l'aumento o è proprio così?
Non è che non mi fido dell'assicurazione (), ma vorrei capire a cosa è dovuto l'aumento, anche perchè, un 15% di differenza non giustifica un aumento della polizza del 50% (in due anni).

Bicius

La SAI-Fondiaria non ha nulla a che vedere con l'ASI, nessuna convenzione, quindi immagino che come per altre Compagnie, ad esempio la RAS, sia semplicemente previsto per i veicoli storici uno sconto, in questo caso del 50%, sulla polizza "normale" del veicolo. Si tratta di una regola ovviamente stabilita dalla Compagnia stessa in totale autonomia ed arbitrio, che essa può manipolare a proprio piacimento, per cui non sono in grado di dirti nulla.
Se però parliamo di ASI, forse non tutti sanno che da quest'anno l'ASI ha attivato una propria polizza assicurativa, tramite la creazione di un'agenzia dedicata, che potete trovare a questo indirizzo:
http://www.pertesicuro.com/Per_Te/home.html
Si tratta di un'offerta dedicata a veicoli certificati ASI, in possesso di tesserati ASI, ed è rivolta essenzialmente verso il mondo auto; nonostante ciò, per molte situazioni (dipendentemente dalla provincia di residenza e dal numero di veicoli da assicurare) può essere interessante.
Ciao.
Daniele

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2012 :  09:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Daniele per chi ha solo un mezzo è un po cara, chi ne ha più di uno a mio avviso conviene ciao

belligerante ugo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2012 :  15:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Daniele, ho guardato un po' il sito dell'assicurazione che hai proposto ed è veramente ottima per chi ha più mezzi, proverò a sentirli per vedere se fanno differenze fra veicoli a due o quattro ruote.
Per quest'anno ho già dato (purtroppo) ma metto già le mani avanti, la mia assicurazioni non mi ha dato le giuste spiegazioni, hanno effettivamente aumentato (tutte) i costi delle polizze ed hanno raccontato un po' quello che volevano per provare a dare la colpa ad altri fattori, ma almeno ho avuto una importante informazione da un amico, responsabile proprio della Sai Fondiaria, di una polizza che in tanti agenti (vedi quello della mia zona) non conoscono.
Appena riesco ad avere più informazioni vi faccio sapere, intanto grazie ancora Daniele, dovreste divulgare le notizie anche tramite il LCI, visti i problemi che sempre più lambrettisti trovano nell'assicurare i propri mezzi, sarebbe un ottimo servizio per i soci... ed un'ottima arma da usare per ottenere agevolazioni ancora più consistenti!

Bicius
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000