Autore |
Discussione |
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage
1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 20:54:44
|
l'altro giorno sono passato dalla mia assicurazione(TORO) e mi hanno detto che dal prossimo anno non mi rinnoveranno la polizza se non iscriverò al registro storico i miei mezzi..in parole povere non basta più la sola tessera FMI. avete qualche altra compagnia che assicura senza registro storico? saluti |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 21:04:55
|
chiedi alla helvetia , noi abbiamo una convenzione mi basta avere la tessera di motoclub affiliato fmi
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 21:25:51
|
90 euro all'anno con Sai Fondiaria (l'anno scorso, devo rinnovare adesso e ti dico poi quanto è cresciuta, se è cresciuta), Helvetia di Forlì va bene se hai diversi mezzi (quelli di Cesena assicurano mezzi d'epoca solo se hai altre polizze con loro).
Bicius |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 21:45:31
|
A cento ho speso 180 euro per 5 mezzi... Solo tessera fmi o asi |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 21:46:04
|
Com helvetia |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 21:49:45
|
anch'io Helvetia. 130 euro all'anno per un mezzo. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 giu 2012 : 22:48:06
|
Anch'io Helvetia: quest'anno 130 euro per un solo mezzo ma non iscritto al registro, solo ad un club federato.
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2012 : 00:41:55
|
è un monopolio....nà vergogna!! Ci sono motorette che non fanno 100 km all'anno. E quando si va al....raduno del labrettino/lui ecc lo assicuri per tutto l'anno?
ciao miki |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 giu 2012 : 09:36:10
|
Sono d'accordo con te. Pare proprio ci sia un monopolio.
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 15 giu 2012 : 12:56:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
90 euro all'anno con Sai Fondiaria (l'anno scorso, devo rinnovare adesso e ti dico poi quanto è cresciuta, se è cresciuta), Helvetia di Forlì va bene se hai diversi mezzi (quelli di Cesena assicurano mezzi d'epoca solo se hai altre polizze con loro).
Bicius
StopStopStop! Pagato questa mattina l'assicurazione per 1 anno senza possibilità di interromperla: 139 Euro!!! 92 euro li ho pagati non l'anno scorso, ma due anni fa, non mi ricordavo che il Vitellone è rimasto fermo in garage l'anno scorso. Fatto notare all'assicuratore mi è stato giustificato l'aumento con il fatto che la riduzione Asi non è più del 65% (circa), ma del 50% (circa). Daniele (PV33), visto che sei un referente del LCI per l'Asi, puoi farci sapere se ci dicono delle baggianate solo per giustificare l'aumento o è proprio così? Non è che non mi fido dell'assicurazione (), ma vorrei capire a cosa è dovuto l'aumento, anche perchè, un 15% di differenza non giustifica un aumento della polizza del 50% (in due anni).
Bicius |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 giu 2012 : 13:40:14
|
sono aumentati anche i massimali per legge da quest'anno |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 giu 2012 : 14:00:17
|
anche dalle mie parti cioè Paola (CS) non assicurano più se non hai il certificato storico,io che sulla mia lambretta c'e lo, quest'anno cioè giorno 12/06/2012 ho pagato 131.00 euro l'anno scorso invece ne ho pagato 90.00 euro
belligerante ugo |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2012 : 15:55:29
|
Sono sempre le solite storie, noi siamo sempre i soliti....e anche il copione è sempre identico....."made in italì". Non aggiungo altro
miki
|
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2012 : 00:09:08
|
Ciao Matteo, alla Toro a Cesena anche a me anno scorso non volevano rinnovarmi l'assicurazione storica 90euro (mezzo non inscritto al registro storico) e così ho dovuto fare una assicurazione in più, da 45euro sul parco macchine generico e così me l'hanno fatta, tra l'altro anno scorso non mi hanno chiesto la tessera FMI, tessera che comunque io ho. Vediamo quest'anno se me la chiedono.Assicurazione che mi scade a metà luglio. Spero non mi chiedano anche a me l'iscrizione al registro storico...
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 giu 2012 : 08:21:12
|
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza sul tema assicurazione...in vista del mio imminente acquisto, LD 125 '57, mi sono mosso per avere un'idea di spesa anche per l'assicurazione. La Lambretta è iscritta archivio storico FMI e doc in regola. Sara (che tralaltro è la compagnia con cui ho assicurato da sempre la mia auto personale) mi preventiva una spesa di 250€ (senza limite sul numero di guidatori). Presso un ufficio di pratiche autormobilistiche, che non so su che compagnia assicuratrice si appoggi, invece ca. 130€ (solo 2 possibili guidatori). Infine presso un'agenzia Toro, sempre solo per 2 guidatori, ca. 100€. Tutti mi hanno richiesto il discorso FMI, ma non l'iscrizione ad un moto club...certo che ste diffrenze? non è che sia tutto così chiaro... Lollo |
|
|
brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 giu 2012 : 09:25:12
|
L'altro ieri sono stato all'agenzia Helvetia di Donnas dove la gentilissima titolare, Signora Ilenia, mi ha aggiunto sul contratto la quarta Lambretta alla modica cifra di 8 euro. Sicuramente questa società ha ben presente le esigenze di coloro che utilizzano questi mezzi per diletto, pochi mesi all'anno, kilometraggio sicuramente limitato, non in modo professionale. Con la "CELESTINA" Li 3^ serie, quella con il ghisone, 1500 Km in due anni e quasi tutti per raggiungere i raduni che si fanno dalle mie parti. Unico vincolo tesseramento al Lambretta Club. |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2012 : 14:13:34
|
Assicurazione TORO - CESENA (scadenza polizza 12 luglio), mi è arrivato il foglietto da pagare: 115,25 euro contro i 90euro dell'anno scorso, telefono in agenzia e chiedo spiegazioni sull'aumento facendo presente che anno scorso ho dovuto stipulare un'assicurazione in più sul parco marcchine di 45euro per avere quella storica per la lambra..... insomma la "gentilissima" operatrice con tono alquanto scocciato mi dice "...il costo dell'assicurazione d'altronde era fermo da 9 anni, che cosa vuole pretendere...se non le sta bene può disdire il contratto..." e mi chiude il telefono in faccia!!! roba da matti!!!
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 lug 2012 : 20:52:49
|
simpatica direi..dopo l'estate disdico tutto e vado a cercare altrove.non ti ha detto il nome la simpatica signorina che domani provo a chiamare anche io..hi hi hi saluti |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 lug 2012 : 23:22:00
|
Bicius
StopStopStop! Pagato questa mattina l'assicurazione per 1 anno senza possibilità di interromperla: 139 Euro!!! 92 euro li ho pagati non l'anno scorso, ma due anni fa, non mi ricordavo che il Vitellone è rimasto fermo in garage l'anno scorso. Fatto notare all'assicuratore mi è stato giustificato l'aumento con il fatto che la riduzione Asi non è più del 65% (circa), ma del 50% (circa). Daniele (PV33), visto che sei un referente del LCI per l'Asi, puoi farci sapere se ci dicono delle baggianate solo per giustificare l'aumento o è proprio così? Non è che non mi fido dell'assicurazione (), ma vorrei capire a cosa è dovuto l'aumento, anche perchè, un 15% di differenza non giustifica un aumento della polizza del 50% (in due anni).
Bicius
La SAI-Fondiaria non ha nulla a che vedere con l'ASI, nessuna convenzione, quindi immagino che come per altre Compagnie, ad esempio la RAS, sia semplicemente previsto per i veicoli storici uno sconto, in questo caso del 50%, sulla polizza "normale" del veicolo. Si tratta di una regola ovviamente stabilita dalla Compagnia stessa in totale autonomia ed arbitrio, che essa può manipolare a proprio piacimento, per cui non sono in grado di dirti nulla. Se però parliamo di ASI, forse non tutti sanno che da quest'anno l'ASI ha attivato una propria polizza assicurativa, tramite la creazione di un'agenzia dedicata, che potete trovare a questo indirizzo: http://www.pertesicuro.com/Per_Te/home.html Si tratta di un'offerta dedicata a veicoli certificati ASI, in possesso di tesserati ASI, ed è rivolta essenzialmente verso il mondo auto; nonostante ciò, per molte situazioni (dipendentemente dalla provincia di residenza e dal numero di veicoli da assicurare) può essere interessante. Ciao. Daniele |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 lug 2012 : 09:28:13
|
caro Daniele per chi ha solo un mezzo è un po cara, chi ne ha più di uno a mio avviso conviene ciao
belligerante ugo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 05 lug 2012 : 15:21:02
|
Grazie Daniele, ho guardato un po' il sito dell'assicurazione che hai proposto ed è veramente ottima per chi ha più mezzi, proverò a sentirli per vedere se fanno differenze fra veicoli a due o quattro ruote. Per quest'anno ho già dato (purtroppo) ma metto già le mani avanti, la mia assicurazioni non mi ha dato le giuste spiegazioni, hanno effettivamente aumentato (tutte) i costi delle polizze ed hanno raccontato un po' quello che volevano per provare a dare la colpa ad altri fattori, ma almeno ho avuto una importante informazione da un amico, responsabile proprio della Sai Fondiaria, di una polizza che in tanti agenti (vedi quello della mia zona) non conoscono. Appena riesco ad avere più informazioni vi faccio sapere, intanto grazie ancora Daniele, dovreste divulgare le notizie anche tramite il LCI, visti i problemi che sempre più lambrettisti trovano nell'assicurare i propri mezzi, sarebbe un ottimo servizio per i soci... ed un'ottima arma da usare per ottenere agevolazioni ancora più consistenti!
Bicius |
|
|
Discussione |
|