Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Copriruota personalizzati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2012 :  22:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ;)
Possedendo una Serveta mi è venuta l'idea di avere una sacca copriruota con la stampa di una bandiera spagnola.
Di copriruota con questo disegno da acquistare credo sia praticamente impossibile trovarli (ho già dato un'occhiata in giro per internet).

A questo punto credo che l'unica possibilità sia quella di farlo fare personalizzato.
Qualcuno ha qualche esperienza di questo tipo? Lo ha già fatto/conosce qualcuno che lo fa/può indirizzarmi verso il tipo di attività che lo fa?

Mi è anche saltata l'idea di comprare un copriruota nero e di cucirci sopra da solo dei pezzi di cuoio/stoffa, ma sapendo già che andrà a finire che mi toccherà buttare via il copriruota mi trattengo dal farlo . E poi nell stampa vorrei anche lo stemma spagnolo come nella bandiera originale e sarebbe troppo complicato...
Ma se qualcuno di voi pazzi ha già provato a fare una cosa del genere...

Grazie!

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2012 :  22:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'idea di partire da un copriruota nero da modificare e' buona. Ovviamente niente pelle o cuoio ma finta pelle che ogni negozio di tendaggi ti procura.
Per il lavoro una sarta con poco te lo fa.
Io farei così.
Il materiale che devi cercare e' quello delle copertine selle.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2012 :  08:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti. Una qualsiasi sarta dotata di metro e macchina da cucire sarà in grado di realizzartelo. Unico problema (almeno per me, perché non sono riuscito a trovarlo facilmente) è il profilo di plastica gommato a tubino che si usa per le rifiniture, ma magari puoi ricavarlo da un altro copriruota. Consiglio: quando prendi le misure per la stoffa e l'elastico, tieni un cm in più per lato, in modo da riuscire a calzare sulla ruota la copertina evitando di strapparlo.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Torna all'inizio della Pagina

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2012 :  18:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmm... si, effettivamente è la soluzione ideale. L'unico problema (se voglio fare il preciso) sarà trovare lo stemma spagnolo da fare attaccare (la bandirea oltre ai 3 colori ha anche lo stemma)...
Grazie mille!

Non dev'essere difficile trovarlo ma visto che ormai ci sono, avete qualche consiglio su dove comprare un buon sacco magari in internet risparmiando un poco (botte piena e moglie ubriaca ) ?
Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2012 :  19:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando si parla di Espana gioco in casa...la prima è un po' vintage e l'effetto per me è bello, la seconda con la "calavera" è il top!!!
P.S. Tutte le mie Lambre hanno un piccolo riferimento alla Spagna e alla Castilla y Leon!

bd039e3_24zv_400.jpg
_ _

-calavera-pirata.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2012 :  20:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahahaha stupenda la seconda!!!
Torna all'inizio della Pagina

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2012 :  00:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo un'opinione di gusto...
Se prendo un copriruota nuovo e ci faccio cucire la bandiera, secondo voi è più bello partire da un copriruota nero oppure bianco (o qualche altro colore...) ?????
Tenete conto che la mia Serveta è completamente color bianco, anzi panna per la precisione, e ovviamente la sella e nera.

Thxs!!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2012 :  12:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è bianca con sella nera, io userei un copri-ruota nero.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Torna all'inizio della Pagina

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2012 :  23:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, anche secondo me nera è la migliore scelta. E visto che mi è piaciuto molto mi piacerebbe mettere anche il teschio di samaghi sulla bandiera.
Ma visto che sono convinto che quà dentro qualcuno ha sicuramente capacità estetiche migliori delle mie ho chiesto lo stesso per avere altre opinioni ;)
Torna all'inizio della Pagina

z4nn482
Nuovo


villanuova sul clisi - brescia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2012 :  21:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh visto che la città di Eibar - dove venivano prodotte le Serveta - è in Euskal Herria, un paese dalla storia del tutto autonoma e conflittuale rispetto alla monarchia madrilena, probabilmente starebbe molto meglio un Ikurrina (la bandiera basca) piuttosto che quella spagnola, che di certo nel luogo di nascita del tuo scooter non sarebbe molto ben vista...

Zanna
FANATICS - 45 bis S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  22:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da z4nn482

Beh visto che la città di Eibar - dove venivano prodotte le Serveta - è in Euskal Herria, un paese dalla storia del tutto autonoma e conflittuale rispetto alla monarchia madrilena, probabilmente starebbe molto meglio un Ikurrina (la bandiera basca) piuttosto che quella spagnola, che di certo nel luogo di nascita del tuo scooter non sarebbe molto ben vista...

Zanna
FANATICS - 45 bis S.C.




Mamma mia che rompicapo per una cosa così banale!
Non ha torto neppure z4nn482 ! Un copriruota potrebbe sembrare una banalità, tuttavia mi piace ricercare la massima precisione e coerenza in questi dettagli storici/simbolici.

In questo caso avrei bisogno di sentire anche l'opione di qualcuno dei forum spagnoli! Forse anche samaghi può aitarmi.
Non avevo mai relazionato fino ad ora la storia della Serveta alla storia "Euskadi" .

Voglio fare le cose fatte bene!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits