Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 schizza molto olio dall'uscita dello scarico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2012 :  14:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho appena finito di rimontare la mia LD e al primo avvio schizzava olio da tutte le parti ! Poi ho capito che perdeva da alcuni buchini nelle saldature (Marmitta nuova e saldature fatte malissimo). Quindi ripassando le saldature dovrei risolvere gli schizzi di olio che mi arrivano fin sopra il parafango anteriore.
Il problema che mi turba maggiormente, è che schizza molto olio anche dall' uscita dello scarico, imbrattandomi tutto il carter. L'ho lasciata 5 minuti in moto e a terra mi ha fatto una macchia nera! :-) :-) :-) Come posso risolvere? La miscela ora l'ho fatta al 4%

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2012 :  14:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un minimo è normale con motore e (sopratutto)marmitta nuovi...ora è difficile quantificare quanto lo sia nella tua.Generalemnte col tempo e l'uso (si creano incrostazioni che fanno da "guarnizione") la cosa diminuisce o dovrebbe diminuire....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2012 :  14:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe fare da guarnizione quando schizza tra cilindro e marmitta.... ma a me il problema è all'uscita... volevo sapere se dovevo mettere un po di lana d'acciaio o di vetro nella marmitta, magari dai due fori laterali per l'ispezione.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2012 :  14:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao non metterci dentro niente, rallenteresti solo l'uscita. la percentuale di olio benzina va bene. consiglio di non lasciarla più di 1-2 min accesa da fermo, poi partire piano. in svizzera se la polizia ti vede fermo riscaldare il motore, ti multa, secondo me a ragione!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2012 :  16:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,ripeto...è normale che le LD,LC,C,D,A,B facciano uno "sputacchiamento" dallo scarico...o meglio,è nella norma.
Alduti dice bene,non mettere nulla dentro la marmitta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2012 :  18:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quando la Lambretta è calda e vai a regime,c fuma molto?
altrimenti... controlla e cambia il paraolio.


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2012 :  18:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' normale secondo me...sinceramente non capisco ste pratiche di farle andare dei minuti da ferme...soprattutto a motore rifatto ha più bisogno di andare che imbrattarsi d'olio...perché da ferma non tira aria e la carburazione cambia.
Prova a farle fare un 15 km ad andatura tranquilla con qualche progressione e vedi come va.
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2012 :  20:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è una "pratica"... semplicemente l'ho messa in moto e stavo controllando di nuovo i collegamenti delle lampadine poichè non mi funzionavano i fari alti, e volevo farlo con la lambretta in moto cosi da avere corrente. E poi secondo me non è poi cosi sbagliato ,alla prima accensione, lasciarla quaalche minuto in moto prima di farla salire di giri, o farla andare sotto sforzo.
Comunque seguiro il vostro consiglio, non mettero niente dentro la marmitta, sperando che si riduca un pochettino... ora la porto dal carrozziere a far ripassare tutte le saldature.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits