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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 lug 2012 : 14:12:36
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La batteria si carica solo quando il motore è acceso, ma a Lucas spenti. Almeno che non si abbia un volano/magnete da almeno 90Watt.
Ciao da Gigi. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 lug 2012 : 14:30:49
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Ottimo perfetto.. Perchè sto iniziando la lista del materiale per la mia 150 e pensavo di mantenere il suo impianto originale con la batteria, considerato che vorrei montare almeno un lucas. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 lug 2012 : 14:40:47
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io continuo a provare senza accensione elettronica a trovare la via giusta per ora ho trovato anche il rettificatore lucas che usavano che si vede in foto nella scheda di arthur francis il diodo zenner ho visto quale usavano: LUCAS 49345 ora devo solo capire se la conversione del volano a 12v è sufficiente a gestire il tutto (intendo convertirlo si ma in che modo ) ho sentito anche che potrebbe servire lo statore sx 200..come mai ? è diverso?
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Ottimo perfetto.. Perchè sto iniziando la lista del materiale per la mia 150 e pensavo di mantenere il suo impianto originale con la batteria, considerato che vorrei montare almeno un lucas.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 lug 2012 : 15:58:24
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Caro Cente ma dopo tutto questo cercare "come si faceva un tempo" non è che devi invecchiare anche tu prima di poterla usare......mi sembri troppo giovane hi hi..
una domanda ai tecnici: convertire uno statore da 6 a 12 abbiamo capito che si può ed è "abbastanza" semplice ma aumentare i watt si può? se si in che maniera?
ciao miki |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 lug 2012 : 16:03:04
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beh diciamo che dentro sono vecchio, o meglio preferisco vedere le cose com'erano e poi valutare quali sono stati i miglioramenti è una questione di approccio e curiosità
da quello che ho letto e sentito per ora la conversione è plausibile se hai chi te lo fa, e non è poco. Io ho sentito Rimini e loro mi hanno detto che lo hanno fatto almeno una trentina di volte e lo statore viaggia a 180w... come non si sa... visto che il volano rimane lo stesso dicono che serve uno statore da sx 200 e uno normale...
magari quello ricablato indiano a 12v che ho postato indietro è più che a posto... mah..
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Caro Cente ma dopo tutto questo cercare "come si faceva un tempo" non è che devi invecchiare anche tu prima di poterla usare......mi sembri troppo giovane hi hi..
una domanda ai tecnici: convertire uno statore da 6 a 12 abbiamo capito che si può ed è "abbastanza" semplice ma aumentare i watt si può? se si in che maniera?
ciao miki
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 lug 2012 : 09:05:30
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vai da un elettrauto e chiedi come poter fare sicuramente ti darà una soluzione, comunque i 180 li fanno dato che negli scooter mod tipo "speedball" Dean riesce ad accendere tutti i fari anche a motore spento
Gian |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 lug 2012 : 09:10:53
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Ummmm....curioso!! Oggi vado a....caccia e vediamo.
ciao miki |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 lug 2012 : 11:17:19
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
vai da un elettrauto e chiedi come poter fare sicuramente ti darà una soluzione, comunque i 180 li fanno dato che negli scooter mod tipo "speedball" Dean riesce ad accendere tutti i fari anche a motore spento
Gian
A motore spento i watt che produce lo statore sono zero e dubito che una batteria riesca a tenere accesso tutto il lampadario che ha davanti quella lambretta(a meno che non usi lampadine a wattaggio bassissimo). Da quel che mi ricordo mi sembra ci siano 16/18 lucas se sono da 48 watt l'uno arriviamo a 850watt circa più le luci standard. tira come un tostapane quella lambretta
Da catalogo, casa trombetta vende un accensione a puntine a 12 volt. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 lug 2012 : 12:18:54
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effettivamente tutti i fari accesi senza motore mi suona strano anche a me
ho sentito i casa trombetta e dicono che il volano produce molti watt perchè quando li montano devono mettere la lampadina davanti almeno a 45w e dietro a 15 perchè altrimenti le brucia... dicono sui 70w ma non sanno di preciso ed è prodotto in india solo che vendono solo stator e evolano insieme..sarà mica lo statore che ho trovato io? mi sa di si visto che non è che ne producano cosi tanti in giro....
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Citazione: Messaggio inserito da Luud
vai da un elettrauto e chiedi come poter fare sicuramente ti darà una soluzione, comunque i 180 li fanno dato che negli scooter mod tipo "speedball" Dean riesce ad accendere tutti i fari anche a motore spento
Gian
A motore spento i watt che produce lo statore sono zero e dubito che una batteria riesca a tenere accesso tutto il lampadario che ha davanti quella lambretta(a meno che non usi lampadine a wattaggio bassissimo). Da quel che mi ricordo mi sembra ci siano 16/18 lucas se sono da 48 watt l'uno arriviamo a 850watt circa più le luci standard. tira come un tostapane quella lambretta
Da catalogo, casa trombetta vende un accensione a puntine a 12 volt.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 lug 2012 : 17:04:53
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
vai da un elettrauto e chiedi come poter fare sicuramente ti darà una soluzione, comunque i 180 li fanno dato che negli scooter mod tipo "speedball" Dean riesce ad accendere tutti i fari anche a motore spento
Gian
Se li accende a motore spento vuol solo dire che l'alimentazione delle luci viene da una batteria. Non è indice che il volano produca 180Watt!
Ciao da Gigi. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 lug 2012 : 17:07:28
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Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Citazione: Messaggio inserito da Luud
vai da un elettrauto e chiedi come poter fare sicuramente ti darà una soluzione, comunque i 180 li fanno dato che negli scooter mod tipo "speedball" Dean riesce ad accendere tutti i fari anche a motore spento
Gian
A motore spento i watt che produce lo statore sono zero e dubito che una batteria riesca a tenere accesso tutto il lampadario che ha davanti quella lambretta(a meno che non usi lampadine a wattaggio bassissimo). Da quel che mi ricordo mi sembra ci siano 16/18 lucas se sono da 48 watt l'uno arriviamo a 850watt circa più le luci standard. tira come un tostapane quella lambretta
Da catalogo, casa trombetta vende un accensione a puntine a 12 volt.
Penso che abbia montato lampadine di piccola potenza, probabilmente da 15Watt ciascuna. Farebbero circa 250Watt, che con batteria da 20Ah non è un problema.
Ciao da Gigi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 lug 2012 : 17:34:20
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Iso lascia stare queste soluzioni Mods! rimaniamo in ambito racer anni 60 con 2 fari in più e stop!!
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Citazione: Messaggio inserito da Luud
vai da un elettrauto e chiedi come poter fare sicuramente ti darà una soluzione, comunque i 180 li fanno dato che negli scooter mod tipo "speedball" Dean riesce ad accendere tutti i fari anche a motore spento
Gian
A motore spento i watt che produce lo statore sono zero e dubito che una batteria riesca a tenere accesso tutto il lampadario che ha davanti quella lambretta(a meno che non usi lampadine a wattaggio bassissimo). Da quel che mi ricordo mi sembra ci siano 16/18 lucas se sono da 48 watt l'uno arriviamo a 850watt circa più le luci standard. tira come un tostapane quella lambretta
Da catalogo, casa trombetta vende un accensione a puntine a 12 volt.
Penso che abbia montato lampadine di piccola potenza, probabilmente da 15Watt ciascuna. Farebbero circa 250Watt, che con batteria da 20Ah non è un problema.
Ciao da Gigi.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 lug 2012 : 18:44:16
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CONTINUA LA SAGA!!
http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=2&t=33204&start=15
a questo link del forum inglese ho trovato un po' di info si vede anche il dissipatore usato per il diodo zenner
pare fosse ricavato da un pezzo a stampo innocenti... qualcuno lo ha mai visto o ce l'ha?
si vede in fondo alla prima pagina in due foto
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 lug 2012 : 18:48:20
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Citazione: Messaggio inserito da cente
CONTINUA LA SAGA!!
a questo link del forum inglese ho trovato un po' di info si vede anche il dissipatore usato per il diodo zenner http://www.racinglambrettas.com/mielambretta/tv200_ita.html
questo diodo lo montano anche le lambrette di cui parlavo sopra (anche quella di wildcat)
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 lug 2012 : 19:14:03
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ok verissimo ma ho provato a scrivere a Paolo Catani ma nessuna risposta...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 lug 2012 : 19:06:37
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aggiorno che per il dissipatore in alluminio per il diodo zener lucas dovrebbe andar bene un pezzo di un estruso di alluminio
ho letto che probabilmente lo faceva così. da una barra tagliava il pezzo che gli serviva
ho trovato forse chi ha il profilato a stella 6 punte...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
zener3.jpg _ _
zener4.jpg _ _
zener2.jpg _ _ |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 lug 2012 : 20:07:11
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Ma questo l hai fatto tu?
Gian |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 lug 2012 : 20:42:18
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no ma se trovo la barra lo faccio preciso!
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Ma questo l hai fatto tu?
Gian
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 lug 2012 : 22:01:00
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Cente ho visto la tua mail ma sono in fase di trasloco, mi dispiace ma non ho molto tempo in questi giorni. Quello che ti ha detto Dean a Rimini è tutto vero, non a caso il mio statore lo ha modificato lui in tempi non sospetti. Non ricordo esattamente quale avvolgimento dello statore devi cambiare ed inoltre devi ricablare i vari avvolgimenti in maniera diversa, sinceramente non ricordo come. Anche la centralina va modificata. Se guardi sul mio sito, ci sono certamente articoli d'epoca riguardanti la conversione a 12v, non mi chiedere spiegazioni in dettaglio perchè non ho il tempo di respirare. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 lug 2012 : 00:30:53
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ci mancherebbe che debba disturbare , non è mia intenzione peccato solo non poter avere info su questa modifica da chi lo ha fatto e che potrebbe aiutare chi come me ha voglia di cimentarsi visto che non è cosi scontato o semplice ogni aiuto può essere importante
vabbeh traslocherò le discussioni oltre manica dove qualcuno forse può aiutarmi
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Cente ho visto la tua mail ma sono in fase di trasloco, mi dispiace ma non ho molto tempo in questi giorni. Quello che ti ha detto Dean a Rimini è tutto vero, non a caso il mio statore lo ha modificato lui in tempi non sospetti. Non ricordo esattamente quale avvolgimento dello statore devi cambiare ed inoltre devi ricablare i vari avvolgimenti in maniera diversa, sinceramente non ricordo come. Anche la centralina va modificata. Se guardi sul mio sito, ci sono certamente articoli d'epoca riguardanti la conversione a 12v, non mi chiedere spiegazioni in dettaglio perchè non ho il tempo di respirare.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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