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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2012 :  21:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

E' un gran peccato però bucare uno scudo conservato...



Quoto.

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 lug 2012 :  22:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquilli non mi convincete a non bucare!

Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

E' un gran peccato però bucare uno scudo conservato...



Quoto.

Lambretta's mobility is an investment!!!



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2012 :  11:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

samaghi come dici tu praticamente senza l'ausilio della batteria dovrai percorrere a tutto gas sull'autostrada bologna milano per forse farli funzionare.... guarda che i lucas hanno già di suo 48+48, se sommi il faro della lambretta più quello posteriore superi i 120w quindi non credo che funzionano tutta la notte anche con l'ausilio della batteria! poi se riesci trova un sistema che lo faccio pure io.
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2012 :  12:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è da chiedersi come li facevano andare una volta allora..

Gian
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samaghi
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Mantova - MN
Italy


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Inserito il - 06 lug 2012 :  12:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo...no 48+48....perchè la mia idea era di farli funzionare uno per volta...quindi 48+ faro anteriore (25???) + faro posteriore....secondo me nei 120 della bgm ci dovresti stare dentro!
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 06 lug 2012 :  12:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta se ne utilizzava solo uno per volta!
Inutile usare un fendinebbia se non c'è la nebbia e viceversa.

Dalle schede di racing lambrettas una volta si sostituiva il piatto bobine con uno a 12 volt con puntine e condensatore ma dove si troverà sto benedetto piatto bobine?
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 06 lug 2012 :  12:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Simo...no 48+48....perchè la mia idea era di farli funzionare uno per volta...quindi 48+ faro anteriore (25???) + faro posteriore....secondo me nei 120 della bgm ci dovresti stare dentro!



io non l'ho ancora montata ma teoricamente ci stai dentro bene bene.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
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Inserito il - 06 lug 2012 :  14:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma da quello che ho potuto capire il fog serve per una luce corta diffusa l'altro e' come un abbagliante...quindi e' giusto che funzionino alternativamente.
Farei un impiantino dedicato con il suo interrutore a tre posizioni...basta sentire un elettrauto che abbia voglia di perdere 5 minuti...e quelli di mito sulla bgm!
Sarebbe bello fare un topic definitivo sulle varie possibilità di montaggio di sti benedetti Lucas
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 06 lug 2012 :  14:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che lo statore a 12v a puntine non ci sia in giro ma si debba modificarne uno
mi sto informando e oggi dovrei avere qualche rispsota
appena mi dicono vi scrivo

comunque è chiaro che all'epoca facevano così e quindi si può fare lo stesso , basta saper come fare ecc.. ec...

concordo con fare un post dedicato se si risolve la questione

Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Una volta se ne utilizzava solo uno per volta!
Inutile usare un fendinebbia se non c'è la nebbia e viceversa.

Dalle schede di racing lambrettas una volta si sostituiva il piatto bobine con uno a 12 volt con puntine e condensatore ma dove si troverà sto benedetto piatto bobine?



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2012 :  18:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
[
Dalle schede di racing lambrettas una volta si sostituiva il piatto bobine con uno a 12 volt con puntine e condensatore ma dove si troverà sto benedetto piatto bobine?



Gaurlo ne aveva montato uno tempo fa sulla sua special 125 mi pare lo avesse preso a Rodano..ma si parla di anni fa, prova a fare un giro di chiamate

Gian
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Inserito il - 06 lug 2012 :  22:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarebbe male riuscirci ma temo, dopo aver sentito in giro, sia tutto un pò puntellato e sulla carta ok ma in pratica....
Cioè:
- se fosse così facile perchè non si fa?
- ci sono tante variabili, numero spire, sez filo, calamite, il nuovo riavvolgimento ci sta?
- su un giornalino di LCTriveneto un meccanico descriveva come modificare a 12v lo statore lambretta ma esigeva l'utilizzo di uno statore del PK
- dopo aver lavorato si è sicuri che questo funzionicome intendiamo noi, perchè una volta ai piloti andava ben tutto anche il mancato funzionmento!!

Il Gigi (ISO) in queste cose è maestro e un suo saggio parere farebbe senz'altro piacere.

Ciao miki
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 lug 2012 :  22:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che percaso hai la copia del giornalino?


Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Non sarebbe male riuscirci ma temo, dopo aver sentito in giro, sia tutto un pò puntellato e sulla carta ok ma in pratica....
Cioè:
- se fosse così facile perchè non si fa?
- ci sono tante variabili, numero spire, sez filo, calamite, il nuovo riavvolgimento ci sta?
- su un giornalino di LCTriveneto un meccanico descriveva come modificare a 12v lo statore lambretta ma esigeva l'utilizzo di uno statore del PK
- dopo aver lavorato si è sicuri che questo funzionicome intendiamo noi, perchè una volta ai piloti andava ben tutto anche il mancato funzionmento!!

Il Gigi (ISO) in queste cose è maestro e un suo saggio parere farebbe senz'altro piacere.

Ciao miki



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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 07 lug 2012 :  00:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo 2 giorni di ricerche in rete ho trovato ora questo link dove vendono lo statore modificato a 12 v

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=382

ora devo solo capire se è meglio far riavvolgere o se prendere questo
per ora sono sul riavvolgere ma è gia interessante sapere che ci sia!!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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fralor1966
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Verona - VR
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Inserito il - 07 lug 2012 :  09:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il giornalino non ricordo, 2006-2005 ricordo che c'era un signore che curava la sezione "tecnica".
Il Pozze qualcosa del genere l'ha fatto leggevo in un post del forum.
Se non si trova il.... "bandolo della bobina" eventualmente se ne acquista uno e poi si copia.

ciao miki
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 lug 2012 :  09:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: sulla scheda del prodotto non ho visto i watt che produce perchè se mi fa i soliti 30 vatt che sia a 6 o 12 volt non mi interessa!!

ciao miki
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 lug 2012 :  12:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma credo che all'epoca girassero solo i volt a 12 per consentire l'uso di una batteria aggiuntiva in serie a quella da 6v
così avevano i 12 volt per far andare un lucas alla volta sotto batteria
io credo che la modifica fosse solo questa
dalla scheda di francis non viene specificato nessun incremento sui watt

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Dimenticavo: sulla scheda del prodotto non ho visto i watt che produce perchè se mi fa i soliti 30 vatt che sia a 6 o 12 volt non mi interessa!!

ciao miki



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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2012 :  15:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattamente...temo anch'io fosse come dici tu!!

ciao miki
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 lug 2012 :  08:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda, non ho ben capito una cosa, riesco a modificare l'impianto di una 3°serie 150 con l'impianto elettrico a batteria, a 12V mantenendo la batteria e facendo in modo che si ricarichi mentre il motore è in uso? Grazie.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2012 :  09:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il solo istallare lampadine a 12 volt si inalza la tensione,solo che si deve montare un stabilizzatore di tensione elettronico per la batteria, perchè in questo caso la tensione in uscita è molto fluttuante coi regimi del motore.

Ciao da Gigi.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 lug 2012 :  13:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto grazie Gigi, ma così facendo rimarrebbe il problema della durata della batteria o sbaglio?
Da quello che ho capito, la batteria non si ricarica mentre il motore è acceso, montando una accensione elettronica con statore 120W posso mettere la batteria e riuscirla a caricarla in movimento? Grazie
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