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Discussione |
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 lug 2012 : 21:33:15
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
E' un gran peccato però bucare uno scudo conservato...
Quoto.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 lug 2012 : 22:43:29
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tranquilli non mi convincete a non bucare!
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Citazione: Messaggio inserito da Luud
E' un gran peccato però bucare uno scudo conservato...
Quoto.
Lambretta's mobility is an investment!!!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 lug 2012 : 11:06:02
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samaghi come dici tu praticamente senza l'ausilio della batteria dovrai percorrere a tutto gas sull'autostrada bologna milano per forse farli funzionare.... guarda che i lucas hanno già di suo 48+48, se sommi il faro della lambretta più quello posteriore superi i 120w quindi non credo che funzionano tutta la notte anche con l'ausilio della batteria! poi se riesci trova un sistema che lo faccio pure io.
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 lug 2012 : 12:00:24
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C'è da chiedersi come li facevano andare una volta allora..
Gian |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 lug 2012 : 12:22:32
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Simo...no 48+48....perchè la mia idea era di farli funzionare uno per volta...quindi 48+ faro anteriore (25???) + faro posteriore....secondo me nei 120 della bgm ci dovresti stare dentro! |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 lug 2012 : 12:27:54
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Una volta se ne utilizzava solo uno per volta! Inutile usare un fendinebbia se non c'è la nebbia e viceversa.
Dalle schede di racing lambrettas una volta si sostituiva il piatto bobine con uno a 12 volt con puntine e condensatore ma dove si troverà sto benedetto piatto bobine? |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 lug 2012 : 12:29:04
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Simo...no 48+48....perchè la mia idea era di farli funzionare uno per volta...quindi 48+ faro anteriore (25???) + faro posteriore....secondo me nei 120 della bgm ci dovresti stare dentro!
io non l'ho ancora montata ma teoricamente ci stai dentro bene bene. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 lug 2012 : 14:15:40
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Ma da quello che ho potuto capire il fog serve per una luce corta diffusa l'altro e' come un abbagliante...quindi e' giusto che funzionino alternativamente. Farei un impiantino dedicato con il suo interrutore a tre posizioni...basta sentire un elettrauto che abbia voglia di perdere 5 minuti...e quelli di mito sulla bgm! Sarebbe bello fare un topic definitivo sulle varie possibilità di montaggio di sti benedetti Lucas |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 lug 2012 : 14:30:24
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io credo che lo statore a 12v a puntine non ci sia in giro ma si debba modificarne uno mi sto informando e oggi dovrei avere qualche rispsota appena mi dicono vi scrivo
comunque è chiaro che all'epoca facevano così e quindi si può fare lo stesso , basta saper come fare ecc.. ec...
concordo con fare un post dedicato se si risolve la questione
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Una volta se ne utilizzava solo uno per volta! Inutile usare un fendinebbia se non c'è la nebbia e viceversa.
Dalle schede di racing lambrettas una volta si sostituiva il piatto bobine con uno a 12 volt con puntine e condensatore ma dove si troverà sto benedetto piatto bobine?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 lug 2012 : 18:07:21
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Citazione: [ Dalle schede di racing lambrettas una volta si sostituiva il piatto bobine con uno a 12 volt con puntine e condensatore ma dove si troverà sto benedetto piatto bobine?
Gaurlo ne aveva montato uno tempo fa sulla sua special 125 mi pare lo avesse preso a Rodano..ma si parla di anni fa, prova a fare un giro di chiamate
Gian |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 lug 2012 : 22:09:22
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Non sarebbe male riuscirci ma temo, dopo aver sentito in giro, sia tutto un pò puntellato e sulla carta ok ma in pratica.... Cioè: - se fosse così facile perchè non si fa? - ci sono tante variabili, numero spire, sez filo, calamite, il nuovo riavvolgimento ci sta? - su un giornalino di LCTriveneto un meccanico descriveva come modificare a 12v lo statore lambretta ma esigeva l'utilizzo di uno statore del PK - dopo aver lavorato si è sicuri che questo funzionicome intendiamo noi, perchè una volta ai piloti andava ben tutto anche il mancato funzionmento!!
Il Gigi (ISO) in queste cose è maestro e un suo saggio parere farebbe senz'altro piacere.
Ciao miki |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 lug 2012 : 22:24:44
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non è che percaso hai la copia del giornalino?
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Non sarebbe male riuscirci ma temo, dopo aver sentito in giro, sia tutto un pò puntellato e sulla carta ok ma in pratica.... Cioè: - se fosse così facile perchè non si fa? - ci sono tante variabili, numero spire, sez filo, calamite, il nuovo riavvolgimento ci sta? - su un giornalino di LCTriveneto un meccanico descriveva come modificare a 12v lo statore lambretta ma esigeva l'utilizzo di uno statore del PK - dopo aver lavorato si è sicuri che questo funzionicome intendiamo noi, perchè una volta ai piloti andava ben tutto anche il mancato funzionmento!!
Il Gigi (ISO) in queste cose è maestro e un suo saggio parere farebbe senz'altro piacere.
Ciao miki
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 lug 2012 : 00:01:08
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dopo 2 giorni di ricerche in rete ho trovato ora questo link dove vendono lo statore modificato a 12 v
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=382
ora devo solo capire se è meglio far riavvolgere o se prendere questo per ora sono sul riavvolgere ma è gia interessante sapere che ci sia!!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 lug 2012 : 09:22:52
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Per quanto riguarda il giornalino non ricordo, 2006-2005 ricordo che c'era un signore che curava la sezione "tecnica". Il Pozze qualcosa del genere l'ha fatto leggevo in un post del forum. Se non si trova il.... "bandolo della bobina" eventualmente se ne acquista uno e poi si copia.
ciao miki |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 lug 2012 : 09:52:23
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Dimenticavo: sulla scheda del prodotto non ho visto i watt che produce perchè se mi fa i soliti 30 vatt che sia a 6 o 12 volt non mi interessa!!
ciao miki |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 lug 2012 : 12:31:44
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ok ma credo che all'epoca girassero solo i volt a 12 per consentire l'uso di una batteria aggiuntiva in serie a quella da 6v così avevano i 12 volt per far andare un lucas alla volta sotto batteria io credo che la modifica fosse solo questa dalla scheda di francis non viene specificato nessun incremento sui watt
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Dimenticavo: sulla scheda del prodotto non ho visto i watt che produce perchè se mi fa i soliti 30 vatt che sia a 6 o 12 volt non mi interessa!!
ciao miki
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 lug 2012 : 15:45:48
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esattamente...temo anch'io fosse come dici tu!!
ciao miki |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 lug 2012 : 08:39:17
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Una domanda, non ho ben capito una cosa, riesco a modificare l'impianto di una 3°serie 150 con l'impianto elettrico a batteria, a 12V mantenendo la batteria e facendo in modo che si ricarichi mentre il motore è in uso? Grazie. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 lug 2012 : 09:38:45
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Il solo istallare lampadine a 12 volt si inalza la tensione,solo che si deve montare un stabilizzatore di tensione elettronico per la batteria, perchè in questo caso la tensione in uscita è molto fluttuante coi regimi del motore.
Ciao da Gigi. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 lug 2012 : 13:54:16
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Perfetto grazie Gigi, ma così facendo rimarrebbe il problema della durata della batteria o sbaglio? Da quello che ho capito, la batteria non si ricarica mentre il motore è acceso, montando una accensione elettronica con statore 120W posso mettere la batteria e riuscirla a caricarla in movimento? Grazie |
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