Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisioni e elaborazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2012 :  11:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domandina.....
ma come fate a elaborare dei mezzi ante 58 dovendo poi andare a fare la revisione ogni anno in motorizzazione?

intendo che vorrei elaborare un pelo la prima serie che devo ultimare e pensando poi alla marmitta mi viene il dubbio che dopo mi possano fare storie

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2012 :  11:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un bel gruppo termico con canna cromata, e una marmitta simil-originale, e il gioco è fatto!!!!!........non ci si accorge di niente, tranne che per le prestazioni!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2012 :  12:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice bene LUPIN III per le ante 58 è bene fare un elaborazione "pacata"...mentre per quelle post 58 si può anche osare un pò di più !!!

-SX 200-

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2012 :  14:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema della revisione in motorizzazione è per le ante 58 o ante 60???

NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  14:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

il problema della revisione in motorizzazione è per le ante 58 o ante 60???

NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!

IN un centro revisioni alla fine controllano telaio e che le gomme siano della misura riportata almeno qui dalle mie parti! quindi se non monti un espansione dovresti esser tranquillo

Gian

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2012 :  15:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta deve comunque essere omologata.

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12666 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  16:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua da me non fanno troppi i fiscali e poi la revisione si fa ogni due anni ciao

belligerante ugo

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2012 :  16:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena passato con successo la revisione del tv2 175 con mugello 186 e af rayspeed e quella della special 225 con scarico gori 50mm (seconda versione con lana di vetro). non credo che con una elabrazione "light" possano fare storie

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2012 :  16:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure semplicemente "basta sapere dove andare".

con giudizio però!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  17:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

La marmitta deve comunque essere omologata.

Ciao da Gigi.

Sicuramente si sarà sbagliato l'esaminatore ma a me non hanno chiesto nulla riguardo l'omologazione

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2012 :  17:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La verifica dell'omologazione della marmitta sarebbe prevista, probabilmente non te l'hanno chiesto per pigrizia.
Se devo valutare cosa deve essere a norma in base all'abitudine di dei revisori dovrei dire che non serve nemmeno il numero di telaio. (Quando li faccio chiaccherare si diementicano di gaurdare).

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2012 :  20:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

domandina.....
ma come fate a elaborare dei mezzi ante 58 dovendo poi andare a fare la revisione ogni anno in motorizzazione?

intendo che vorrei elaborare un pelo la prima serie che devo ultimare e pensando poi alla marmitta mi viene il dubbio che dopo mi possano fare storie

La revisione è biennale per tutti i veicoli, anche quelli iscritti ai registri storici e, comunque, per i veicoli ante 1960 è obbligatorio farla in motorizzazione solo se risultano iscritti ai registri storici come da art. 60 del CdS.

Se l'elaborazione è soft, dubito che qualcuno possa accorgersene se non smontando il motore (ed anche allora . . . ).

Ciao, Gino

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2012 :  23:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok tutto chiaro
di certo sará iscritta al registro e segnato sul libretto per cui dovro andare ogni anno alla revisione
il dubbio era sulla marmitta non sul resto che non è visibile

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2012 :  00:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni due anni. Vedi sopra Giprat.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2012 :  00:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia due anni fa ho fatto il solo collaudo, la revisione me l'hanno fatta fare in un centro autorizzato.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2012 :  08:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ormai tutti i ricambisti, vendono delle marmitte uguali alle originali, ma un po' piu' aperte, con riportato il famoso numerino di omologazione, quindi, dovresti essere a posto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000