Autore |
Discussione |
|
eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 giu 2012 : 20:19:56
|
Ho un dubbio da chiedervi: io ho aderito a un Motoclub anni fa per evitare di pagare il bollo della mia lambretta del 1966. Questo significa che devo tutti gli anni pagare l'importo dell'iscrizione al Motoclub oppure posso farne a meno (come ho fatto in questi ultimi anni) senza incorrere in sanzioni? grazie
Ennio |
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 giu 2012 : 20:24:12
|
il bollo lo devi pagare se usi la lambretta su strada pubblica, non serve a nulla la tessera di un motoclub per l'esenzione. Il bollo è una tassa di circolazione/possesso ovvero essendo la lambretta piu vecchia di 30 anni se ci circoli su strada devi pagare il bollo altrimenti no e costa sulle 10euro
Altro discorso per l'assicurazione con la tessera fmi o asi..
italian style, lambretta lovers |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 giu 2012 : 09:40:17
|
La tua lambro del 66 in Emilia Romagna è già automaticamente esentata dal pagamento della tassa di possesso ed è convertita in tassa di circolazione.SE circoli la paghi se no non la paghi.Questo è quello che prevede la legge. Se però...(esempio)il 25 dicembre decidi di usarla,dovresti pagare il bollo per tutto l'anno anche se sta per finire.(che poi sono circa 10 euro o poco di più se non ricordo male). L'iscrizione al motoclub è superflua.
-SX 200-
|
|
|
eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 giu 2012 : 10:17:41
|
Grazie per le risposte: ho capito che se mi fermavano, non avendo pagato il bollo, mi facevano un c..o così!!! Andrò subito a farlo dato che la uso tutti i giorni! Ciao
Ennio |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 giu 2012 : 12:12:42
|
Generalmente non viene mai chiesto il bollo...però per esser in regola direi che "SI'"...è decisamente meglio se lo vai afare ;-)
-SX 200-
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 giu 2012 : 13:20:29
|
il bollo è come gia' detto, una tassa di circolazione, quindi, se circoli paghi, altrimenti no!!!! Eventualmente l'iscrizione ad un motoclub, potrebbe servirti per uno sconto sull'assicurazione!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
|
Discussione |
|