Autore |
Discussione  |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage
1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 11:56:49
|
Devo portar a cromare i pezzi della Lambretta, e mi chiedo faccio cromare anche i comandi al manubrio? Li ho lucidati, ma non son venuti un granche! Sono un pò rigati e rimane del nero. Cosa devo dire al cromatore? Accorgimenti? Mi sembrano in alluminio. Grazie |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18174 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 12:16:05
|
Lasciali così, la Lambretta non deve venire lucida a tutti i costi.
Ciao, Luigi. |
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 13:37:30
|
Non vanno cromati! I miei li ho lucidati, con un "prodottino" che mi ha dato il carrozziere, una pasta che unitamente all'olio di gomito ed a una spazzola hanno fatto un lavoro egregio. I miei non erano tanto rigati, ma molto opachi, ora sono bellissimi!!! Ciao
Mario |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 13:57:36
|
Già lucidati, e devo dire che se non fosse x alcuni graffi sembrerebbero nuovi, e alcuni son profondi forse 1 mm e lì non ci si arriva con la spazzola. X questo mi chiedevo se cromandoli... Forse si potrebbe passare con carta vetrata fino a eliminare il graffio e poi una carta finissima x tornar a rendere liscia la superficie e infine lucidare. ?? |
 |
|
pampero
Junior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 86 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 17:20:48
|
Ciao Igor! Secondo me se i graffi sono profondi puoi prima tentare con la carta vetrata e poi con una finissima renderla liscia; stai attento però a non peggiorare le cose!Le mie leve io le ho cromate e sono venute molto bene!Fammi sapere!Ciao |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 feb 2005 : 19:25:36
|
Ciao atevres ne avevo uno simile a quello che descrivi. Anzi nel mio caso, si trattava di quello per il cambio, nella parte in verticale, aveva due profondi solchi di circa 2-3 mm provocati da un urto. Ho fatto saldare un riporto e l'ho ridotto con la lima, poi per eliminare graffi vari e alcuni segni di una presa con una pinza ho carteggiato con carta a grana grossa (180) e poi con carta fina (seppia a 360)e infine con carta finissima (600). Per la lucidatura mi sono affidato al dremel con feltrino in lana e pasta per lucidare che si trova in ferramenta. Devo dire che il risultato è ottimo, il lavoro un po' lungo e diverso olio di gomito, ma ne vale la pena!!! |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 feb 2005 : 07:38:16
|
citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Ciao atevres ne avevo uno simile a quello che descrivi. Anzi nel mio caso, si trattava di quello per il cambio, nella parte in verticale, aveva due profondi solchi di circa 2-3 mm provocati da un urto. Ho fatto saldare un riporto e l'ho ridotto con la lima, poi per eliminare graffi vari e alcuni segni di una presa con una pinza ho carteggiato con carta a grana grossa (180) e poi con carta fina (seppia a 360)e infine con carta finissima (600). Per la lucidatura mi sono affidato al dremel con feltrino in lana e pasta per lucidare che si trova in ferramenta. Devo dire che il risultato è ottimo, il lavoro un po' lungo e diverso olio di gomito, ma ne vale la pena!!!
Grazie a tutti voi, ma alla fine proprio ieri sera mi son messo a carteggiare come dici tu sbruscoli, e il lavoro stà venendo molto bene. |
 |
|
|
Discussione  |
|