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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2005 :  11:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo portar a cromare i pezzi della Lambretta, e mi chiedo faccio cromare anche i comandi al manubrio? Li ho lucidati, ma non son venuti un granche! Sono un pò rigati e rimane del nero. Cosa devo dire al cromatore? Accorgimenti? Mi sembrano in alluminio.
Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18174 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2005 :  12:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciali così, la Lambretta non deve venire lucida a tutti i costi.

Ciao, Luigi.
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carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2005 :  13:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vanno cromati!
I miei li ho lucidati, con un "prodottino" che mi ha dato il carrozziere, una pasta che unitamente all'olio di gomito ed a una spazzola hanno fatto un lavoro egregio.
I miei non erano tanto rigati, ma molto opachi, ora sono bellissimi!!!
Ciao

Mario
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2005 :  13:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già lucidati, e devo dire che se non fosse x alcuni graffi sembrerebbero nuovi, e alcuni son profondi forse 1 mm e lì non ci si arriva con la spazzola. X questo mi chiedevo se cromandoli...
Forse si potrebbe passare con carta vetrata fino a eliminare il graffio e poi una carta finissima x tornar a rendere liscia la superficie e infine lucidare. ??
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pampero
Junior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2005 :  17:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Igor!
Secondo me se i graffi sono profondi puoi prima tentare con la carta vetrata e poi con una finissima renderla liscia; stai attento però a non peggiorare le cose!Le mie leve io le ho cromate e sono venute molto bene!Fammi sapere!Ciao
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2005 :  19:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao atevres
ne avevo uno simile a quello che descrivi. Anzi nel mio caso, si trattava di quello per il cambio, nella parte in verticale, aveva due profondi solchi di circa 2-3 mm provocati da un urto. Ho fatto saldare un riporto e l'ho ridotto con la lima, poi per eliminare graffi vari e alcuni segni di una presa con una pinza ho carteggiato con carta a grana grossa (180) e poi con carta fina (seppia a 360)e infine con carta finissima (600). Per la lucidatura mi sono affidato al dremel con feltrino in lana e pasta per lucidare che si trova in ferramenta. Devo dire che il risultato è ottimo, il lavoro un po' lungo e diverso olio di gomito, ma ne vale la pena!!!
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2005 :  07:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao atevres
ne avevo uno simile a quello che descrivi. Anzi nel mio caso, si trattava di quello per il cambio, nella parte in verticale, aveva due profondi solchi di circa 2-3 mm provocati da un urto. Ho fatto saldare un riporto e l'ho ridotto con la lima, poi per eliminare graffi vari e alcuni segni di una presa con una pinza ho carteggiato con carta a grana grossa (180) e poi con carta fina (seppia a 360)e infine con carta finissima (600). Per la lucidatura mi sono affidato al dremel con feltrino in lana e pasta per lucidare che si trova in ferramenta. Devo dire che il risultato è ottimo, il lavoro un po' lungo e diverso olio di gomito, ma ne vale la pena!!!




Grazie a tutti voi, ma alla fine proprio ieri sera mi son messo a carteggiare come dici tu sbruscoli, e il lavoro stà venendo molto bene.
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