Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 HELP MONTAGGIO RUB . BENZINA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2005 :  10:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo montare un rubinetto della benzina nuovo su una dl 125 ma ho alcuni dubbi sul montaggio al serbatoio. il dado svasato che lo tiene va' rivolto con la parte svasata verso l'alto? la guarnizione mi hanno detto che la fa la base del filtrino di plastica e' vero? come devo procedere,per il montaggio? chi mi aiuta? GRAZIE A TUTTI HOSRAM

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2005 :  11:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti puoi sbagliare,perchè il dado che tiene il rubinetto da un lato ha filettatura destra e dall'altro filettatura sinistra,ossia una parte si avvita solo sul rubinetto e l'altra solo sul serbatoio. se non ricordo male la filettatura normale(che si avvita in senso orario ,per capirsi) è quella del serbatoio.Per montare il rubinetto si deve posizionare il dado appoggiato al serbatoio e dall'altra parte il rubinetto completamente svitato, a questo punto si comincia ad avvitare il dado facendo attenzione che si avviti contemporaneamente al serbatoio e al rubinetto,altrimenti se non si inizia ad avvitarli nello stesso tempo quando si è in fondo alla filettatura da una parte dall'altra ,o il rubinetto o il serbatoio non sono serrati.spero di essere stato chiaro,purtroppo è una di quelle cose che è più facile fare vedere che spiegare a parole.Il mio consiglio è di provare prima il dado sul rubinetto e sul sebatoio ed assicurarsi che si avviti bene su entrammbi,perhè la filettatura ha un passo fitto ed è facile farla fuori se si impana storta. A proposito della guarnizione,se ii filtrino ha un bordino del diametro uguale a quello interno del dado fà lui da guarnizione,altrimenti ne serve una a parte.Saluti e buon lavoro Ferruccio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits