Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Piccolo sfogo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2012 :  13:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate lo sfogo, premetto: nulla di personale, ma più leggo di queste diatribe di club più penso: ma ci scordiamo che stiamo parlando di lambrette?! Presidenti,consiglieri, vice presidenti, portalettere, riunioni, verbali, interessi, disinteressi, minacce, critiche, addetto a quello, addetto a questo, vicedelegato, vice qui vice la, invidie, gelosie..e chi più ne ha, più ne metta...aveva ragione Andreotti (forse l'unica cosa per cui aveva ragione): il potere logora chi non ce l'ha, e concludo dicendo che chi non ce l'ha se lo crea in qualche modo.

Io ho trent'anni, lambrettista dal 1997, felicemente sposato e con un bimbo di 2 mesi e mezzo; non vedo l'ora che mio figlio possa, o almeno lo spero, apprezzare la mia piccola collezione di lambre.

Guardando i suoi occhi stamattina pensavo a quanto sono poche le vere cose essenziali per vivere: il latte della mamma e le cure amorevoli dei suoi cari, e giù che lui ricambia con sorrisi e serenità per tutti.

Credo che anche le nostre lambre abbiano bisogno di tanto poco per essere felici, e noi così con loro.

Il mio club ideale deve coordinare la passione, aiutare a diffonderla e supportare il restauro e la conservazione dei mezzi, deve promuovere raduni e pubblicizzarli ovunque, deve UNIRE LA GENTE. STOP! Per far questo non servono tanti consiglieri, gerarchie etc..basta davvero poco, ci vuole solo AMORE E PASSIONE PER LA LAMBRETTA.

Ripeto, questo sfogo non è contro qualcuno, ma tutto contro il "sistema". Spero che fra qualche anno mio figlio trovi una vera famiglia lambrettistica, senza aver disagi di toccare tasti sbagliati: solo girare con la lambra, restaurare, conoscere amici e mantenere vivo il "culto" per il nostro "spider a due ruote".
Ciao a tutti,

Riccardo.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2012 :  13:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...!

A+

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2012 :  13:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sante parole lambrettista! Infatti io mi curo solo delle mie lambrette/vespa,sono iscritto (ANCHE)ad un lambretta club (credo),ma mi interessa solo che ad un raduno ci si trovi e si stia in allegria...tutto il resto per me può restare fuori dalla porta....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2012 :  14:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo, hai detto bene, questo è lo spirito lambrettistico, la diatriba nasce anche quando questo spirito viene disconosciuto ed è, purtroppo, soltanto facendo "confusione" che si potrà riportare sui giusti binari il LCI.
Nessuno vuole che il LCI sparisca, ma la parola Lambretta deve essere di chi la possiede, non solo di chi ci fa del commercio, l'unica passione deve essere quella di stare insieme e girare sui nostri scooter d'epoca, questo è quello che ci accomuna e questo è quello che deve seguire il LCI; noto, come altri, che si stanno prendendo strade diverse, potrei starmene tranquillamente in silenzio come tanti, ma non ce la faccio, proprio non ce la faccio... scusami!

Bicius

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2012 :  14:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto al 1000 per 1000!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2012 :  14:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parole sante!

M

strigot
Nuovo

Milano - MI
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2012 :  13:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo benissimo con tutto,il piacere di girare in compagnia umilmente e divertirsi e la prima regola . Comunque ogni club ha i suoi intrallazzi . Basta farseli scivolare dalle spalle . Tanto restano li e non vanno oltre.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2012 :  13:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Mego e saluto a tutti quelli che amano come me le lambrette ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2012 :  14:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Talvolta alzare la voce con chi si spera faccia gli interessi dell` appassionato non fa male.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2012 :  14:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Talvolta alzare la voce con chi si spera faccia gli interessi dell` appassionato non fa male.

Io alzo la voce, ma sembra che dall'altra parte ci siano dei sordi e, come recita il detto, "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"... e non vuole rispondere aggiungo io!

Bicius

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2012 :  01:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lambrettiata 81, il tuo non è un sfogo. penso che sia un desiderio che più o meno hanno tutti; purtroppo per me.. che ho ormai sessant'anni suonati, e la storia del Lambrettismo italiano l'ho anche vissuta, in relazione alle cose che solitamente scrivo sul forum
penso possano essere testimoniate da parecchie persone; la faccio breve e ti dico solo questa; vent'anni fa circa, un certo Cesare Battaglini fondò un movimento lambrettistico. Per sapere chi era Cesare Battaglini nel mondo lambrettistico a livello nazionale e internazionale basta solo nominarlo all'interno del nostro ambiente..
Questo movimento Lambrettistico, venne chiamato World Lambretta Club.; all'epoca vi era anche il Lambretta Club Italia, quattro gatti con tutte le gerarchie in fila per due in seguito arrivò anche a banda bassotti. Quando mi iscrissi al movimento lambrettistico, WLC la prima cosa che Cesare mi chiese, fu sapere che tipo di Lambretta avevo e la clindrata, e fattore secondario il nome di chi la guida.
Mi son sentito dire "complimenti spero solo che tu te la possa meritare" questa era la regola primaria per poter essere socio; tuttora questa dovrebbe essere la regola che ti permette l'associazione al Lambretta Club o qualsiasi altro nome gli si voglia dare. Ecco cosa ha scritto il LCI del WLC questo è il link in cui puoi leggere quanto detto, e quanto "fatto " sull'argomento.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38368
Ecco cosa dice in modo dispregiativo, del mio primo club di appartenenza (se non ricordo male il n° tessera 42, totale soci in tutto il mondo circa 700/8oo qualcuno del forum potrà essere più preciso

Ciao alla prossima vado a nanna che è tardi

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2012 :  22:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38368

Chiedo scusa a tutti ma il riferimento sopra riportato non è ciò che volevo inserire.... vista l'ora tarda.... sono andato in tilt, qua sotto pubblico il link a cui intendevo far riferimento...

http://www.lambrettaclubitalia.it/public/upload/Lettera_di_Fine_anno_e_comunicazione_ai_vari_presidenti.pdf
ciao e alla prossima

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2012 :  22:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei solo ricordare una cosa,un dettaglio che personalmente ritengo importante:quando il compianto Cesare Battaglini accetto' la unificazione del WLC con quei quattro gatti dell'LCI (che la avevano proposta) io ero presente.E vi posso giurare che nessuno dei presenti aveva un coltello puntato alla gola.La decisone fu presa nella più' totale armonia e con il più' aperto spirito di condivisione di obiettivi ed intenti.Se oggi.scomparso il mai abbastanza compianto Cesare Battaglini,qualcuno vuole smentire il suo operato sollevando polemiche inutili e fini a se stesse in seno al Club,senza lasciare alcun valore aggiunto se non gli spiccioli che ne derivano:se ne vada pure,senza rancore.Chissa' se Cesare Battaglini ne sarebbe soddisfatto...

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2012 :  22:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok in più` occasioni si parla di affari piu` che passione per certi bassotti e io di esempi ne avrei da fare nel mio piccolo ma eviito di ripetere le stesse cose. Adesso noi in concreto cosa possiamo fare a parte cantarle qui e con i quadri del LCI quando ci viene data occasione?

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2012 :  22:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miky, evidentemente se io la penso diversamente ed all'assemblea del LCI il presidente del mio club vota come gli altri all'unanimità e non come la penso io, probabilmente sono nel posto sbagliato!
Poi sta in me turarmi il naso ed andare avanti o fare un po' di caciara per capire come stanno effettivamente le cose, finchè me ne resto in silenzio nessuno mi dirà mai niente, voglio soltanto capire cosa sta succedendo e qua ci sono soltanto Antonio/dueruoteanni60, qualche amico di penna e qualcuno del mio club che mi aggiornano e mi danno spiegazioni, per il resto nessun'altro mi aiuta a capire più di tanto con informazioni ufficiali.
Ben vengano i commenti che mantengono viva la discussione, più se ne parla e più vengono fuori le verità... e più cominciamo a vedere chiara la situazione!!!

Bicius

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2012 :  23:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usare il nome di Cesare Battaglini e ciò che avrebbe fatto se...... e fargli produrre discorsi a proprio piacimento, in base al pensiero di ..... sfruttando la cosa secondo il proprio tornaconto, mi sembra oltremodo squallido e vergognoso. Quando riporto frasi dette da lui, lo faccio perchè decine e decine di Lambrettisti lo possono testimoniare
Quindi, quando qualcuno nomina Cesare Battaglini, dovrebbe valutare bene quello che viene detto ma cosa fondamentale, prima di tirarlo in ballo, occorre ... "pulirsi la bocca) .....

.... a questo punto ritengo l'argomento chiuso....
Quando venne fatto il famoso accordo, in armonia e con spirito di condivisione, si decise di arrivare ad obbiettivi comuni per il mondo Lambrettistico e qua l'asino non inciampò.... ma capottò
Mai Cesere abrebbe immaginato che da li a poco sarebbe arrivata la Banda Bassotti .... Vittorio Emanuele di Lambrettopoli in franchising, poi.... Pato... Nuova Lambretta LN. .... (fortunatamente alcune cose non sono andate in porto) qua comincerebbe il bello .... ma mi devo fermare, per evitare polemiche spiacevoli. Mi raccomando, non pensare + di tanto ....per te è molto più semplice dire "Costui parla solo per interesse personale" ... è una frase che ti si addice parecchio .... OK ? ..... ti saluto.... bacioalbimbo e calcioinbocca alla vecchia
..... chiudo e vado a preparar la Lambra per il Istambul ..... (mamma li Turchiii) le faccio alcune carezze e domani sera carico i bagagli .....
ciao a tutti alla prossima....

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2012 :  00:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo Valla vatti a coricare che e' tardi e poi domani ti alzi tardi e fai confusione con gli ordini da spedire!!!!!anzi ti dimentichi proprio di spedire come e' capitato con me.ciao............

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

Salvino
Junior

Torino - TO
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2012 :  01:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda Riccardo che polverone hai sollevato!!!!!!!!!!
Neppure io ci ho mai capito nulla,e mi rifiuto di capire situazioni che non ho vissuto; voglio solo divertirmi con la mia lambretta.

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2012 :  08:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

1) .... a questo punto ritengo l'argomento chiuso....
2) Mi raccomando, non pensare + di tanto ....per te è molto più semplice dire "Costui parla solo per interesse personale" ... è una frase che ti si addice parecchio .... OK ?

1)TU lo ritieni chiuso?e' questo l'atteggiamento che ha motivato la sanzione nei confronti del tuo Club:criticare e censurare,zero valore aggiunto.
2)non ti raccomandare,ti ringrazio ma non ce n'e' bisogno,la frase "costui parla solo per interesse personale" e' tua e non mia,ed io tra l'altro non commercio in ricambi.e giusto per informazione tua ma anche di chi legge le tue parole,sappi che quando ho avuto incarichi nell'LCI ho sempre frugato nelle mie tasche per sostenere le spese che inevitabilmente ne derivano,e non ho mai preteso un centesimo di rimborso spese.non so se tutti lo avrebbero fatto,ma io sono un signore che fortunatamente non ne aveva bisogno ed ha sempre voluto fare "il socio sostenitore".non mi ritengo offeso ma voglio sottolineare che almeno nei miei confronti tu non possa permetterti commenti,illazioni o insinuazioni di questo tipo.

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2012 :  13:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enbini

Vorrei solo ricordare una cosa,un dettaglio che personalmente ritengo importante:quando il compianto Cesare Battaglini accetto' la unificazione del WLC con quei quattro gatti dell'LCI (che la avevano proposta) io ero presente.E vi posso giurare che nessuno dei presenti aveva un coltello puntato alla gola.La decisone fu presa nella più' totale armonia e con il più' aperto spirito di condivisione di obiettivi ed intenti.Se oggi.scomparso il mai abbastanza compianto Cesare Battaglini,qualcuno vuole smentire il suo operato sollevando polemiche inutili e fini a se stesse in seno al Club,senza lasciare alcun valore aggiunto se non gli spiccioli che ne derivano:se ne vada pure,senza rancore.Chissa' se Cesare Battaglini ne sarebbe soddisfatto...

Ciao Enrico,
riprendo la discussione da questo punto.
Ricordi? Quella volta c’ero anche io. Avrei alcune osservazioni in merito.

Si ricostituì il LCI come una confederazione di Club che fosse protesa ad un interesse lambrettistico comune; è riduttivo scrivere che si “accettò l’unificazione del WLC con quei quattro gatti dell’LCI”. Per questo nuovo LCI furono nominati 2 vicepresidenti e furono scelti i nominativi dei rappresentanti delle 2 correnti antagoniste come massimo esempio di democrazia. Il nuovo LCI nacque come una sorta di tavola rotonda attorno alla quale trovarsi e coordinarsi per portare avanti un obbiettivo comune e non doveva più essere un organo verticistico. E’ vero, “nessuno dei presenti aveva un coltello puntato alla gola”, ma non verrebbe da chiedersi cosa si ritrova oggi, nei recenti fatti, di quello spirito iniziale?

Se quelle che definisci “polemiche inutili e fini a se stesse” forse sono: chiedere che i verbali delle riunioni vengano redatti e approvati in tempo reale, chiedere di conoscere lo stato patrimoniale del Club, proporre un candidato alla presidenza nazionale, dissociarsi dalla proposta di radiazione di un altro Club regionale, esporre la propria opinione alle riunioni, tenere uniti i Soci del proprio Club regionale, non accettare accuse o imposizioni che potrebbero ledere l’onore e la dignità delle persone, fare domande… allora probabilmente hai ragione!

Sull’affermazione “senza lasciare alcun valore aggiunto” e sul “se ne vada pure”, permetti, si potrebbe discutere parecchio… ma discuterne democraticamente!

Cortesemente, evitiamo di usare in futuro, come giustificazione, causale o in modo improprio il nome di chi non c’è più! Possiamo lo stesso sostenere le nostre opinioni. Questo solo ed esclusivamente per l’affetto e il rispetto che gli abbiamo (ho) portato quando era in vita e che dobbiamo continuare ad avere anche adesso che non possiamo più sapere le sue opinioni in merito.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2012 :  18:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido totalmente ogni tua parola.
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Scusate lo sfogo, premetto: nulla di personale, ma più leggo di queste diatribe di club più penso: ma ci scordiamo che stiamo parlando di lambrette?! Presidenti,consiglieri, vice presidenti, portalettere, riunioni, verbali, interessi, disinteressi, minacce, critiche, addetto a quello, addetto a questo, vicedelegato, vice qui vice la, invidie, gelosie..e chi più ne ha, più ne metta...aveva ragione Andreotti (forse l'unica cosa per cui aveva ragione): il potere logora chi non ce l'ha, e concludo dicendo che chi non ce l'ha se lo crea in qualche modo.

Io ho trent'anni, lambrettista dal 1997, felicemente sposato e con un bimbo di 2 mesi e mezzo; non vedo l'ora che mio figlio possa, o almeno lo spero, apprezzare la mia piccola collezione di lambre.

Guardando i suoi occhi stamattina pensavo a quanto sono poche le vere cose essenziali per vivere: il latte della mamma e le cure amorevoli dei suoi cari, e giù che lui ricambia con sorrisi e serenità per tutti.

Credo che anche le nostre lambre abbiano bisogno di tanto poco per essere felici, e noi così con loro.

Il mio club ideale deve coordinare la passione, aiutare a diffonderla e supportare il restauro e la conservazione dei mezzi, deve promuovere raduni e pubblicizzarli ovunque, deve UNIRE LA GENTE. STOP! Per far questo non servono tanti consiglieri, gerarchie etc..basta davvero poco, ci vuole solo AMORE E PASSIONE PER LA LAMBRETTA.

Ripeto, questo sfogo non è contro qualcuno, ma tutto contro il "sistema". Spero che fra qualche anno mio figlio trovi una vera famiglia lambrettistica, senza aver disagi di toccare tasti sbagliati: solo girare con la lambra, restaurare, conoscere amici e mantenere vivo il "culto" per il nostro "spider a due ruote".
Ciao a tutti,

Riccardo.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000