Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
p@olo
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 20:37:27
|
È possibile NON SMS MODE tutta la collezione sia stata venduta al RLC ? |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
metz
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 20:42:03
|
si |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Janez
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 22:30:45
|
![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_shock.gif)
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM
Italy
5209 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 22:52:48
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
si
...Metz, hai un m.p.
![](immagini/icon_smile_blush.gif) ![](immagini/icon_smile.gif)
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
Bicius
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 23:54:29
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
È possibile NON SMS MODE tutta la collezione sia stata venduta al RLC ?
Urca, ma quanti giri si deve fare adesso Dean per portare tutto a Tribola e, soprattutto, dove mette tutta quella roba???![](immagini/icon_smile_shock.gif) Oh, se hai bisogno di spazio metto a disposizione il mio garage!!!![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif) ![](immagini/icon_smile_tongue.gif)
Bicius |
|
blackdog
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 lug 2012 : 08:01:31
|
un abbraccio virtuale a marcello. posso solo immaginare quanto sia grande per te il sacrificio dovuto. Ovviamente auguro a te e famiglia le migliori cose, sperando si risolva tutto
"La felicità và sempre in Lambretta" |
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2012 : 21:46:29
|
....stanno andando tutte oltreManica, li mort..ci loro e le loro £££££!!!!
![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) |
|
mickyred
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 00:49:51
|
non tutte..
italian style, lambretta lovers |
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 09:44:00
|
Amici, buongiorno a tutti voi!!! Purtroppo il sacrificio sarà stato enorme, e ben ponderato. Io ho solo quattro lambrette, ma se qualcuno mi dicesse di venderne anche una sola mi sentirei male. Però ci sono accadimenti nella vita che, alla fine, impongono una scelta, e penso che Marcello abbia fatto la scelta migliore. A lui tutti i miei più cari auguri per una pronta soluzione ai suoi problemi. Sul fatto che la collezione stia andando (quasi) tutta oltre manica...io non maledirei le loro sterline, ma la nostra burocrazia e le nostre assicurazioni, che impediscono di poter coltivare una sana passione. Se aggiungiamo anche la paura che le nostre collezioni potrebbero entrare nel mirino del fisco, il risultato è questo!!! Buona domenica a tutti, e soprattutto a Marcello. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
ruotepiccole
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 10:48:45
|
Citazione: Messaggio inserito da mickyred
non tutte..
italian style, lambretta lovers
Hai comprato qualcosa tu?
M |
|
Janez
Master +
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 21:43:52
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
purtroppo come sempre si riduce tutto in denaro, per fortuna come dice la pubblicita' ci sono ancora cose che non si possono comprare. se e' stato venduto tutto si potrebbe avvisare e chiudere il post.
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
Individualist
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
S. Angelo Lodigiano - LO
Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 lug 2012 : 23:11:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
purtroppo come sempre si riduce tutto in denaro, per fortuna come dice la pubblicita' ci sono ancora cose che non si possono comprare
Su di Giri Scooter Gang Trento
Diciamo invece che per fortuna le Lambrette non rientrano in quella categoria..altrimenti come faremmo tutti?:-) La collezione è stata acquistata in blocco, ma non tutti i pezzi han già preso la via d'Oltremanica: qualcuno rimarrà qui in Italia, e per molti le contrattazioni sono ancora aperte. Altri non sono nemmeno ancora stati messi in vendita, quindi se c'è interesse le opportunità, per Italiani e non, non mancano..
|
|
orso
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 00:07:16
|
Per me Marcello è stato preso da "nausea lambretta" mettere su in 10 anni una collezione del genere se non è la tua attività principale, configura un'ossessione (che va a scapito degli altri impegni), vedo in certi soggetti una bramosia tipo "macchinetta mangiasoldi da bar" che prima o poi scoppia in rigurgito. Ad ogni modo Marcello dopo le sue prime esperienze di restauro, è stato assieme a Roberto e Paolo quello che mi ha fatto conoscere la "variante" del conservato, che alla luce di quasi tutti i restauri visti sin d'ora, rimane l'unica veritiera traccia di testimonianza storica del marchio innocenti. |
|
Py
Master +
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 09:46:00
|
Beh.....insieme a Roberto e Paolo Cat (immaggino sia lui il Paolo), metterei dentro anche Fabrizio Lupin!! è bravino, dai!![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
orso
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 11:17:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Beh.....insieme a Roberto e Paolo Cat (immaggino sia lui il Paolo), metterei dentro anche Fabrizio Lupin!! è bravino, dai!![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Si Si anche Centre, ho messo solo i maestri, i discepoli lasciamoli ancora lavorare![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
cente
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 12:38:02
|
Intendi Cente? o Centre? Io sono Cente e sono solo per il conservato!!!!
condiviso in pieno comunque questo approccio è difficile e ci vuole buona manualità per ogni segno ma la storia non va cancellata
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da Py
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Si Si anche Centre, ho messo solo i maestri, i discepoli lasciamoli ancora lavorare![](immagini/icon_smile_big.gif)
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
Wildcat
Senior
Forli - FC
Italy
1150 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 12:46:39
|
Ma Marcello aveva comunque rovinato lo stato di conservazione della mia A e glielo avevo detto a più riprese come pure Roberto quì sul forum. ![](immagini/icon_smile_evil.gif) |
|
125m
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 15:19:47
|
Non posso che confermare![](immagini/icon_smile_sad.gif)
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 16:33:11
|
Ricordo benissimo all'epoca la discussione sulla A ex di Paolo. Anche se è assodato che è impossibile stabilire delle linee guida standard per il restauro conservativo, sono strad'accordo con Roberto e Paolo: quella lambretta doveva assolutamente rimanere nello stato in cui si trovava; quella era storia, mica una semplice patina di "vecchio".
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 21:52:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Ma Marcello aveva comunque rovinato lo stato di conservazione della mia A e glielo avevo detto a più riprese come pure Roberto quì sul forum. ![](immagini/icon_smile_evil.gif)
Non sono andato oltre per non rovinare la poesia del discorso , in effetti i restauri conservativi di marcello sono sempre stati un pò spinti oltre (zinacture, cromature, gommini, ritocchi quasi per intero ecc,), e riguardo la lambretta A avevo a suo tempo detto la mia, anche se si disse che il restauro fu fatto da un guru e non si è mai detto se la scelta dell'intervento fu del committente o dell'esecutore. Nel bene o nel male la collezione in questione per me risulta essere di qualità, |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|