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 HELP - motore li 150, impianto elettrico 125 li
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franco980
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Inserito il - 22 giu 2012 :  19:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo un vostro aiuto in quanto non riesco proprio a capirmi. Ho comprato una lambretta 125 li seconda serie da restaurare. Aveva montato un motore 150 con tutti i fili dell'impianto staccati. Adesso la sto sistemando ma.. dal volano escono 3 fili: marrone, verde e grigio. Nello schema elettrico della 125 il grigio non compare.. dove lo collego? si possono adattare o devo cambiare statore e mettere quello della 125(che non ho!)?

franco980
Junior


Vicenza - VI
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2012 :  20:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardando lo schema elettrico della 150.. dal volano escono un verde, un marrone, e un altro filo dove non c'è scritto il colore e neanche dove va collegato.. il mistero si infittisce!!!
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2012 :  00:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo senza indicazione è un azzurro.
Se tu hai un grigio è stato sicuramente cambiato, usalo come è collegato l'azzurro.
Hai gurdato i nostri schemi?
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf

Il motore 150 è sempre per 2° serie?
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf

Ciao da Gigi.
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franco980
Junior


Vicenza - VI
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2012 :  11:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso, grazie per la risposta!!!
Il motore è di una li 150 2 serie.
Credo avessero fatto una serie di adattamenti su questa lambretta.
Mi ritrovo, il commutatore di una li 125 2à pre modifica (quindi con un filo rosa in + che non so dove debba andare)
l'interruttore dello stop sul freno che credo sia post modifica (foto)
la scatola del regolatore pre modifica (foto)
Lo statore che non so di cosa sia ma.. da quanto ho capito il verde è per la bobina, il marrone per una parte dell'impianto elettrico e il terzo filo (grigio?) per l'altra parte dell'impianto elettrico.. quindi quest'ultimo potrei usarlo come se fosse un blu (125 pre modifica) o un rosa (125 post modifica)????
Se così fosse potrei mettere l'impianto elettrico post modifica ricavandomi un ponte per il filo rosa sul regolatore e facendo passare il marrone attraverso qulla specie di bobina nel regolatore facendo uscire dall altra parte il viola.. è fattibile?
A quel punto rimarrebbe solo il problema di capire dove collegare il rosa del commutatore (filo che non c'è nella 125 post modifica)
Cavolo.. è molto complicata la cosa.. spero di essere riuscito a farmi capire!

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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2012 :  15:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrano tutti dispositivi della versione premodifica compreso interruttore dello stop.
E il grigio dello statore potrebbe essere azzurro sbiadito.
Il deviuoluci è premodfica e mi sembra che il rosa gli sia stato sostito con un bianco (in alto a sx sulla 3° foto).
Ti consiglio di seguire lo schema del premodifica.

Ciao da Gigi.
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franco980
Junior


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2012 :  16:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrò fare qualche modifica.. perchè il ricambista.. nonostante avessi specificalo che si trattava di un premodifica.. mi ha dapo un impianto post modifica!!!
ma.. leggo che nell'impianto della 125 2s premodifica è necessaria una resistenza.. di che tipo è? dove la posso trovare?
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franco980
Junior


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2012 :  17:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi.. mi puoi confermare che il filo che esce dal volano (marrone e verde ci siamo.. il terzo)che sia blu (premodifica) ormai sbiadito che sembra bianco.. o magari all'epoca fosse rosa (postmodifica).. o qualsiasi altro colore.. è sempre la stessa cosa e manda sempre lo stesso tipodi corrente?
Scusami ma non sono molto pratico di impianti elettrici..
grazie mille..
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2012 :  20:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è lo statore del post modifica perchè la bobina di dx nella 6° foto è collegata a massa, guarda i due schemi pre e post modfifica e capirai le differenze.
I filo verde che esce dal volano è dell'impianto di acensione ed il marrone alimenta le luci, entrambi vanno collegati sul scatola del regolatrore.
Azzurro, o quello che è, non va collegato.

Modifica il cablaggio per l'impianto pre modificao fatelo sostituire.

Ciao da Gigi.
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franco980
Junior


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2012 :  23:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però guardando lo schema della 125 pre modifica mi indica che l'azzurro (o quel che è nel mio caso:) dovrebbe andare sulla scatola del regolatore, per poi uscire viola..
comincio a non capirci più niente! :)
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2012 :  23:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah scusa ho sbagliato io, si va collegato al regolatore e poi diventa viola, come dici tu.

Ciao da Gigi.
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franco980
Junior


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2012 :  09:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Gigi.. ti farò sapere se il tutto funziona! ;)
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