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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  14:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
dopo molto tempo torno sul forum. Sto macinando km con la mia LI 2 serie dopo un restauro totale e tumultuoso, i problemi non sono finiti...a caldo non c'è verso di farla partire a pedale, ma solo a spinta: ho letto alcuni post riguardo al problema, inizierei con la bobina del ciao avendone trovate due bobine di colore diverso azzurra e nera,mi chiedevo se sono identiche.
E se il problema non si risolvesse cosa posso sosstituire in ordine di esclusione? Puntine o condensatore?
Grazie a presto.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2012 :  15:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto prova con la bobina
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2012 :  17:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma le puntine le hai regolate? vanno regolate con uno spessimetro da 0,35 a 0,45,poi la penso come Samaghi di provare con la bobina, è se devi cambiare le puntine ti consiglio di cambiare anche il condensatore

belligerante ugo
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  18:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina in uso è quella azzurra del ciao, ma ne possiedo mun'altra di colore nero, sempre del ciao.
Posso usarla tranquillamente o sono diverse?
Riguardo alle puntine sono nuove e regolate correttamente.
Grazie

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  18:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non parte da calda o è il condensatore o la bobina o è ingolfata per malfunzionamento del carburatore.
Vai per esclusione, rimagnetizzare il volano male non gli fa.

Ciao da Gigi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2012 :  18:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le bobine va bene sia quella di colore nero che quella di colore azzurra ciao

belligerante ugo
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2012 :  19:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti consiglio di chiudere il serbatoio prima di spegnere, poi regola la candela a 0,3....cmq anch'io ho lo spesso problema o si convive con il difetto usando piccole regole oppure si cambia carburatore metti su uno spaco simile all'originale ma con la punta dello spillo in gomma rossa affidabile oppure se ti avanza metti su un sh18.

saluti

Wow che lambretta
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  19:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

le bobine va bene sia quella di colore nero che quella di colore azzurra ciao

belligerante ugo


Si

Ciao da Gigi.
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  20:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdona la mia poca conoscenza: cos'è uno spaco e un sh18?
Io ora monto un MA19 consigliatomi dal ricambista mentre in origine c'era un MA18 ma era impossibile regolare il minimo a causa di alcuni componenti usurati.
Sarà che si ingozza di benzina???
Grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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Anto78
Junior +


Pescara - PE
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483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2012 :  20:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spaco è la marca di carburatore che viene rifatto oggi su licenza dell'orto MA19BS5....invece la trza serie monta sh1/18 e sh1/20 dipende dai modelli con vaschetta centrale e sono affidabili

Wow che lambretta
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2012 :  20:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che avendo montato un MA 19 arrivi troppa benzina?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 giu 2012 :  22:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il carburatore non lo hai montato nuovo??



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PGhir78
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Predore - BG
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 giu 2012 :  11:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio come stai,certo che è nuovo il carburatore è un MA19 anziche 18 su consiglio di Vittorio Tessera, ma a caldo parte solo a spinta.
A freddo parte con mezza pedalata e spesso senza tirare l'aria, le puntine sono ok, non scoppietta mentre vai, al minimo è un orologio,o provato a chiudere la benzina prima di spegnerla, ho provato ad accenderla senza aprire la benza, la bobina è quella del ciao azzurra...
Non mi resta che provare a cambiare condensatore, come devo collegarlo se lo voglio montare esterno?
A presto...

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2012 :  15:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi è carburata grassa.

Ciao da Gigi.
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 giu 2012 :  16:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela prima di tutto. Poi carburazione. Che candela hai? Io ho smonta la mia 1000 volte fatte 3000 prove poi ho comprato,la candela nuova e come per magia tutti i problemi spariti.
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
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Inserito il - 23 giu 2012 :  22:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo se ho fatto le cose nel modo giusto: tanto per capirci per grassa intendi che al carburatore arriva troppa benza?
La vite con la molla posta orizzontalmente alla vaschetta del carburatore, partendo da una posizione di tutta avvitata, indicativamente quanti giri devo svitarla?
Grazie.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 giu 2012 :  10:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vite con la molla che sarebbe quella dell'aria una volta avvitata tutta devi fare 1,2 a2 giri,una volta regolato il minimo quando dai gas lentamente se il motore tende a spegnersi vuol dire che la miscela è povera e devi stringere la vite dell'aria fino che tutto sia normale

belligerante ugo
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

1376 Messaggi
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Inserito il - 24 giu 2012 :  14:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Belligerante Ugo e poi che candela monti? prova a cambiare anche quella ad esempio con una NGK B7 ES se hai ancora problemi contattami ciao



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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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Inserito il - 24 giu 2012 :  18:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,faccio questa prova poi vi faccio sapere.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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